Ci ricordiamo tutti de Il mondo di Patty, la serie targata Disney Channel, andata in onda per 2 stagioni, dal 2007 al 2008 in Argentina, dal 2008 al 2010 in Italia, sulle avventure della giovane Patty Castro, la ragazzina di 13 anni iscritta alla Pretty Land School of Arts, dove si svolgono lezioni di teatro.
Ma come sono diventati oggi gli attori de Il Mondo di Patty?
Laura Natalia Esquivel – Patricia (Patty) Castro Dìaz Rivarola
Patty, vero nome Patrizia, è la protagonista di Il mondo di Patty. 13 anni, figlia di Carmen e di Leandro e sorella di Giacomo. Nipote di Inés e di Francesco Ginóbili è la leader delle Popolari. Fidanzata di Matías. Migliore amica di Giusy, Tamara e Sol. Patty è cresciuta senza sapere chi sia il padre.
Dopo la serie, che l’ha consacrata a livello mondiale, ritroviamo Laura Esquivel nei film Natale in Sud Africa e Maktub e nel film per la televisione Un paradiso per due, Lola- aprendiz de musa e Mariposas de Amor. L’attrice recita anche a teatro negli spettacoli legati alla serie, come Il mondo di Patty, con cui ha toccato 23 città italiane. Più recentemente la ritroviamo nella serie Divina Está en tu Corazón. In seguito allo scandalo che ha coinvolto Calu Rivero e Thelma Fardin, che hanno subito molestie da Juan Darthes, Laura ha manifestato tutto il suo affetto e la sua vicinanza alle ex colleghe.
Brenda Asnicar – Antonella Lama Bernardi
Ape regina della scuola, Antonella è la più bella e invidiata tra tutte le ragazze di Il mondo di Patty. Ha un talento spiccato per la moda e per il canto, che la rendono odiata, temuta e amata nella scuola. Il suo animo ribelle e intraprendente la rende anche la leader indiscussa del gruppo delle Divine. Figlia di Bianca e di Roberto, le sue migliori amiche sono Pía, Luciana e Caterina, e per un periodo anche Patty.
Dopo Il mondo di Patty, Brenda Asnicar recita nelle telenevolas Suena conmigo, in cui interpreta una delle protagoniste, Corazon Valiente e nelle serie Los unicos e Cumbia Ninja. Nel novembre 2014 Brenda Asnicar, in collaborazione con la .mcma. di Londra, lancia una linea di abbigliamento disegnata da lei stessa, The .B. Collection. Pubblica gli album Cumbia Ninja: ojos en la espalda, Cumbia Ninja 2: subiré al infierno e Cumbia Ninja 3: fuera de fuoco. Nel 2016 invece prende parte alla serie tv Por Amarte Así. Anche Brenda ha mostrato solidarietà nei confronti delle sue colleghe dopo lo scandalo, incitando anche le persone che si trovano nella stessa situazione a parlare, per fermare questi episodi spiacevoli.
Lascia un commento