Il Giro del Mondo in 80 Giorni, quanti episodi sono
Il Giro del Mondo in 80 Giorni, ecco quanti sono gli episodi della serie tv con protagonisti David Tennant, Ibrahim Koma e Leonie Benesch.
In questo nuovo emozionante adattamento del romanzo classico di Jules Verne, l’avventuriero gentiluomo Phileas Fogg (interpretato da David Tennant, visto in Doctor Who e Good Omens) si galvanizza leggendo un articolo sugli entusiasmanti progressi nel campo dei viaggi ad accettare una scommessa quasi impossibile: circumnavigare il globo in soli 80 giorni.
Abituato ai comfort del suo Reform Club, Phileas avrà bisogno di tirare fuori una tempra d’acciaio per riuscire nella sua impresa. Fondamentale si rivelerà l’apporto del francese Passepartout (Ibrahim Koma, che ha recitato in OSS117: Red Alert in Africa). A loro si unirà in viaggio quella stessa giornalista del Daily Telegraph che ha avuto l’idea folle, ovvero Abigail Fix (Leonie Benesch, che ha interpretato la principessa Cecile in The Crown).
La fiction è co-prodotta da Slim Film + Television e Federation Entertainment per l’Alleanza Europea formata da Rai (Italia), France Télévisions (Francia) e ZDF (Germania). Quanti episodi la compongono? Sono otto puntate da 45-50 minuti circa ciascuna quelle che costituiscono la prima stagione dell’adattamento targato 2021 di Around the World in 80 Days.
Nel caso della messa in onda su Rai 2, la serie tv viene trasmessa dal 27 dicembre il mercoledì e il venerdì in prima serata sulla seconda rete del servizio pubblico, con due episodi ad appuntamento. Tra il 27 dicembre e il 5 gennaio verrà trasmessa l’intera prima stagione.
Parliamo di prima stagione perché è stato confermato che Il Giro del Mondo in 80 Giorni avrà una seconda stagione; l’annuncio è arrivato a un mese dal debutto della serie nel Regno Unito, dove ha esordito il 26 dicembre di due anni fa. Da allora non si sa altro su quando approderanno i prossimi episodi, ma vi terremo aggiornati appena giungeranno altre notizie.
Lascia un commento