Il molo rosso è pronto a raggiungere l’Italia con la seconda imperdibile stagione! A partire infatti da martedì 7 gennaio 2020, il secondo capitolo de El Embarcadero approda su Rai 2 in prima visione mondiale!
Stiamo parlando della serie tv che porta la firma di Álex Pina, il creatore de La casa di carta. Scopriamo insieme le notizie su tutti gli attori e i personaggi del cast de Il molo rosso 2 stagione!
Chi è Alvaro Morte, Óscar ne Il molo rosso?
Alvaro è un giovane attore spagnolo noto principalmente per i suoi ruoli frequenti nelle serie televisive. Tra questi ricordiamo soprattutto il personaggio di Lucas Moliner ne Il Segreto, e Sergio Marquina “Il Professore” ne La casa di carta. Nel 2012 Alvaro fonda la compagnia teatrale 300 Pistolas ed inizia così a dirigere rappresentazioni teatrali come El lazarillo de Tormes, La casa di Bernarda Alba o El perro del hortelano.
Óscar ne Il molo rosso
Ne Il molo rosso Alvaro interpreta Óscar, un personaggio fondamentale nella serie tv. L’uomo, infatti, è l’unico collegamento tra le due protagoniste della storia che in realtà non si conoscono e non si sono mai viste prima. Proprio la sua morte fa sì che i destini delle due donne si intreccino.
Chi è Verónica Sánchez, Alejandra ne Il molo rosso?
Verónica è un’attrice spagnola che si divide tra teatro, cinema e televisione. Tra i suoi tanti ruoli principali figurano per esempio quello di Eva Capdevila Gómez nella serie televisiva Los Serrano, quello di Lola nella serie televisiva Genesis, quello di Julia nel film Le 13 rose e quello di Amparo Duque nella serie Senza identità. Nel corso della sua carriera Verónica è candidata a numerose nomination tra cui quella per il Premio Goya. Si aggiudica inoltre il Premio dell’Unione degli Attori Spagnoli.
Alejandra ne Il molo rosso
Ne Il molo rosso, Verónica interpreta il personaggio di Alejandra, un noto architetto con una solida carriera alle spalle. L’apparente perfezione della sua vita si interrompe all’improvviso quando suo marito Óscar si toglie la vita, e lei scopre che l’uomo, in realtà, nasconde una doppia vita.
Chi è Irene Arcos, Verónica ne Il molo rosso?
Irene Arcos è una giovanissima attrice e scrittrice spagnola che da sempre si dedica al cinema, alla televisione e persino al teatro. Irene è conosciuta dal pubblico spagnolo soprattutto per i suoi ruoli in serie tv come Hispania, la leyenda, La cicatriz e la più nota Élite, la serie tv disponibile su Netflix creata da Carlos Montero e Darío Madrona. L’ultimo impegno televisivo di Irene è appunto quello nella serie tv El Embarcadero.
Verónica ne Il molo rosso
Ne Il molo rosso Irene interpreta Verónica, l’amante di Óscar della quale Alejandra non sospetta nemmeno dell’esistenza. Dopo la morte dell’uomo, però, iniziano ad emergere tutti i segreti della sua doppia vita, compresa la relazione con l’amante.
Chi è Cecilia Roth, Blanca ne Il molo rosso?
Cecilia è un’attrice argentina che debutta nel suo primo ruolo importante per la regia di Pedro Almodóvar nel film Labirinto di passioni. Il successo per Cecilia tuttavia arriva con un altro film firmato da Almodóvar, Tutto su mia madre, dove ricopre il ruolo della protagonista del film: una madre alla disperata ricerca del figlio perduto. In seguito Cecilia interpreta il ruolo di una pornodiva nella commedia Una notte con Sabrina Love (2001) di Alejandro Agresti, per poi interpretare la madre del piccolo protagonista di Kamchatka (2003) di M. Piñeyro. Ne Il molo rosso Cecilia Roth ricopre il ruolo di Blanca.
Chi è Roberto Enríquez, Conrado ne Il molo rosso?
Roberto Enríquez, dopo aver studiato recitazione, inizia la sua carriera nel teatro. Il successo arriva però con la televisione, dove debutta per la prima volta nella serie del Colegio Mayor nel 1994. In questa occasione lavora accanto ad artisti affermati come Antonio Resines, Enrique San Francisco o Jorge Sanz. Ricordiamo Roberto anche per aver preso parte a film per il grande schermo come il crime El alquimista impaciente, e il film biografico Los Borgia. Ne Il molo rosso Roberto interpreta il personaggio di Conrado.
Chi è Marta Milans, Katia ne Il molo rosso?
Marta, dopo essersi laureata alla New York University con una doppia laurea in Storia dell’Arte e recitazione, intraprende la sua carriera cinematografica fino ad ottenere una prima parte in serie come Law & Order: Special Victims Unite, e in alcuni film come The Disappearance of Eleanor Rigby e Shame con Michael Fassbender. Tra le altre serie tv dove la vediamo recitare ricordiamo The Mysteries of Laura, Vergüenza e Killer Women. Ne Il molo rosso Marta ricopre il ruolo di Katia.
Chi è Miquel Fernández, Fran ne Il molo rosso?
Miquel è un noto attore e cantante spagnolo che all’età di 16 anni inizia a studiare recitazione nella Scuola di Teatro Musicale della Memoria di Barcellona, fino a quando decide di trasferirsi a Barcellona per continuare gli studi. La sua carriera così è divisa tra cinema, televisione e teatro. L’attore è conosciuto soprattutto per aver recitato in film come Chiudi gli occhi, La gran familia española e nella serie tv Mar de plástico. Nella serie tv Il molo rosso il suo personaggio è quello di Fran.
Chi è Paco Manzanedo, Vincent ne Il molo rosso?
Paco è un attore spagnolo conosciuto soprattutto per aver recitato nel 2014 nel film horror REC 4: Apocalypse. Paco però fa il suo debutto in televisione con la serie tv Policías en el corazón de la calle. In seguito partecipa anche a Un medico in famiglia (spagnolo) e, successivamente, lo vediamo impegnato nelle serie tv La fuga e Cazadores de hombres. Troviamo Paco Manzanedo anche sul grande schermo, dove lavora a film come Party People (2012), Flowers from Another World (1999), Believe Me, I’m Dead (1998) e Omnivores (2013). Ne Il molo rosso Paco interpreta il ruolo di Vincent.
Chi è Judit Ampudia, Ada ne Il molo rosso?
Judit a 17 anni sa già che la sua passione è recitare, inizia così gli studi di interpretazione e arte drammatica a Eòlia, dove studia ancora. I suoi primi lavori arrivano per produzioni teatrali come Les Miseràbles per la regia di Ricard Solè o Desig i Pecat per la regia di Mireia Gubianas. In seguito partecipa alla registrazione di cortometraggi come La Presa di Jenniffer Van de Voorde, Mama di Hector Parlón o MEL di Cristina Herrera. Judit recita anche in alcune fiction come Medical Center, mentre e Il molo rosso interpreta il personaggio di Ada.
Chi è Antonio Garrido, Big Boss ne Il Molo Rosso?
Antonio Garrido è un noto attore e presentatore spagnolo ricordato soprattutto per aver recitato in film come Valérie – Diario di una Ninfomane e nel thriller The End. Garrido prende inoltre parte a serie tv come Los Simulatores e La chica de ayer. Nella seconda stagione de Il Molo Rosso Antonio Garrido interpreta il ruolo di Jaume “Big Boss”.
Guna S. dice
…..e il padre di Oscar, chi è l’attore che lo impersona e come si chiama nel Molo Rosso ???