Parla Lisette Olivera, la star de Il Mistero dei Templari – La Serie
Ha esordito mercoledì 14 dicembre Il Mistero dei Templari – La Serie, spin-off televisivo targato Disney+ del popolare franchise con protagonista Nicholas Cage. Al centro della storia troviamo Jess Valenzuela (Lisette Olivera), una brillante studentessa di origini messicane giunta negli Stati Uniti da piccola coi genitori, entrambi sprovvisti dei documenti necessari per regolarizzare la loro posizione agli occhi del governo americano.
La vita di Jess viene stravolta quando un enigmatico sconosciuto le dà un indizio su un tesoro secolare che potrebbe essere collegato a suo padre, morto da tempo. Jess ha un talento per risolvere gli enigmi e la sua abilità viene messa alla prova quando lei e i suoi amici seguono una serie di indizi nascosti in manufatti e monumenti americani. Ma riuscirà Jess a superare in astuzia un trafficante di antichità del mercato nero in una corsa per trovare il più grande tesoro perduto della storia e scoprire la verità sul passato della sua famiglia?
“Interpretare una protagonista femminile che – come me – ha origini messicane è motivo di grande orgoglio,” ci ha raccontato la protagonista Lisette Olivera, la quale ha descritto la serie “un’autentica rappresentazione degli Stati Uniti di cui io faccio parte; siamo un’amalgama di identità, razze e culture da cui scaturisce una grande ricchezza”. A differenza del suo personaggio Jess, Lisette non era una grande amante delle materie umanistiche a scuola: “Preferivo quelle scientifiche, ma devo dire che di Jess ammiro molto la sua capacità di ingegnarsi per risolvere qualsiasi problema”, ha aggiunto Olivera.
Che effetto fa entrare a far parte della saga di National Treasure? L’attrice ricorda le serate passate a guardare e riguardare i due film della saga. “Mi divertivano molto, e quando il personaggio interpretato da Ed Harris [nel secondo capitolo] si sacrifica ricordo che rimasi sconvolta. Ho avuto modo di parlare di quella scena con gli sceneggiatori, i quali sono gli stessi della serie tv. È stato un momento surreale per me,” ha raccontato l’attrice.
Lascia un commento