IL MIRACOLO 2 stagione si fa? Nils Hartmann conferma
UPDATE 25 giugno 2018: A dare un’ulteriore speranza ai fan sull’arrivo de Il Miracolo 2 stagione è Alessio Praticò, l’attore italiano protagonista della serie tv di Sky. L’attore, infatti, sul suo account Twitter avrebbe pubblicato un post molto speranzoso. “Grazie e ancora grazie a tutto il pubblico che ci ha seguito e che magari ci seguirà! #IlMiracolo continua? Vedremo!”, ha scritto l’attore.
Nei commenti sotto il post, però, lo stesso Praticò ha ammesso ai fan di non sapere ancora nulla sul rinnovo della serie.
Il Miracolo è la nuova serie tv di successo di Sky, prodotta da Sky Originals con Arte France e Kwaï, scritta e diretta da Niccolò Ammaniti, con una squadra che comprende Francesco Munzi e Lucio Pellegrini alla regia e Francesca Manieri, Francesca Marciano e Stefano Bises alla sceneggiatura. Il Miracolo è in onda su Sky Atlantic HD da martedì 8 maggio, in prima serata, per 4 martedì successivi. La serie tv ambisce al primo posto fra le serie tv di successo di Sky, complice sicuramente un cast artistico di notevole rilievo: fra i protagonisti troviamo infatti Guido Caprino, Elena Lietti, Lorenza Indovina, Tommaso Ragno, Alba Rohrwacher e Sergio Albelli. Nils Hartmann, alla conferenza di lancio de Il Miracolo prima stagione comunica che la possibilità di produrre Il Miracolo 2 stagione è già ampiamente nei piani di Sky. La risposta, quindi, è da considerarsi come affermativa: salvo imprevisti o cambiamenti importanti nei piani futuri di Sky, Il Miracolo 2 stagione si fa, e i produttori della serie già ne stanno parlando. D’altronde, una serie tv che coinvolge nomi di così grande spessore è chiamata dal pubblico stesso ad avere una seconda stagione, e Sky non vuole deludere il suo pubblico. Il Miracolo prima stagione racconta degli otto giorni successivi al ritrovamento della statuetta della Madonna che piange sangue, e non andrà a risolvere nessun mistero, o miracolo. I protagonisti de Il Miracolo verranno sempre più sconvolti da questo evento, e solo ne Il Miracolo 2 stagione potremo vedere come questi rivolgimenti influenzeranno la vita dei personaggi.
IL MIRACOLO 2 stagione quando va in onda
Nils Hartmann, direttore delle Produzioni Originali di Sky, mette le mani avanti per quanto riguarda la messa in onda. Il Miracolo 2 fa parte dei progetti futuri di Sky, ma per la messa in onda bisognerà aspettare un po’ di tempo. La qualità che Sky offre ai propri abbonati infatti è sempre molto alta, cosa che implica molto tempo e impegno nelle fasi di produzione della serie: dalla scrittura, alle riprese, al montaggio e tutta la post produzione. Il Miracolo 2 si fa, ma senza fretta. Sky Originals e Niccolò Ammaniti infatti sembrano aver stretto un sodalizio artistico proficuo e duraturo. Sempre in occasione della conferenza per la presentazione de Il Miracolo, infatti, Nils Hartmann anticipa che già ci sono in tavolo altre idee di collaborazione con lo scrittore italiano: nuove serie tv in arrivo?
IL MIRACOLO: serie tv di Niccolò Ammaniti
Il Miracolo è la prima serie tv scritta da Niccolò Ammaniti, scrittore italiano di successo in tutto il mondo. Lo scrittore, inizialmente riluttante all’idea di impegnarsi in una serie tv, ha poi preso in mano questo compito e lo ha realizzato occupandosi non solo della scrittura, ma anche della regia. La sua passione e il suo impegno in questa serie si possono evincere dalla perfezione formale del prodotto che ne è risultato, estremamente curato in ogni sua parte. Lo scrittore, infatti, racconta che solamente per la scelta della piscina in cui porre la statuetta sanguinante ci sono volute settimane e un’infinita di sopralluoghi, per non parlare della scelta delle musiche, elemento sul quale Ammaniti non era disposto a scendere a compromessi. Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali di Sky anticipa che questo sodalizio potrebbe continuare anche per progetti nuovi. Niccolò Ammaniti nuove serie tv in arrivo? Così sembra, anche se per averne conferma dovremo aspettare ancora un po’ di tempo.
Lascia un commento