Il Giardiniere, la nuova miniserie spagnola Netflix tra amore e assassini
È arrivata su Netflix una delle produzioni spagnole più intriganti del 2025 The Gardener, Il Giardiniere, una serie tv che unisce thriller, dramma psicologico e un’insolita storia d’amore tra un killer e la sua potenziale vittima. The Gardener è disponibile su Netflix dall’11 aprile 2025. Miniserie diretta da Mikel Rueda e Rafa Montesinos, con sceneggiatura di Miguel Sáez Carral. La serie porta alla ribalta temi come il trauma, il controllo familiare, la redenzione e l’imprevedibilità dell’amore, il tutto ambientato in un contesto criminale travestito da attività ordinaria.
Trama di Il Giardiniere
Elmer è un giovane cresciuto all’interno di una rete criminale capeggiata dalla madre, La China Jurado, una donna tanto carismatica quanto spietata. In superficie, i due gestiscono un semplice vivaio, ma in realtà nascondono un business oscuro: l’ingaggio di sicari. A seguito di un grave incidente, Elmer ha perso ogni capacità di provare emozioni, trasformandosi in un killer freddo e infallibile. Ma tutto cambia quando viene incaricato di uccidere Violeta, un’insegnante d’asilo. Inaspettatamente, si innamora di lei. Il risveglio emotivo di Elmer mette in pericolo non solo il suo ruolo nel mondo criminale, ma anche la vita di Violeta, perché La China farà di tutto per eliminarla e riprendere il controllo.
Cast di Il Giardiniere
Il cast della serie tv Il Giardiniere è composto da:
- Álvaro Rico (Élite, El Cid) è Elmer, il killer emotivamente spento che riscopre l’amore.
- Cecilia Suárez (La Casa de las Flores) è La China Jurado, madre oppressiva e leader criminale.
- Catalina Sopelana (Valeria, Sky Rojo) interpreta Violeta, la donna che cambia tutto.
Episodi di Il Giardiniere
Il Giardiniere serie tv si compone di sei episodi, ciascuno della durata di circa 50-60 minuti, perfetti per una maratona carica di emozioni e tensione narrativa.
Trailer di Il Giardiniere
Il Giardiniere 2
Al momento non è stata confermata una seconda stagione. Essendo pensata come una miniserie autoconclusiva, molto dipenderà dalla risposta del pubblico internazionale nelle prime settimane di streaming.
Il Giardinierein streaming
Il Giardiniere serie tv è disponibile in streaming su Netflix. Per accedere alla piattaforma di video on demand e guardare tutti i contenuti, gli spettatori devono sottoscrivere un abbonamento mensile. I piani disponibili sono i seguenti:
- Standard con pubblicità: 5,49 euro al mese;
- Standard: 12,99 euro al mese;
- Premium: 17,99 euro mese.
Lascia un commento