Il giovane Berlusconi, dall’11 aprile su Netflix
La docuserie Il giovane Berlusconi, per la regia di Simone Manetti, scritto da Matteo Billi e Piergiorgio Curzi e prodotto da B&B Film, arriva disponibile in streaming da giovedì 11 aprile, in Italia su Netflix. Il racconto tratta del successo di Silvio Berlusconi dai suoi esordi come imprenditore dalla metà degli anni ’70 con la creazione di Milano 2 all’ideazione della tv concorrente ai canali di Stato, fino alle elezioni politiche del ’94.
Trama di Il giovane Berlusconi, di cosa parla?
I tre episodi raccontano – con materiali d’archivio anche inedito – la storia dell’impresa culturale che ha portato alla costruzione della prima tv commerciale privata in Italia e in Europa, con le testimonianze dei più stretti collaboratori di Silvio Berlusconi – personaggi noti, ma anche tecnici, autori, pubblicitari, figure chiave che hanno contribuito al suo successo personale e a quello della sua televisione – e di coloro che lo hanno avversato e criticato.
Cast di Il giovane Berlusconi, attori e personaggi
Nella docuserie, si alternano le testimonianze di Giovanni Minoli, Pino Corrias, Iva Zanicchi, Marcello Dell’Utri, Fedele Confalonieri, Carlo Freccero, Adriano Galliani, Achille Occhetto, Stefania Craxi, Jack Lang, Gigi Moncalvo, Vittorio Dotti, Anne Sinclair, Carlo Momigliano e Fatma Ruffini.
Episodi di Il giovane Berlusconi, quanti sono
In totale sono tre gli episodi del documentario dalla durata di 50 minuti ciascuno. Prodotto da Raffaele Brunetti e Christian Beetz Il giovane Berlusconi arriva prima in Italia solo su Netflix, a seguire in molti altri paesi partendo da Francia, Germania e Austria dove verrà trasmesso da ZDF Arte e ORF. Il progetto è una produzione B&B Film in coproduzione con la società di produzione tedesca Gebreuder Beetz Filmproduktion e con l’emittente franco tedesca ZDF Arte, co-finanziata dalla Regione Lazio (LazioCinemaInternational), dal programma Media di Europa Creativa, realizzata anche grazie al Tax Credit del MiC.
Trailer di Il giovane Berlusconi
In apertura di articolo trovi una clip esclusiva della docuserie Il giovane Berlusconi.
Il giovane Berlusconi in streaming, dove vederlo
La nuova serie tv Il giovane Berlusconi è attualmente disponibile in streaming su Netflix. Per accedere alla piattaforma di video on demand e guardare tutti i contenuti, gli spettatori devono sottoscrivere un abbonamento mensile. I piani disponibili sono i seguenti:
- Standard con pubblicità: 5,49 euro al mese;
- Standard: 12,99 euro al mese;
- Premium: 17,99 euro mese.
Lascia un commento