Quando esce Il Giovane Wallander 2?
Il Giovane Wallander 2 sbarca su Netflix!
A partire dal 17 febbraio 2022 “L’ombra dell’assassino” è il titolo del secondo capitolo della serie ispirata al celebre detective nato dalla penna di Henning Mankell.
La notizia del rinnovo giunge lo scorso 6 novembre 2020 a seguito del grande successo ottenuto dal primo ciclo di episodi, disponibili in piattaforma dal 3 settembre 2020.
Presentandosi come un reboot della saga di romanzi dello scrittore svedese, la serie ambientata ai giorni nostri racconta di un giovane ispettore alle prese con le prime indagini. Continua a leggere l’articolo per scoprire maggiori dettagli sulla trama.
Trama de Il Giovane Wallander 2, anticipazioni
Basata sugli scritti dello svedese Henning Manekll, la serie Netflix narra le taglienti e appassionanti vicende di Kurt Wallander, iconico detective qui alle prese con i suoi primi casi criminali.
Nella seconda stagione ritroviamo Kurt un po’ alla deriva dopo essere uscito dal corpo di polizia. Questa fase di transizione però dura molto poco, giusto il tempo di entrare nell’unità grandi crimini guidata dal nuovo sovrintendente Samuel Osei. Il caso da seguire adesso sembra molto semplice.
Si tratta infatti di un incidente causato da un pirata della strada dall’uscita di un locale. Eppure Wallander si accorge che la vittima è in realtà collegata a un famigerato omicidio affidato otto anni prima alla collega Frida Rask. Convinto che il delitto nasconda qualcosa di molto più grande, Wallander inizia a indagare più approfonditamente rischiando, però, di mettere fine alla propria carriera.
Cast de Il Giovane Wallander 2, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast de Il Giovane Wallander seconda stagione? Nel nuovo capitolo della serie torna il protagonista Adam Pålsson (Kurt Wallander) insieme ai colleghi Yasen Atour (Reza) e Leanne Best (Frida Rask). Si unisce alla seconda stagione Tomina Edun nel ruolo di Samuel Osei e Lisa Hammond in quello di Roberta Modin.
Nella prima stagione abbiamo visto anche Ellise Chappell (Mona), Yasen Atour (Reza), Charles Mnene (Bash), Jacob Collins-Levy (Karl-Axel Munck), Alan Emrys (Gustav Munck) e Kiza Deen (Mariam).
Episodi de Il Giovane Wallander 2
Da quanti episodi è formata la seconda stagione della serie svedese? In tutto sono sei le puntate da 43 minuti ciascuna ordinate per “L’ombra dell’assassino“. La produzione è affidata ancora una volta a Yellow Bird UK, parte di Banijay.
Trailer de Il Giovane Wallander 2
Ecco di seguito un primo sguardo al trailer della seconda stagione rilasciato da Netflix lo scorso 8 febbraio 2022. Lo trovi di seguito:
Il Giovane Wallander 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, trattandosi di una produzione originale, la serie tv svedese è disponibile con entrambe le stagioni sul catalogo Netflix negli oltre 190 Paesi raggiunti dal servizio.
Lascia un commento