Il lato oscuro della mia famiglia 2 ci sarà?
Il lato oscuro della mia famiglia 2 ci sarà? Questa la domanda dei fan della serie thriller tedesca dopo aver assistito allo sconcertante finale della prima stagione trasmesso in Italia sabato 2 settembre 2023 in prima visione su Rai 2.
Parliamo un dramma familiare targato ZDF pensato inizialmente per essere una miniserie, dunque con un finale autoconclusivo dopo i primi sette episodi.
Eppure, alla luce degli ascolti record registrati in Germania e nel resto del mondo, insieme anche un finale con un cliffhanger inaspettato, forse esistono buone possibilità perché la storia continui anche con una seconda stagione.
Un primo indizio giunge dalla protagonista interpretata da Julia Beautx che, emozionata per il successo inaspettato, nel febbraio 2023 pubblica un video sul suo canale YuoTube in cui annuncia che arriverà un secondo capitolo di Gestern waren wir noch Kinder, nel titolo originale.
Da allora, tuttavia, non giunge alcuna conferma ufficiale da parte di ZDF, emittente televisiva che trasmette la serie tv in patria. Immaginiamo quindi che le trattative siano ancora in corso, e che potrebbe essere ormai solo questione di tempo prima di scoprire finalmente il futuro per questa popolare serie tv.
Quando esce Il lato oscuro della mia famiglia 2
In caso di rinnovo ufficiale entro la fine del 2023, immaginiamo di poter tornare ad assistere ai nuovi episodi de Il lato oscuro della mia famiglia tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025. Guardando infatti alla produzione della prima stagione, questa ha impiegato più o meno un anno per la realizzazione degli episodi. Per saperne di più non ci rimane che attendere un annuncio ufficiale dalla rete.

Anticipazioni Il lato oscuro della mia famiglia 2
Di cosa potrebbe parlare l’eventuale seconda stagione di questo dramma familiare? Partendo dal presupposto che ci sarebbero ancora tanti misteri da scoprire, un eventuale secondo capitolo potrebbe continuare a far luce su alcune zone d’ombra del passato dei protagonisti. Inoltre, potrebbe essere particolarmente emozionante vedere come Vivi (Julia Beautx) e i suoi fratelli continueranno la loro vita dopo le conseguenze che il destino ha riservato loro. Come si evolverà poi la relazione tra Tim (Julius Nitschkoff) e Vivi: la giovane scoprirà il suo oscuro segreto? E cosa succede realmente a Peter (Torben Liebrecht)? Questo e molto altro nella possibile seconda stagione.
Come finisce Il lato oscuro della mia famiglia stagione 1
Nel corso del settimo e ultimo episodio della serie scopriamo gli eventi reali risalenti alle ore precedenti al terribile omicidio, con Peter che interagisce con Dilara e poi Anna. Peter cerca di allontanare Dilara da lui, gettando il suo telefono in un fiume, suscitando la reazione sorpresa di Anna. Lei lo accusa di danneggiare la vita di Dilara e comunica a Peter la sua decisione di lasciarlo dopo il compleanno. Peter pensava che Anna lo avrebbe perdonato, ma lei rivela di aver vissuto il suo rapporto come uno stupro e di non aver mai veramente conosciuto il vero Peter.
In preda alla disperazione, Peter impugna un coltello. Nel frattempo, in prigione, scrive una lettera e si toglie la vita. Immagina di ballare con Luisa e morire mentre l’asistolia appare sull’ECG.
Nell’appartamento di Tim, Vivi, Danny ed Emmi condividono un momento in famiglia. Intanto Tim distrugge il telefono di Anna, cancellando così ogni prova del loro legame. Tim sostiene di aver adempiuto all’ultimo desiderio di Anna, considerandosi ora parte della famiglia.
Il finale, tuttavia, rivela che Anna aveva avvertito Tim di stare lontano dai suoi figli prima di morire.
Cast de Il lato oscuro della mia famiglia 2
Nel cast principale della miniserie troviamo Torben Liebrecht (Peter Klettmann), Maria Simon (Anna Klettmann), Julia Beautx (Vivian Klettmann), Vico Magno (Daniel Klettmann), Ulrich Tukur (Hans Klettmann), Julius Nitschkoff (Tim Münzinger).
Immaginiamo il ritorno di molti di loro insieme ad alcune new entry ancora da confermare.
Episodi de Il lato oscuro della mia famiglia 2
In caso di ritorno ufficiale, immaginiamo di assistere a sette nuovi episodi per Il lato oscuro della mia famiglia 2. La prima stagione è stata diretta da Nina Wolfrum, scritta e prodotta da Natalie Scharf.
Trailer de Il lato oscuro della mia famiglia 2, esiste già?
Non essendo ancora stato confermata, né tanto meno girata, non esistono trailer ufficiali per la seconda stagione de Il lato oscuro della mia famiglia. In attesa di scoprirli ecco di seguito la clip della prima.
Il lato oscuro della mia famiglia 2 in streaming
In streaming, gli eventuali episodi della seconda stagione potrebbero tornare disponibili su RaiPlay in caso fossero resi disponibili ancora in prima visione sui canali Rai.
Lascia un commento