Il Maresciallo Rocca è una serie televisiva andata in onda dal 1996 al 2008 su Rai 2 e in seguito su Rai 1. Ambientata a Viterbo, ha come protagonista Giovanni Rocca, maresciallo che cerca di risolvere i diversi crimini che avvengono nella sua città. Oltre all’ambito lavorativo, l’uomo dovrà anche far fronte alla sfera privata e dovrà essere in grado di bilanciarli per far funzionare tutto. Come saranno diventati gli attori oggi?
Gigi Proietti – Maresciallo Giovanni Rocca
Gigi Proietti è il maresciallo, che decide di trasferirsi a Viterbo con i figli piccoli dopo la morte della moglie. Grazie al suo intuito riesce sempre a fiutare la pista giusta e a risolvere brillantemente il caso. Questo però grazie anche ai suoi collaboratori che sono validi quanto lui. Già famoso all’età di quattordici anni, ha recitato in numerosi film, serie televisive e opere teatrali. Ultimamente lo ritroviamo nella serie Una pallottola nel cuore e nella miniserie L’Ultimo Papa Re. Nella foto a destra è ospite dell’edizione 2017 del programma televisivo Chi ha incastrato Peter Pan.
Stefania Sandrelli – Margherita Rizzo
Stefania Sandrelli è Margherita, giovane farmacista e interesse amoroso di Giovanni. La loro storia è molto travagliata, tra la ricerca della donna dell’ex marito e poi l’accusa di omicidio nei confronti dello stesso. Ci sono poi problematiche legate al lavoro del maresciallo, che viene temporaneamente dimesso per accusa di complicità di un crimine, per poi essere scagionato. Nella seconda stagione però i due riescono a sposarsi. Verrà però uccisa da una bomba piazzata sull’auto del marito. Icona di bellezza e una delle attrici italiane più apprezzate, Stefania ha recitato in moltissimi film e serie tv. Più recentemente la troviamo nei film Questione di karma e Il crimine non va in pensione. Sul piccolo schermo invece la vediamo in Non è stato mio figlio.
Lascia un commento