Fischio di inizio per Il Grande Gioco, andiamo alla scoperta dei protagonisti della serie tv sul lato oscuro del calciomercato in onda su Sky dal 18 novembre.
“Il mio personaggio si chiama Corso Manni ed è un uomo alla ricerca della verità” dice Tommaso Montanari, descrivendo il procuratore caduto in disgrazia che interpreta nella serie. “La storia di Corso è un po’ la metafora della vita,” aggiunge Montanari, il quale definisce “Militare artistico” l’esperienza di ormai quindici anni fa con Romanzo Criminale. Il Libanese è tornato a Sky un decennio e mezzo dopo. Come si sente? “Come il figliol prodigo,” scherza Montanari.
Elena De Gregorio – ex moglie di Corso Manni e procuratrice di punta della ISG – ha il volto di Elena Radonicich che torna su Sky dopo l’esperienza della trilogia di 1992 (interpretava Giulia Castello, la sorella di Veronica/Miriam Leone). “Elena è un personaggio forte ma animato da grandi contraddizioni,” racconta Radonicich che svela il conflitto interiore alla base del suo personaggio. “Più di tutto, Elena vorrebbe essere amata dal padre e riuscire ad affrancarsi da lui venendo vista per la persona che è,” anticipa Radonicich.
Giancarlo Giannini torna in una serie tv Sky dopo essere stato tra i protagonisti di Catch-22, la miniserie prodotta – tra gli altri – da George Clooney. “Del mio personaggio non ho capito molto, ma in questo Dino rappresenta molto bene la confusione della nostra contemporaneità. Se le serie tv abbiano soppiantato il cinema? Il cinema è morto, aveva ragione Fellini quando me lo diceva trent’anni fa. Oggi possiamo fare cose incredibili con la tecnologia, abbiamo tutto a portata di mano”.
In apertura di post, l’intervista integrale a intervista a Francesco Montanari, Elena Radonicich e Giancarlo Giannini. Il Grande Gioco è disponibile a partire dal 18 novembre su Sky e in streaming su Now.
Lascia un commento