Il Giovane Wallander 3 si farà?
Il Giovane Wallander 3 si farà? A partire dal 17 febbraio 2022 torna su Netflix la serie dedicata al commissario Wallander con la seconda stagione, intitolata L’ombra dell’assassino. Il prodotto è ispirato al celebre detective nato dalla penna di Henning Mankell.
La serie è una rivisitazione moderna della storia poliziesca con Kurt Wallander che naviga nell’ambiente sempre più violento della Svezia odierna. Dopo il successo della prima stagione, Il Giovane Wallander torna con la seconda stagione e il pubblico scalpita per sapere se ci sarà una eventuale terza stagione, visto che le numerose storie dei romanzi da cui è tratta. La grande domanda di queste ore quindi è, ci sarà un terzo ciclo di episodi? Al momento Netflix non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali per una ipotetica terza stagione de Il Giovane Wallander. Molto probabilmente, la piattaforma attenderà la risposta del pubblico e i risultati della seconda stagione, prima di procedere allo sviluppo.
Il Giovane Wallander 3, quando esce?
Qualora la serie tv svedese fosse confermata, allora ci aspetteremmo di vederla nel corso del 2023. Considerando infatti l’arrivo della prima stagione nel 2020, seguita dalla seconda nel 2022, è probabile che i tempi di produzione di un eventuale terzo ciclo di episodi impieghino lo stesso lasso di tempo, facendo approdare i nuovi episodi a distanza di almeno un anno dal rilascio della seconda stagione. Al momento, però, si tratta ancora di ipotesi in attesa di conferme ufficiali dal colosso dello streaming.
Trama de Il Giovane Wallander 3, anticipazioni
Il Giovane Wallander – disponibile su Netflix – narra le vicende del commissario Wallander, protagonista dei libri di Henning Mankell, tutti disponibili nella collana Marsilio UE. La serie è ispirata da alcuni racconti contenuti nel volume Piramide, in cui il commissario Wallander compare da giovane. Lo show porta l’azione ai giorni nostri, con tecnologia moderna e problemi moderni; gran parte dello sfondo del mistero centrale ruota attorno a una Svezia giovane e multiculturale e alle persone che accolgono o respingono gli immigrati nel loro Paese.
Nella seconda stagione, Wallander, dopo una prima fase fuori dal corpo di polizia, entra nell’unità grandi crimini, guidata sovrintendente Samuel Osei (Tomiwa Edun). Qui viene coinvolto in un caso che lo porterà ad indagare a fondo, fino a mettere a rischio la propria carriera.
In quanto la stagione 3 de Il Giovane Wallander non è ancora stata ufficializzata, possiamo ipotizzare che l’eventuale nuova trama continui a esplorare le esperienze formative, professionali e personali del giovane ufficiale di Polizia, nella Svezia dei giorni nostri.
Episodi de Il Giovane Wallander 3, quanti sono
Da quanti episodi potrebbe essere formata la terza stagione della serie svedese? Le prime due stagioni sono composte da sei puntate ciascuna, quindi possiamo presupporre che una eventuale terza stagione torni con lo stesso numero di episodi. La produzione potrebbe essere affidata ancora una volta a Yellow Bird UK in collaborazione con Netflix.
Cast de Il Giovane Wallander 3, attori e personaggi
L’attore svedese Adam Pålsson interpreta l’omonimo detective, dopo essere stato interpretato da Kenneth Branagh in un adattamento della BBC dei libri di Mankell. Nella seconda stagione hanno fatto ritorno nel cast – oltre a Pålsson – Yasen Atour (Reza) e Leanne Best (Frida Rask). A loro si sono aggiunti Tomina Edun nel ruolo di Samuel Osei e Lisa Hammond in quello di Roberta Modin.
Per una eventuale terza stagione, potrebbero tornare tutti i membri del cast, con qualche aggiunta o perdita, in base alle sorti dei personaggi nel secondo ciclo di episodi (ad esempio Richard Dillane ha lasciato la serie dopo la prima stagione).
Trailer di Il Giovane Wallander 3, esiste già
Il trailer di una eventuale terza stagione de Il Giovane Wallander non esiste ancora, molto probabilmente verrà rilasciato verso la fine del 2022, dopo l’eventuale conferma del rinnovo e l’inizio delle riprese. Nel frattempo, riportiamo il trailer della seconda stagione:
Il Giovane Wallander 3 in streaming, dove vederlo
Trattandosi di una produzione Netflix originale, la serie tv svedese è disponibile con entrambe le stagioni sul catalogo dello streamer negli oltre 190 Paesi raggiunti dal servizio. Di conseguenza, in caso di conferma, anche la terza stagione continuerà ad essere un’esclusiva su Netflix.
Lascia un commento