Il Dottor Alì in Italia quando esce? Dal 2 settembre 2023 su Real Time
Al via su Real Time in prima visione assoluta per l’Italia Il Dottor Alì, atteso medical drama turco nato come remake del celebre The Good Doctor, serie tv ospedaliera ABC con Freddie Highmore, tratta a sua volta dall’omonima pluripremiata serie tv sudcoreana.
In Italia è Real Time (canale 31 del digitale terrestre) ad accogliere la versione turca dello show in onda a partire dal 2 settembre 2023, rendendolo disponibile con nuovi episodi ogni sabato dalle ore 21:20 circa e in streaming su Discovery+.
Il percorso straordinario di un giovane e talentuoso medico. 👨⚕️
Attraverso il suo incredibile talento e la sua determinazione, abbatterà pregiudizi e supererà sfide inimmaginabili. #IlDottorAlì dal 2 settembre alle 21:20 su #RealTime #Canale31 pic.twitter.com/DS3elXir3A— Real Time (@realtimetvit) August 12, 2023
Dove è girato Il Dottor Alì serie tv?
Dove è stata girata Il Dottor Alì? Sceneggiata e riadattata per la tv da Pınar Bulut e Onur Koralp, le due stagioni del medical drama turco sono girate all’interno dell’ospedale Berhayat a Pendik/Istanbul.
In realtà è il Medical Park Hospital e si trova a 5 minuti a piedi dalla metropolitana Tavsantepe. Le riprese delle scene nell’altro ospedale sono solitamente effettuate nei fine settimana.
Il Dottor Alì remake The Good Doctor
Nota in Turchia come Mucize Doktor, tradotto in italiano “Dottor Miracolo”, come anticipato la serie tv ospedaliera è il remake turco di The Good Doctor, remake a sua volta dell’omonimo show sudcoreano pluripremiato in patria. Come i suoi predecessori, anche Il Dottor Alì porta in scena le vicende di un giovane medico specializzando affetto da disturbo dello spettro autistico.
Trama Il Dottor Alì, di cosa parla?
Nella prima stagione, Ali Vefa ha un appuntamento di lavoro cruciale che potrebbe cambiargli la vita, ma un incidente in aeroporto lo porta a intervenire e perdere l’appuntamento. Tuttavia, ottiene un’opportunità di lavoro in una clinica privata grazie al suo padrino. Il suo primo giorno di lavoro, tuttavia, risulta più complicato del previsto, soprattutto quando il dottor Ferman cerca all’improvviso di sabotarlo.
Il Dottor Alì è una storia vera?
Il Dottor Alì porta in scena una storia vera? Proprio come la serie originale da cui è tratta, anche il medical drama turco non racconta una storia vera, sebbene spesso verosimile. Lo spettacolo coreano, creato da Park Jae-bum, segue infatti le vicende del personaggio immaginario dal nome Park Si-on, futuro pediatra esperto dello spettro autistico, riconosciuto sin da piccolo come bambino prodigio.
Cast Il Dottor Alì, attori e personaggi
Ecco di seguito i personaggi principali della prima stagione de Il Dottor Alì:
- Taner Ölmez interpreta Ali Vefa
- Onur Tuna interpreta Ferman Eryiğit
- Sinem Ünsal interpreta Nazlı Gülengül
- Hazal Türesan interpreta Beliz Boysal
- Murat Aygen interpreta Tanju Korman
- Hakan Kurtaş interpreta Doruk Özütürk
- Zerrin Tekindor interpreta Vuslat Kozoğlu
- Serkan Keskin interpreta Muhsin Korunmaz
Episodi de Il Dottor Alì, quanti sono
La prima stagione de Il Dottor Alì è formata in tutto da 28 episodi della durata di 120 minuti circa. Lo show, tuttavia, conta anche una seconda stagione con altri 36 episodi, per un totale di 64 puntate. La serie turca ha debuttato in patria su Fox nel 2019.
Trailer Il Dottor Alì
Il Dottor Alì in streaming, dove vederlo
In streaming, gli episodi de Il Dottor Alì sono disponibili su Discovery+ in concomitanza con la messa in onda lineare su Real Time, canale 31 del digitale terrestre.
Il Dottor Alì su Netflix
Dottor Alì è disponibile anche su Netflix? A differenza di The Good Doctor che debutta in prima visione su Rai 2 e in seguito viene caricato anche in streaming su Netflix, in Italia – dopo il debutto su Real Time – gli episodi de Dottor Alì non prevedono un secondo passaggio sul colosso dello streaming, almeno per il momento.
Lascia un commento