Il giovane Ispettore Morse quando esce in Italia? Il 14 giugno 2019
Il giovane Ispettore Morse (Endeavour) arriva in Italia! È Paramount Network, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, ad annunciarne la messa in onda. Stiamo parlando dell’intrigante prequel della serie tv inglese più seguita di sempre, Ispettore Morse, trasmessa per la prima volta il 1987 fino al 2000.
Endeavour debutta per la prima volta in Gran Bretagna il 2012 su ITV. Scritta da Russel Lewis e prodotta da Mammoth Screen per ITV, a distanza di sette anni dalla sua prima messa in onda la serie crime conta ancora un pubblico di 6,9 milioni di fedeli spettatori.
Quando e dove possiamo vedere Il giovane Ispettore Morse in Italia? A partire da venerdì 14 giugno 2019 su Paramount Network, canale 27 del digitale terrestre e 27 di Tvusat che trasmette in prima tv assoluta la prima stagione di Endeavour. Paramount Network decide anche di trasmettere un’anteprima speciale dell’episodio pilota della serie crime, in onda domenica 2 giugno 2019 alle 17:30.
Il giovane Ispettore Morse trama, di cosa parla la serie
Qual è la trama della serie crime? Dopo aver seguito le vicende dell’amato ispettore basate sui romanzi di Colin Dexter, adesso è possibile scoprire le origini del personaggio grazie agli episodi del prequel Il giovane Ispettore Morse.
Ambientato nell’Inghilterra degli anni ‘60, il protagonista è Constable Endeavour Morse, un giovane ispettore che abbandona l’università di Oxford per seguire la sua più grande passione: quella di diventare un brillante detective all’interno del Commissariato di Oxford City.
L’episodio pilota, in particolare, segue il nostro detective in un primo intricato caso da risolvere. È nel 1965, quando una studentessa scompare senza lasciar traccia. Per far luce sulla vicenda, Morse si ritroverà sul luogo del mistero, quello dove tutto ha inizio.
Il giovane Ispettore Morse cast, attori e personaggi
Chi fa parte del cast de Il giovane Ispettore Morse? Ricordiamo intanto il volto dell’iconico ispettore capo Morse interpretato dal 1987 al 2000 dall’attore statunitense John Thaw. Adesso, a rivestire il ruolo di Endeavour Morse è Shaun Evans. L’attore è noto per aver recitato in film come Cashback e Gone – Passaggio per l’inferno, ma anche per aver preso parte a serie tv come Whitechapel e Ashes to Ashes.
Accanto a lui troviamo l’attore Roger Allam, ricordato soprattutto per essere stato il volto originale del personaggio di Javert nel musical Les Misérables, qui nei panni di Fred Thursday.
James Bradshaw interpreta invece il Dr. Max DeBryn, mentre Richard Riddell recita la parte del DS Alan Jago. Nel cast troviamo anche l’attore Anton Lesser nel ruolo del soprintendente Reginald Bright, Sean Rigby in quello del DS Jim Strange e Caroline O’Neill nel ruolo di Win Thursday.
Lascia un commento