Il giovane ispettore Morse 6 ci sarà
Arriva la sesta stagione di Endeavour, o – per chi l’ha scoperta grazie alla messa in onda italiana – Il giovane ispettore Morse 6 in Italia. La serie prequel dedicata agli esordi del personaggio di Endeavour Morse è stata trasmessa dall’emittente britannica Itv a partire dal 2012 e che a marzo 2023 ha trasmesso la sua nona – e ultima – stagione.
Quando esce Il giovane ispettore Morse 6? Dal 22 ottobre su Giallo
Quando va in onda la sesta stagione in Italia? È fissato per domenica 22 ottobre 2023, dalle ore 21:10 in esclusiva su Giallo, il primo appuntamento con i nuovi episodi della serie britannica con Shaun Evans qui nei panni del giovane Endeavour Morse.
La programmazione degli nuovi proseguirà su Giallo con una nuova puntata settimanale, ogni domenica fino al 12 novembre. A seguire prenderà il via anche la settima stagione inedita de Il giovane ispettore Morse. Il titolo continua ad andare in onda sul canale di Warner Bros. Discovery dedicato alla programmazione di serie crime, thriller e detection dopo che Paramount Network, la rete che mandava in onda la serie in precedenza, è stata chiusa.
Trama de Il giovane ispettore Morse 6, anticipazioni
Ambientata tra il 1965 e il 1972, la serie tv segue la carriera giovanile dell’ispettore Endeavour Morse. Quest’ultimo ha appena abbandonato l’Università di Oxford al terzo anno senza laurearsi e si è unito alla polizia sotto la supervisione dei suoi superiori Thursday e Bright.
Come finisce Il giovane ispettore Morse 5
Dopo lo scioglimento della polizia della città di Oxford e la fusione con il Thames Valley Constabulary alla fine dell’ultima serie, la sesta stagione è ambientata nel 1969 e riprende con la squadra dispersa mentre si ritrova nei suoi nuovi ruoli. Tuttavia, nonostante la loro separazione, il tragico omicidio dell’agente George Fancy incombe ancora su di loro sia collettivamente che individualmente, con il caso che rimane irrisolto.
Con le loro nuove posizioni arrivano anche nuovi colleghi e responsabilità. Thursday deve adattarsi a lavorare con il nuovo capo, l’ispettore Ronnie Box, interpretato da Simon Harrison (Fearless), e con il giovane ispettore Alan Jago, interpretato da Richard Riddell (Bodyguard). Nel frattempo, Joan si è stabilita di nuovo a Oxford e si sta formando per lavorare nei servizi sociali sotto la guida della nuova manager Viv Wall, interpretata da Alison Newman (EastEnders).
Chi ha ucciso George Fancy
Attenzione spoiler!
Nel corso della sesta stagione si scopre che ad ucciderlo è stato Jago utilizzando la pistola di Box.
Il giovane ispettore Morse 6 cast, attori e personaggi
Capitanato da Shaun Evans nel ruolo del giovane detective Endeavour Morse, il cast della sesta stagione vede il ritorno del celebre attore teatrale e cinematografico Roger Allam nel ruolo dell’ispettore Fred Thursday, insieme ad Anton Lesser nel ruolo dell’agente Reginald Bright, Sean Rigby nel ruolo dell’ispettore Jim Strange, James Bradshaw nel ruolo del dottor Max DeBryn, Sara Vickers nel ruolo di Joan Thursday, Abigail Thaw nel ruolo di Dorothea Frazil e Caroline O’Neill nel ruolo di Win Thursday.
Tra gli altri attori e attrici che appaiono nella sesta stagione ci sono Sophie Winkleman (Two and a Half Men), Blake Ritson (Indian Summers), Matthew Cottle (Unforgotten), Oliver Chris (Motherland), Sargon Yelda (Strike), Alice Orr-Ewing (A Very English Scandal) e Ross Boatman (Mum).
Episodi de Il giovane ispettore Morse 6, quanti sono
La sesta stagione vede Shaun Evans, il protagonista che interpreta Morse, al debutto alla regia di un episodio, nello specifico il secondo della sesta stagione intitolato “Apollo”. La stagione 6 conta quattro episodi diretti, oltre da Evans, da Johnny Kenton, leanne Welham e Jamie Donoughue. Girati a Oxford e dintorni, la sesta stagione è stata prodotta da Damien Timmer di Mammoth Screen, insieme allo scrittore e creatore Russell Lewis e a Rebecca Eaton di WGBH. Deanne Cunningham è produttrice dei quattro episodi.
Le riprese della sesta stagione sono iniziate nel luglio 2018 a Oxford nel Regno Unito, e gli episodi sono poi stati trasmetti dal 10 febbraio al 3 marzo 2019 sulla rete britannica Itv.
Trailer de Il giovane ispettore Morse 6
Di seguito lo speciale direttamente dal set di Endevour 6 distribuito in concomitanza dela messa in onda della sesta stagione sulla rete americana Masterpiece:
Il giovane ispettore Morse 6 in streaming, dove vederlo
In streaming, la sesta stagione sarà disponibile su Discovery+ in concomitanza della sua messa in onda sulla rete Giallo di Warner Bros. Discovery.
Lascia un commento