Il lato oscuro della mia famiglia quando in onda? Dal 30 agosto 2023 su Rai 2
Al via su Rai 2 in prima visione assoluta Il lato oscuro della mia famiglia serie tv, atteso thriller tedesco in onda da mercoledì 30 agosto 2023 per tre prime serate. Celebre per gli ascolti record registrati in Germania, Il lato oscuro della mia famiglia porta in scena un dramma familiare capace di unire suspense e mistero attorno a un terribile omicidio.
Scopri di seguito maggiori dettagli su trama, cast ed episodi della serie in onda su Rai 2 mercoledì 30, giovedì 31 e sabato 2 settembre 2023 dalle 21:20 circa.
Il lato oscuro della mia famiglia titolo originale
Qual è il titolo originale de Il lato oscuro della mia famiglia? La serie tedesca in onda in patria su ZDF è conosciuta anche con il titolo di “Gestern waren wir noch Kinder“, traducibile in italiano con “Ieri eravamo ancora bambini”.
A livello internazionale, invece, la serie è conosciuta col titolo di “Dear Vivi”, in questo caso traducibile con “Cara Vivi”, in riferimento alla protagonista di questa storia. In Italia, invece, la serie tv tedesca è trasmessa su Rai 2 come Il lato oscuro della mia famiglia.
Dove è girato Il lato oscuro della mia famiglia?
Dove è stata girata la serie tv tedesca? Dopo una lunga ricerca di una location per le riprese, la produzione ha infine optato per il castello di Höhenried vicino alla città di Monaco. Le riprese si sono svolte tra il 30 agosto e il 2 settembre 2021. Un altro luogo scelto per le riprese è inoltre la riva del lago di Starnberg, sede di una scuola privata usata nella serie dai figli del protagonista.
Trama de Il lato oscuro della mia famiglia, di cosa parla
Nel tranquillo sobborgo di Monaco la vita della famiglia Klettmann sembra perfetta con Peter, avvocato di successo, e Anna, casalinga che cresce i loro tre figli: Vivian (18), Daniel (15) ed Emmi (4). Tuttavia, tutto cambia quando Peter uccide Anna durante una lite, finendo subito in prigione. La loro figlia maggiore, Vivian, si trova così improvvisamente a dover prendere il ruolo di capofamiglia e lottare per la custodia dei fratelli. Trova supporto in Tim, il giovane agente di polizia coinvolto nel caso e per questo pronto a tutto per far luce sulla morte della madre di Vivian. Man mano che emergono segreti familiari, si scopre una motivazione sorprendente dietro all’omicidio. La storia è narrata sia dalla prospettiva di Vivian che da quella del padre, rivelando parti oscure del passato della famiglia.
Il lato oscuro della mia famiglia è una storia vera?
Il lato oscuro della mia famiglia è una storia vera? Sebbene si tratti di un racconto verosimile, seppur davvero molto tragico, pare che gli autori abbiano invento la storia di sana pianta. Ciò significa, quindi, che si tratta di una trama immaginaria e mai realmente accaduta.
Cast de Il lato oscuro della mia famiglia, attori e personaggi
Nel cast principale della miniserie troviamo Torben Liebrecht (Peter Klettmann), Maria Simon (Anna Klettmann), Julia Beautx (Vivian Klettmann), Vico Magno (Daniel Klettmann), Ulrich Tukur (Hans Klettmann), Julius Nitschkoff (Tim Münzinger).
Episodi de Il lato oscuro della mia famiglia, quanti sono
In tutto sono sette gli episodi ordinati per Il lato oscuro della mia famiglia, miniserie tedesca diretta da Nina Wolfrum, scritta e prodotta da Natalie Scharf.
Trailer de Il lato oscuro della mia famiglia
Il lato oscuro della mia famiglia in streaming, dove vederlo
In streaming, gli episodi della miniserie tedesca sono disponibile su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda lineare su Rai 2.
Lascia un commento