Il giovane ispettore Morse 8 ci sarà
Endeavour, o – per chi l’ha conosciuta con la messa in onda italiana – Il giovane ispettore Morse 8 arriva in Italia. La serie prequel dedicata agli esordi del personaggio di Endeavour Morse è stata rinnovata per l’ottava stagione nell’autunno 2019.
Quando esce Il giovane ispettore Morse 8
L’ottava stagione è stata trasmessa dal 12 al 26 settembre 2021 su ITV nel Regno Unito. Le riprese sono iniziate nel marzo di quell’anno; Endeavour fu una delle prime serie a tornare sul set a seguito del secondo lockdown, rispettando i rigidi protocolli anti-Covid.
Il giovane ispettore Morse 8 in Italia su Giallo
In Italia l’ottava stagione prende il via in prima visione su Giallo dal 21 aprile – ogni domenica dalle ore 21:10 – fino al 5 maggio 2024.
Trama de Il giovane ispettore Morse 8, anticipazioni
All’inizio della serie – ci troviamo nel 1971 – una minaccia di morte a Jack Swift, attaccante di punta dell’Oxford Wanderers, pone Endeavour (Shaun Evans) e la sua squadra al centro dello sfarzo e del glamour del calcio degli anni Settanta, mettendo a nudo il vero costo del successo e della celebrità e, con esso, una divisione radicata che si riflette presto molto più vicino a noi. Nel corso dell’ottava stagione Morse sarà alle prese con la sindrome da stress post-traumatico che lo porterà ad annegare i suoi dispiaceri nell’alcol, sviluppando una dipendenza dai risvolti potenzialmente letali.
Come finisce Il giovane ispettore Morse 7
Nel drammatico finale della settima stagione, Morse affronta il suo vecchio conoscente Ludo in un cimitero, il quale si scopre essere stato il burattinaio che ha tirato le fila del piano diabolico legato alle assicurazioni che è costato la vita a Carl Sturgiss e alla moglie di Bright. A Venezia, Ludo spara a sua moglie Violetta Talenti e tenta di fuggire. Fred Thursday arriva fortunatamente in tempo per sparare a Ludo e impedirgli di fuggire, ma per Violetta è troppo tardi. La donna dice a Morse di averlo veramente amato prima di morire tra le sue braccia.
Il giovane ispettore Morse 8 cast, attori e personaggi
Shaun Evans ritorna a vestire i panni dell’ispettore Endeavour Morse, insieme a Roger Allam nel ruolo dell’ispettore capo Fred Thursday. Al loro fianco troviamo Anton Lesser (Game of Thrones) che torna nel ruolo dell’agente Reginald Bright, Sean Rigby (Gunpowder) nella parte dell’ispettore Jim Strange, James Bradshaw (Close to The Enemy) nelle vesti del dottor Max DeBryn, Abigail Thaw (I Want My Wife Back) nel ruolo di Dorothea Frazil, Caroline O’Neill (Ultimo tango ad Halifax) nel ruolo di Win Thursday e Sara Vickers (Watchmen) nella parte di Joan Thursday.
Episodi de Il giovane ispettore Morse 8, quanti sono
La stagione 8 conta tre episodi. Shaun Evans, protagonista della serie, dirige il primo capitolo intitolato “Striker”. Insieme a lui si avvicendano dietro la cinepresa i registi Ian Aryeh (McDonald & Dodds, In The Long Run) e Kate Saxon (Silent Witness, Call The Midwife). Girati a Oxford e dintorni, l’ottava stagione è stata realizzata da James Levison. L’amministratore delegato e fondatore di Mammoth Screen Damien Timmer è il produttore esecutivo insieme a Russell Lewis, Shaun Evans, Roger Allam, Helen Ziegler, direttore della televisione di Mammoth Screen e Rebecca Eaton e Susanne Simpson di Masterpiece. Produce da Mammoth Screen – parte di ITV Studios – in collaborazione con Masterpiece.
Trailer de Il giovane ispettore Morse 8
Di seguito il trailer in lingua originale di Endevour 8 distribuito per la messa in onda dell’ottava stagione sulla rete americana Masterpiece:
Il giovane ispettore Morse 8 in streaming, dove vederlo
In streaming, l’ottava stagione sarà disponibile su Discovery+ in concomitanza della sua messa in onda sulla rete Giallo di Warner Bros. Discovery.
Lascia un commento