Il giovane ispettore Morse 5 ci sarà
Confermata la quinta stagione di Endeavour, o – per chi la conosce con il titolo italiano – Il giovane ispettore Morse 5. La serie prequel dedicata agli esordi del personaggio di Endeavour Morse va in onda sull’emittente britannica Itv a partire dal 2012 e a marzo 2023 ha trasmesso la sua nona – e ultima – stagione.
Il giovane ispettore Morse 5 in Italia, dal 30 aprile su Giallo
Quando arriva in Italia la quinta stagione? Domenica 30 aprile 2023 – a quasi tre anni dalla conclusione della quarta stagione su Paramount Network – arrivano gli episodi inediti che compongono la quinta stagione, in prima visione su Giallo.
Quando va in onda Il giovane ispettore Morse 5
Cambio di emittente per Il giovane ispettore Morse, che – a partire dalla quinta stagione – non è più trasmesso da Paramount Network. Il canale infatti ha cessato le sue emissioni a inizio 2022. Endeavour ha presto trovato una nuova casa presso Giallo, il canale di Warner Bros. Discovery dedicato alla programmazione di serie crime, thriller e detection. A partire dal 30 aprile, la season 5 di Endeavour va in onda ogni domenica in prima serata a partire dalle ore 21.10 su Giallo per cinque settimane consecutive.
Trama de Il giovane ispettore Morse 5, anticipazioni
Ambientata nel 1968, la nuova serie del prequel dell’Ispettore Morse comprenderà una serie estesa di sei lungometraggi e vedrà il ritorno dell’acclamato attore Shaun Evans nei panni del neo promosso sergente Endeavour Morse. La quinta stagione inizia con Morse che ha finalmente superato gli esami da sergente proprio mentre la polizia di Oxford si fonde con il Thames Valley Constabulary, creando incertezza per tutti al commissariato cittadino di Cowley. Nonostante il ritorno a Oxford di Joan Thursday (Sara Vickers), molte cose rimangono irrisolte dopo la sua scomparsa l’anno precedente e e l’inaspettata proposta di Endeavour.
Il personaggio dell’ispettore Morse è nato dalla fantasia del giallista inglese Colin Dexter, scomparso nel 2017 all’età di 86 anni.
Il giovane ispettore Morse 5 cast, attori e personaggi
Capitanato da Shaun Evans nei panni del protagonista titolare e con Sara Vickers nelle vesti di Joan Thursday, il cast della quinta stagione include Roger Allam (The Missing) nel ruolo dell’Ispettore Capo Fred Thursday, Anton Lesser (The Crown) nel ruolo del Sovrintendente Capo Reginald Bright, Dakota Blue Richards (Skins) nel ruolo dell’agente Shirley Trewlove, Sean Rigby (Gunpowder) nel ruolo del sergente Jim Strange, James Bradshaw (Primeval) nel ruolo del dottor Max DeBryn, Caroline O’Neil (Ultimo Tango A Halifax) nel ruolo di Win Thursday e Abigail Thaw (I Want My Wife Back) nel ruolo di Dorothea Frazil. La quinta stagione vede anche l’arrivo della nuova recluta, l’agente investigativo George Fancy, interpretato da Lewis Peek (Poldark), al quale Morse viene affidato con riluttanza il compito di fare da mentore.
Tra gli altri nomi che appaiono in qualità di guest star nella quinta stagione della serie ci sono Donald Sumpter (Game Of Thrones), Phil Daniels (New Tricks), Emma Rigby (Prisoners’ Wives), Steve Elder (Apple Tree Yard) e Robin Weaver (Call The Midwife).
Episodi de Il giovane ispettore Morse 5, quanti sono
Con ogni film scritto ancora una volta dal creatore della serie Russell Lewis, sono ben sei – due in più rispetto alle stagioni precedenti – le puntate che compongono la quinta stagione di Endeavour. I sei episodi che compongono la stagione 5 sono stati prodotti da Russell Lewis, insieme all’ex produttore di Endeavour Tom Mullens, all’amministratore delegato di Mammoth Screen Damien Timmer e a Rebecca Eaton per conto di WGBH. John Phillips (Stan Lee’s Lucky Man) e Neil Duncan (Fortitude) hanno prodotto la nuova serie. Brady Hood, Andy Wilson, Jim Fields Smith, Robert Quinn, Geoff Sax e Gordon Anderson sono i registi che si avvicendano dietro la cinepresa.
Trailer de Il giovane ispettore Morse 5
Di seguito il trailer trasmesso nel 2018 per la messa in onda della quinta stagione sulla rete americana Masterpiece:
Il giovane ispettore Morse 5 in streaming, dove vederlo
In streaming, la quinta stagione è disponibile su discovery+ in concomitanza della sua messa in onda sulla rete Giallo di Warner Bros. Discovery.
Lascia un commento