Quando esce Il Giustiziere 2 in Italia? Dal 20 ottobre su Sky
Il Giustiziere è tornato: è fissato per venerdì 20 ottobre l’appuntamento con la seconda stagione della serie crime-poliziesca francese in onda con nuovi episodi ogni venerdì dalle 21:15 su Sky Investigation e Now.
Non si tratta, tuttavia, propriamente di una seconda stagione, giacché la serie ideata da Hervé Korian che tiene compagnia al pubblico francese dal 2019 va in onda su France 3 con episodi trasmessi a cadenza irregolare.
Quello che è certo è che Le Voyageur, questo il titolo originale, è molto popolare in patria e avrà un continuo. Le riprese del quinto episodio hanno avuto luogo lo scorso dicembre a Charleville-Mézières e nella sua regione.
Trama Il Giustiziere 2
Nel corso della seconda stagione il nuovo giustiziere Yann Kandisky (Bruno Debrandt) si fa carico della missione che il Comandante Bareski si era dato: tornare sui casi irrisolti e rendere giustizia ai parenti di persone scomparse. Tra questi, spicca tra tutti la scomparsa di una donna uccisa brutalmente nella foresta nelle Ardenne.
Cast Il Giustiziere 2
Il pubblico ormai affezionato al protagonista Thomas Bareski interpretato da Éric Cantona dovrà prepararsi a un bel cambiamento. A partire dal quinto episodio ci sarà un nuovo personaggio principale. L’attore Bruno Debrandt, apparso in celebri serie francesi come Engrenages e Caïn, sarà al centro de Il Giustiziere, raccogliendo il testimone del comandante Bareski.
Bruno Debrandt non subentrerà al ruolo di Thomas Bareski, bensì porterà in scena un personaggio inedito che diventerà il perno della serie da qui in poi. Bruno Debrandt interpreterà il capitano Yann Kandinsky, una vecchia conoscenza di Bareski col quale ha in comune lo scetticismo nei confronti del sistema giudiziario nazionale.
Perché Éric Cantona lascia Il Giustiziere?
In una rara intervista concessa lo scorso giugno a Le Figaro, Cantona ha parlato della sua decisione di abbandonare Le Voyageur. “Thomas Bareski si ispira al mio prozio che viveva da eremita nel dipartimento di Ardèche: non l’ho conosciuto, ma è il mio idolo,” ha raccontato Cantona, che ha aggiunto: “Sono molto legato [a Thomas Bareski, ndr], ho adorato interpretarlo per quattro episodi, ma, se continuo, ho paura di diventare prigioniero di questo personaggio”.
La voglia di esplorare altri personaggi è la ragione che ha spinto Éric Cantona a rinunciare a Il Giustiziere: “Non voglio cadere nella routine. La mia carriera calcistica l’ho interrotta a 30 anni, ero giovane. Sono sempre alla ricerca di cose entusiasmanti. Ho bisogno di libertà,” ha confessato l’ex stella del calcio.
Il quinto episodio e i successivi non hanno ancora una data di messa in onda su France 3. Successivamente saranno trasmessi anche da Sky Investigation (salvo cambiamenti di collocazione) nel nostro Paese.
Puntate Il Giustiziere 2, quante sono
Riparte con cinque nuovi episodi – della durata di 90 miniti circa – la seconda stagione della serie crime-poliziesca francese diretta da Philippe Dajoux.
Il Giustiziere in streaming, dove vederlo?
In streaming, i nuovi episodi della serie crime sono disponibili su Now e on demand su Sky Go in concomitanza con la messa in onda lineare.
Lascia un commento