Il Diario di un Gigolo 2 ci sarà?
Si farà Il Diario di un Gigolo 2? Ha esordito mercoledì 7 settembre la telenovela targata Netflix che racconta le rocambolesche vicende di un gigolò alle prese con due clienti davvero particolari. Ci sarà una seconda stagione? Al momento non si sa. Il colosso dello streaming ha trovato fortuna con alcune delle sue telenovela originali – basti pensare all’immenso successo di Che Fine Ha Fatto Sara? -, ma si tratta anche di un genere che spesso non è concepito per protrarsi oltre una singola stagione. A tal proposito va considerato il fatto che i produttori hanno parlato della produzione come di una “miniserie”, anticipando (forse) che un proseguo non è in progetto. Detto questo, il finale lascia aperti degli scenari che soltanto una seconda stagione potrebbe risolvere. Restiamo in attesa di una decisione ufficiale da parte di Netflix.
Quando esce Il Diario di un Gigolo 2
Se dovesse materializzarsi, una seconda stagione debutterebbe a ridosso dell’autunno 2023; si tratta di una tempistica non irragionevole, considerando il rapido ciclo di realizzazione al quale è abituata l’industria audiovisiva messicana, specialmente per quanto riguarda la filiera produttiva delle telenovela. Le tempistiche abituali consentirebbero un ritorno degli attori sul set già entro la fine del 2022, così da rendere possibile l’approdo di – eventuali – nuovi episodi della serie già nel corso dell’estate del prossimo anno. Per saperlo con certezza, tuttavia, dovremo attendere un annuncio ufficiale da parte di Netflix.
Trama di Il Diario di un Gigolo 2
Nella prima stagione della serie tv, ia vita di Emanuel (Jesús Castro) – di professione gigolò – comincia a sfaldarsi quando rimane coinvolto negli affari di famiglia di una cliente e infrange la regola d’oro della professione: mai innamorarsi. La vita di Emanuel – un escort che conduce una vita di agio e dissolutezza dopo un’infanzia dolorosa dalla quale è stato salvato da Minou (Adriana Barraza) – cambia quando Ana (Fabiola Campomanes), una delle sue clienti più assidue, lo recluta per sedurre la di lei figlia Julia (Victoria White), una giovane donna insicura e con problemi di autostima. Emanuel finisce per innamorarsi di Julia, ma Ana non è per niente contenta di questo sviluppo. Accecata dalla gelosia, Ana minaccia Emanuel di rivelare la natura della sua professione a Julia, così come la verità sul loro primo incontro. Ritrovandosi a fronteggiare un triangolo amoroso inaspettato e pieno di pericoli, Emanuel dovrà gestire da una parte Ana e il suo ricatto, e dall’altra il suo sentimento per Julia.
Come finisce Il Diario di un Gigolo
Nel finale della prima stagione, Minou decide di proteggere la sua famiglia, dimostrandosi pronta a tutto pur di difendere chi ama. Nel frattempo, l’omicidio di Ana si trasforma in uno scandalo mediatico: i riflettori sono puntati sui protagonisti della macabra vicenda, mentre nessuna pista viene esclusa dalle indagini. È in questa cornice che Emanuel e Julia capiscono di non aver altra scelta se non quella di prendere in mano il loro destino, costi quel che costi. Alla fine dell’episodio – tramite flashback – si scopre la verità: chi ha ucciso Ana?
È stata proprio sua figlia Julia, che poi ha abbandonato la scena del crimine per depistare i sospetti, facendo ritorno alla clinica. Successivamente, Emanuel fu poi arrestato dalle forze dell’ordine per l’omicidio di Ana: sempre attraverso i flashback scopriamo che Julia aveva in progetto di far trovare l’arma del delitto, così da scagionare Emanuel. Era stato tutto pianificato nei minimi dettagli, ma quando Víctor ha accusato Florencia facendola franca, l’intero piano è saltato. “Io non sono più la stessa,” dice Julia. In prigione, infatti Víctor viene sorpreso da un gruppo di detenuti che lo picchiano selvaggiamente, gli gettano benzina addosso e gli danno fuoco. “Emanuel, l’amore fa sempre male. Ma bisogna essere disposti a dei sacrifici per viverlo, no?” dice Julia a Emanuel. Quest’ultimo fissa il semaforo, e poi ricambia lo sguardo di Julia. Non è chiaro cosa deciderà di fare Emanuel: resterà al fianco di Julia, nonostante tutto? Lo scopriremo nella seconda stagione.
Cast di Il Diario di un Gigolo 2, attori e personaggi
Il cast della prima stagione include Jesús Castro (Emanuel), Victoria White (Julia), Fabiola Campomanes (Ana), Francisco Denis (Víctor), Begoña Narváez (Florencia), Alosian Vivancos (Abele), Eugenia Tobal (Dolores), Adriana Barraza (Minou), Diego Alfonso (Aguilar) e infine Carla Pandolfi (Campos).
Trailer di Il Diario di un Gigolo 2, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta formale da Netflix, la produzione della seconda stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Il Diario di un gigolò non è ancora disponibile su YouTube. Siamo convinti che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, di seguito trovate quello della prima:
Episodi di Il Diario di un Gigolo 2, quanti sono
Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri dieci episodi da 50 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Netflix. La serie è stata creata da Sebastián Ortega ed è stata scritta da Silvina Fredjkes e Alejandro Quesada. La produzione è affidata a Marcos Santana, Sebastián Ortega, Pablo Flores, Juan Ponce e Pablo Culell. Alla regia troviamo Mariano Ardanaz. Telemundo Internacional Studios e Underground Producciones realizzano la serie per conto di Netflix.
Il Diario di un Gigolo 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento