Il Giro del Mondo in 80 Giorni, dove vedere in streaming la serie tv su Rai 2
Il Giro del Mondo in 80 Giorni, ecco dove vedere in streaming la serie tv con protagonisti David Tennant, Ibrahim Koma e Leonie Benesch.
Basata sul romanzo omonimo di Jules Verne, la serie tv è co-prodotta da Slim Film + Television e Federation Entertainment per l’Alleanza Europea formata da Rai (Italia), France Télévisions (Francia) e Zdf (Germania). Alla regia della prima stagione troviamo invece Steve Barron (The Durrells), Brian Kelly (Downton Abbey) e Charles Beeson (Supernatural).
David Tennant interpreta Phileas Fogg, l’inglese che accetta impulsivamente l’audace scommessa di circumnavigare il globo in soli ottanta giorni: un’impresa non da poco, considerando che siamo nel 1872 e che Fogg ha trascorso gli ultimi vent’anni al sicuro della sua poltrona di pelle della sala di lettura dello snobistico Reform Club. Con l’aiuto dell’arguto e intraprendente Passepartout (Ibrahim Koma), Fogg si lascia alle spalle la sua vita di routine. Si unisce a loro per raccontare il loro viaggio l’intrepida Abigail “Fix” Fortescue (Leonie Benesch), la giornalista che ha avuto l’idea folle. Insieme i tre si imbarcano in una spedizione che riserverà molte più avventure di quelle che si aspettavano.
La miniserie segue i nostri eroi mentre si dirigono verso est da Londra il 5 ottobre 1872, con l’intenzione di tornare al Reform Club della città entro l’una della vigilia di Natale. Durante il viaggio, prendono navi, treni, mongolfiere, cammelli, diligenze e persino risciò, incontrando ostacoli sempre più pericolosi e affrontando i loro stessi viaggi interiori.
Nella serie appaiono anche Jason Watkins (Bernard Fortescue) e Peter Sullivan (Nyle Bellamy) insieme a guest star importanti come Richard Wilson, Loïc Djani, André Penvern, Jeff Rawle, Giovanni Scifoni, Simone Coppo, Lindsay Duncan, Anthony Flanagan, Faical Elkihel, Shivaani Ghai, Charlie Hamblett, Rizelle Januk, Kiroshan Naidoo, Victoria Smurfit, Patrick Kennedy, Thomas Chaanhing, Gary Beadle, John Light, Elena Saurel, Oliver Hembrough e Dolly Wells.
Dove vedere la serie tv? A partire dal 27 dicembre Around the World in 80 Days approda su Rai 2 con un doppio appuntamento settimanale – il mercoledì e il venerdì – fino al 5 gennaio. Gli episodi saranno disponibili in contemporanea su RaiPlay. La serie tv, realizzata dall’Alleanza Europea, è disponibile su Bbc One e Bbc iPlayer nel Regno Unito, su France 2 di France Télévisions in Francia, su Zdf in Germania, su Pbs Masterpiece negli Stati Uniti e su Rtbf in Belgio.
Lascia un commento