Il Detenuto serie tv Netflix: uscita
Il progetto “El Recluso” viene annunciato ufficialmente da Telemundo il 17 gennaio 2018. Una produzione Telemundo International Studios, El Recluso è una serie thriller ambientata in una prigiona e composta da 13 episodi per la sua prima stagione.
Si tratta di un adattamento di El Marginal, una serie argentina creata da Sebastián Ortega e Adrián Caetano e con protagonisti Juan Minujín e Martina Gusmán. El Marginal ha debuttato nel 2016 ottenendo un successo di pubblico e critica immediato e vincendo riconoscimenti televisivi come il Premios Tato e il Premios Martín Fierro. La seconda stagione ha esordito nel luglio 2018 continuando a ottenere ottimi ascolti in Argentina, e stando alle ultime indiscrezioni la terza stagione di El Marginal è attualmente in fase di discussione.
Il Detenuto serie tv Netflix: di cosa parla
Protagonista di Il Detenuto è Lázaro Mendoza (Ignacio Serricchio) ex marine che diventa carcerato di La Rotunda, un penitenziario di massima sicurezza situato nel confine tra Stati Uniti e Messico. La sua missione: indagare sul rapimento della figlia adolescente di John Morris (Guy Ecker), un importante giudice americano. Sotto il falso nome di Dante Pardo, Lázaro si infiltra nella gang di Mariano Tavares (Luis Felipe Tovar), sospettata di essere dietro al rapimento: chi è il mandante e la mente del sequestro?
Il micro-cosmo de La Rotunda opera secondo le proprie leggi, prima fra tutte la sopravvivenza. In uno spietato sistema gerarchico dove vince il più forte e la supremazia è sempre minacciata da tradimenti e vendette, Dante conoscerà personaggi come El Elegante (José Alonso), e Santito (David Chocarro). Ana Claudia Talancón interpreta Frida, assistente sociale che opera all’interno della prigione e sviluppa un interesse non soltanto professionale per Lázaro.
Il Detenuto serie tv Netflix: cast, attori e personaggi
Il cast de Il Detenuto è capitanato da Ignacio Serricchio e Ana Claudia Talancón, rispettivamente Lázaro e Frida. A loro si aggiungono Luis Felipe Tovar (Mariano Tavares), David Chocarro (Santito), Tiaré Scanda (Azucena Tavares), Guy Ecker (il giudice John Morris), Erik Hayser (Jeremy Jones) e Isabella Castillo (Linda Morris).
Basato sul format originale di El Marginal, la sceneggiatura de Il Detenuto è firmata da Joaquín Casasola, Enrique Vázquez e Gerónimo Barriga per la regia di Jorge Colón, Mariano Ardanaz e Alfonso Pineda. Marcos Santana è produttore esecutivo.
Il Detenuto serie tv Netflix: streaming
Il Detenuto è distribuito in Italia da Netflix che lo rende disponibile in streaming a partire da venerdì 10 maggio. Per guardare i 13 episodi della stagione 1 bisogna essere abbonati al servizio di video on demand, essendo Il Detenuto una serie Netflix Original in Italia.
Il Detenuto serie tv Netflix avrà una seconda stagione?
Attualmente non è stata divulgata alcuna informazione in merito al futuro de Il Detenuto: El Recluso non è stata ancora rinnovata per una stagione 2. La serie argentina da cui è tratta ha avuto una seconda stagione, perciò il materiale da cui attingere non mancherebbe qualora Il Detenuto fosse rinnovata.
El Recluso è stato trasmesso da Telemundo negli Stati Unii come una serie evento: ogni sera dal 25 settembre all’11 ottobre 2018 è andato in onda un episodio della serie, ottenendo una media pari a 1 milione e 330 mila telespettatori. Il risultato acquisisce ulteriormente valore se si tiene in considerazione la collocazione di Il Detenuto nel palinsesto di Telemundo: la serie è andata in onda alle 22, un orario sfidante ma giustificato dal contenuto ad alto tasso di violenza degli episodi. Attendiamo un annuncio ufficiale in merito al futuro de Il Detenuto da parte di Telemundo.
Stefano dice
Bellissimo quando esce la seconda stagione?