Il Miracolo trailer della serie tv di Niccolò Ammaniti
È stato rilasciato il trailer della serie tv evento di Niccolò Ammaniti che dall’8 maggio sarà trasmessa in esclusiva su Sky Atlantic.
“Durante un’operazione di polizia, viene ritrovata una statuetta di plastica della Madonna che piange sangue. Al mistero non c’è risposta, ma la potenza di quell’enigma farà deragliare le vite di tutti quelli che entreranno in contatto con questo evento” si legge dal comunicato di presentazione della serie. Ma cosa ci dice di più il trailer? Fabrizio Pietromarchi (Guido Caprino) si troverà a dover affrontare un mistero più grande di lui e di chiunque altro e che lo porterà ai limiti della fede.
Accanto a lui la biologa Sandra Roversi che cercherà di trovare una spiegazione scientifica a quello che è un evento fuori dal comune.
Il Miracolo serie tv quando va in onda
IL MIRACOLO, la serie tv evento di Niccolò Ammaniti andrà in onda dall’8 maggio alle 21.15 in esclusiva su Sky Atlantic HD. Per i clienti extra di Sky da più di 3 anni, inoltre, il primo episodio sarà disponibile in anteprima su Sky On Demand, già da domenica 6 maggio.
Per vedere la serie, quindi, bisogna essere abbonati Sky ma se non si possiede un abbonamento c’è un’altra soluzione. La serie più essere vista anche su Now Tv, la piattaforma streaming che consente di vedere tutte le migliori serie di Sky anche gratuitamente, grazie ad un periodo di prova gratuito.
Il Miracolo serie tv trama
Durante l’irruzione nel covo di un boss della ‘ndrangheta, viene ritrovata una statuetta di plastica della Madonna che piange sangue. Al mistero non c’è risposta, ma la potenza di quell’enigma farà impazzire e deragliare le vite di tutti quelli che entreranno in contatto con questo evento.
Il giovane presidente del Consiglio Fabrizio Pietromarchi è alle prese con il momento più delicato della sua carriera: il referendum per uscire dall’Europa. Pietro, politico giusto e ateo, deve anche affrontare la minaccia di un divozio, poichè sua moglie Sole vuole lasciarlo. È lui che trova la statuetta della Madonna che e piange sangue umano e, insieme a Padre Marcello, il generale Votta e l’ematologa Sandra deve cercare di capire quale mistero si cela dietro.
“Una piscina dismessa dell’esercito è il luogo deputato a custodire un mistero che sembra non avere spiegazioni, un mistero che avrebbe il potere di destabilizzare il paese già in equilibrio precario. L’intelletto, la ragione di Stato, la fede o la scienza saranno le vie tentate per rispondere di un fenomeno incomprensibile. Più si cercano risposte, più le domande si moltiplicano. Chiunque di loro si addentrerà nel tentativo di comprendere, gestire o contrastare la Madonna finirà per scendere in un abisso di eventi che modificherà irreversibilmente la sua vita per lasciare intatta la potenza incomprensibile del miracolo.”
Il Miracolo serie tv cast: attori e personaggi della serie
Guido Caprino (Fai bei sogni, In Treatment, 1992, 1993) è Fabrizio Pietromarchi, il premier italiano che ha una quarantina d’anni e due figli: Alma e Carlo. A capo di un partito di centro sinistra, Fabrizio è un uomo laico e razionale che ha il compito di guidare il Paese in un momento politico molto delicato. A poche settimane dal referendum per uscire dall’Europa, Fabrizio si trova a fronteggiare il miracolo della statuetta piangente che metterà in crisi ogni sua certezza.
Elena Lietti (La pazza gioia, Il rosso e il blu) è Sole Pietromarchi, la moglie di Fabrizio Pietromarchi nata e cresciuta nella borghesia milanese. Da giovane ha fatto il pilota di Rally e poi si è innamorata di Fabrizio, all’epoca politico emergente di un grande partito di centro sinistra. Costretta a interpretare una parte che non le piace, accanto a un uomo che non è più convinta di amare, affoga i suoi dispiaceri nell’alcool.
Sergio Albelli (Il giovane favoloso, La pazza gioia) è il generale Votta, un uomo la cui priorità è la sicurezza dell’Italia e la protezione dei suoi uomini. Viotta è un tipo solitario con una naturale tendenza alla depressione ma è un bravo investigatore e il contatto con la statua sanguinante lo porterà alla ricerca delle origini del miracolo.
Alba Rohrwacher (La solitudine dei numeri primi, Hungry Hearts, Perfetti Sconosciuti, In Treatment) è Sandra, la biologa romana di 37 anni che vive del suo lavoro. Sandra è omosessuale ed ha alle spalle una vita famigliare difficile e un’ex amante, Amanda, di cui è ancora innamorata.
Tommaso Ragno (Io e te, 1992, 1993) è Marcello, il parroco di una piccola chiesa di periferia che viene definito “controcorrente”. Marcello, amato da tutti i parrocchiani, ha però una doppia vita: è completamente dipendente dal gioco e dalle pulsioni sessuali.
Lorenza Indovina (La tregua, Il passato è una terra straniera, Qualunquemente, Prima che la notte), è Clelia, una donna sola ed eccentrica che si guadagna da vivere traducendo i manuali degli elettrodomestici. È stata la prima e unica fidanzata di Marcello ai tempi del liceo ma non l’ha mai dimenticato.
Fonte: Comunicato Stampa
Ti possono interessare anche:
Elenco serie tv nuove 2018: le novità da non perdere! [VIDEO]
Lascia un commento