Il paradiso delle signore 1 su Rai Premium quando va in onda? Dal 29 maggio 2019
Il paradiso delle signore, dopo l’enorme successo della terza stagione – conosciuta anche come “Il paradiso delle signore Daily” – torna in tv in prima serata con la prima stagione. Infatti, Il paradiso delle signore 1 su Rai Premium va in onda da mercoledì 29 maggio 2019 con i primi due episodi dalle 21:20 circa!
La prima e la seconda stagione de Il paradiso delle signore sono composte entrambe da venti episodi: prima dell’arrivo del terzo ciclo di episodi, infatti, questo show è concepito come fiction. Dalla terza stagione Il paradiso delle signore cambia volto: diventa un appuntamento quotidiano nella fascia pomeridiana di Rai Uno e conta non più venti, ma 180 episodi.
Il paradiso delle signore Daily (stagione 3) si conclude con la messa in onda del finale di stagione venerdì 17 maggio 2019 registrando un record assoluto di ascolti per la soap. Da lunedì 20 maggio vanno in onda le repliche, sempre alle 15.40, de Il paradiso delle signore 3 su Rai Uno.
Non è tutto: per chi volesse partire dalla primissima puntata, c’è un altro appuntamento da segnare in agenda. Da mercoledì 29 maggio 2019 Il paradiso delle signore va in onda in prima serata su Rai Premium con un doppio episodio!
Ecco le anticipazioni della prima stagione de Il paradiso delle signore che va in onda in replica su Rai Premium con due episodi a settimana dalle 21.20 circa!
Il paradiso delle signore 1 prima puntata mercoledì 29 maggio 2019 su Rai Premium: anticipazioni
Il paradiso delle signore 1 episodio 1: L’estate d’inverno
Siamo nel 1956. Teresa Iorio è una giovane donna siciliana che lascia il suo paese per partire alla volta di Milano. È la fortuna a farle incontrare Pietro Mori, vale a dire il proprietario del grande magazzino più famoso e importante della città. Conosciuto da tutte le donne, il negozio si chiama Il paradiso delle signore.
Teresa resta senza parole, quasi abbagliata e il suo più grande desiderio diventa quello di essere una commessa de Il paradiso delle signore. Il colloquio per aggiudicarsi il posto, però, non va esattamente come dovrebbe. Al contrario, è piuttosto disastroso: sembra che la riuscita del colloquio sia inversamente proporzionale alla sua voglia di lavorare al grande magazzino.
La sua fortuna, però, non è finita. Infatti la giovane può contare a breve su una seconda opportunità.
Nel frattempo Pietro Mori si trova a affrontare alcuni problemi finanziari e, per questo, decide – suo malgrado – di invischiarsi in affari loschi con un esponente della malavita di Milano.
Teresa riesce nel suo intento: il posto da commessa è suo. Non ha ancora fatto i conti con il padre, però. L’obiettivo di suo papà è farla tornare a casa in Sicilia…
Il paradiso delle signore 1 episodio 2: Non arrendersi mai
La volontà del padre di Teresa di farla tornare in Sicilia è ferrea. Non sembra esserci via d’uscita per la giovane che ha appena realizzato il suo sogno di lavorare a Il Paradiso delle Signore. Accade un imprevisto che fa cambiare idea al capofamiglia. Infatti, quando il fratello Vincenzo viene arrestato, sceglie di rimanere a Milano.
In seguito a piccoli furti avvenuti nel grande magazzino, la colpa ricade su Teresa. Il fantasma del licenziamento si avvicina anche grazie al contributo di Monica che fa di tutto per incastrare la giovane Iorio. Fortunatamente Teresa non viene licenziata, ma si trova ugualmente nella condizione di dare le dimissioni.
Intanto Pietro Mori mette in atto una strategia per attirare la clientela costituita dai lavoratori che dal Sud Italia sono arrivati a Milano per cercare un impiego. Introduce così l’innovativa “Settimana del Sud”. Teresa viene così coinvolta da Pietro Mori in una campagna pubblicitaria che si rivela di enorme successo.
Il proprietario del grande magazzino prosegue nel corteggiare Andreina Mandelli: non è puro amore. Pietro Mori ha un secondo fine. Nel frattempo Vincenzo, lo zio di Teresa, viene rilasciato dal carcere. A questo punto per il padre della giovane Iorio non c’è più motivo di restare: Teresa lascia Milano.
Il paradiso delle signore 1 seconda puntata mercoledì 5 giugno 2019 su Rai Premium: anticipazioni
Il paradiso delle signore 1 episodio 3: Responsabilità
È aprile del 1956 quando viene inaugurata la Fiera a Milano. Un industriale importante nel mondo tessile chiede a Teresa un suo parere in merito a una nuova collezione di maglioni da donna. Il responso della giovane, per un caso fortuito, fa in modo che le strade di Teresa e Pietro si incrocino di nuovo. Infatti, Mori ha intenzione di comprare la fabbrica tessile con sede a Biella. L’investimento dal punto di vista economico non è da sottovalutare, considerate anche le sue difficoltà finanziarie di recente data. Tuttavia, si sente tutelato grazie all’accordo con Andreina Mandelli.
Quando Pietro Mori deve incontrare per la prima volta gli operai della fabbrica di Biella decide di recarsi all’appuntamento insieme a Teresa. È convinto, infatti, che lei meglio di lui sia in grado di presentarsi ai lavoratori. La ragazza è più che onorata di accompagnare Pietro Mori a questo evento.
A Milano, nel frattempo, Vittorio – in assenza di Pietro Mori – decide di testa sua di mettere in vetrina i costumi a due pezzi. Così sono messi in bella vista i bikini a Il paradiso delle signore. Quella che nasce come semplice curiosità dei clienti assume ben presto il volto dello scandalo. L’arrivo dei carabinieri è estremamente rischioso perchè sono a un passo dallo scoprire anche altri segreti…
Federico Cazzaniga, uomo fedele a Carlo Mandelli, si innamora di Lucia Gritti. Anche lei comincia a avere problemi perchè nasconde uno scheletro nell’armadio.
Il paradiso delle signore 1 episodio 4: La settimana del sud
È il 25 aprile e a Il paradiso delle signore si celebra, come in tutta Italia, l’anniversario della Liberazione. Pietro Mori scopre il motivo dell’odio del banchiere Mandelli nei suoi confronti: una storia legata alla guerra si porta dietro uno strascico di risentimento.
Vincenzo, lo zio di Teresa nonchè ex-galeotto, ha una possibilità di redimersi e iniziare una nuova vita grazie a Pietro Mori che gli offre un impiego al grande magazzino. Tuttavia, non riesce a stare al passo con il nuovo modo di lavorare a Il paradiso delle signore…
Teresa si illude alla vista delle foto scattate al Paradiso di lei e Pietro: la giovane inizia a provare qualcosa per il proprietario del grande magazzino. Nel corso di un’intervista Pietro Mori dichiara di amare Andreina Mandelli e sostiene di essere pronto a qualsiasi cosa pur di farla tornare nella sua vita.
Le sue parole fanno breccia nel cuore di Andreina che corre tra le sue braccia e lo bacia e spezzano quello di Teresa…
Il paradiso delle signore 1 terza puntata mercoledì 12 giugno 2019 su Rai Premium: anticipazioni
Il paradiso delle signore 1 episodio 5: Il Bello per tutti
Il corteggiamento di Federico Cazzaniga nei confronti di Lucia è sempre più insistente. Lo scagnozzo di Carlo Mandelli le regala un rossetto molto costoso. Nel frattempo, proprio Carlo Mandelli fa di tutto per fermare il fidanzamento della figlia Andreina con Pietro Mori. Le racconta perchè detesti il proprietario del grande magazzino: Pietro Mori ha sulle spalle un’accusa di omicidio. Stando a quanto detto da Carlo Mandelli alla figlia Pietro Mori è additato come l’assassino dello zio Umberto alla fine della Guerra in un campo di prigionia.
Vittorio tenta di tenere per sè il suo dolore, ma il suo comportamento non sfugge a Teresa che cerca di stargli vicino. Pietro Mori viene informato del lutto che sta vivendo Vittorio. Al funerale si presentano a sorpresa sia il proprietario del grande magazzino sia altri colleghi.
Il paradiso delle signore 1 episodio 6: Lucciole e sogni
Pietro Mori decide di ospitare nel grande magazzino una mostra di quadri della Fondazione Mandelli al puro scopo di fare un piacere a Andreina. Fa anche una buona azione nei confronti di Teresa quando assume Mario in qualità di magazziniere.
Da buon imprenditore Pietro è sempre alla ricerca di nuove idee per far conoscere Il Paradiso a potenziali nuovi clienti. Non lascia passare senza far niente una festa che riguarda una fetta di clientela per lui molto promettente: le mamme. In occasione della festa della mamma, infatti, propone un’iniziativa del tutto dedicata alle madri e ai loro bambini.
Teresa coglie la balla al balzo per dare un consiglio molto saggio a Vittorio. Quest’ultimo ha un rapporto teso con il fratello Edoardo. L’iniziativa al grande magazzino per la festa della mamma può essere un’occasione di riconciliazione dato che Edoardo lavora in una scuola…
Il paradiso delle signore 1 quarta puntata mercoledì 19 giugno 2019 su Rai Premium: anticipazioni
Il paradiso delle signore 1 episodio 7: Liberazione
Salvo vuole riportare a ogni costo Teresa in Sicilia. La sua decisione diventa ancora più irremovibile nel momento in cui nota quanto siano complici la giovane e Conti. Senza trattenersi, i suoi pensieri sfociano in un atteggiamento aggressivo nei confronti del pubblicitario.
Intanto continua il piano del banchiere Mandelli per allontanare sua figlia Andreina da Pietro Mori.
La sorte del grande magazzino è risollevata proprio dall’amore clandestino tra la Mantovani e Corradi.
L’incendio che provoca danni ingenti al paradiso Market scuote Pietro Mori a tal punto che sente la necessità di riprendere in mano le redini della sua vita. Così Mori non presenzia al ricevimento alla fondazione Mandelli e la sua assenza non passa inosservata.
Il paradiso delle signore 1 episodio 8: A mali estremi
Il piano di vendetta di Mandelli per il delitto di guerra del fratello è scoperto da Mori grazie alle informazioni che gli vengono passate da Jacobi. Pietro Mori non è intenzionato a subire, ma cerca di inventare una strategia per difendersi. L’unica arma che ha è il ricatto. In particolar modo, ha il coltello dalla parte del manico se si tratta di Andreina.
Così l’evento che Vittorio sta organizzando in collaborazione con la Ferrari non diventa solo un modo per lanciare una nuova collezione di abiti. Al contrario, assume una duplice valenza: un momento speciale per il grande magazzino, ma anche una situazione da sfruttare per il suo piano difensivo da Mori. Quest’ultimo avvicina a sè la donna dichiarando in un’intervista di amare Andreina con tutto se stesso, pur non essendo più ricambiato da lei.
La minaccia di Cazzaniga incombe su Lucia. La signorina Mantovani si invischia in una relazione con il capo-magazziniere sleale che cerca di attrarla a sè e sedurla. Lo scopo del losco individuo è allontanare la giovane dai traffici poco trasparenti di cui ha le redini.
La tristezza di Teresa per come si atteggia Mori è ben visibile ancor prima di venire a sapere, a poche ore dall’evento atteso, delle novità. Infatti è ascoltando le chiacchiere delle colleghe che scopre che il capo abbia dichiarato in un’intervista di essere innamorato. Che sia lei la fortunata che pervade i suoi pensieri e il suo cuore? Purtroppo per lei questa dolce idea la attraversa solo per qualche minuto. Infatti, la fibrillazione è destinata a scemare nel giro di pochissimo. Quando Andreina fa la sua comparsa in quel del grande magazzino e bacia in modo appassionato Pietro, comprende di aver preso un abbaglio. Teresa subisce così l’ennesima delusione.
La ragazza non ha molto con cui consolarsi. Corre fuori dal Paradiso e accetta una sigaretta offertale da Vittorio Conti.
Il paradiso delle signore 1 quinta puntata venerdì 21 giugno 2019 su Rai Premium: anticipazioni
Il paradiso delle signore 1 episodio 9: Il bacio
Teresa decide di lasciare il lavoro al grande magazzino. Le ragioni sono principalmente due: la gelosia sempre più incontenibile nei confronti di Andreina Mandelli e i suoi sentimenti per Pietro Mori che non riesce a sopprimere. Dimettersi da Il paradiso delle signore le sembra l’unica soluzione per arginare danni potenziali. Trova un nuovo impiego in un altro negozio di abbigliamento. Pur essendo più piccolo e meno conosciuto, non tutti i mali vengono per nuocere perchè lì percepisce uno stipendio più alto.
Vittorio Conti è da sempre solare e sorridente. Tuttavia, le condizioni di salute a dir poco preoccupanti del padre, riescono a minare la sua serenità interiore e apparente. L’unica a rendersi conto del cambiamento è Teresa. Il pubblicitario, mentre affronta questo vortice di emozioni, si impegna per lanciare un rossetto. Non è un prodotto di cosmetica qualunque per Conti: oltre a essere splendido ha la caratteristica di essere stato ideato da Valeria Craveri, la sua amante. Il destino del rossetto è di diventare protagonista di un nuovo reparto dedicato alla cosmetica. La vera novità, però, non è il reparto in sè: è la persona a cui viene affidato. Si tratta di Monica, con grande sorpresa del personale.
Pietro Mori firma senza riserve le referenze che Teresa ha paura di avere problemi a ottenere. Invece il capo, ormai proiettato verso il matrimonio con Andreina, teme la presenza della stessa Teresa. Se alla figlia di Mandelli ha comprato un prezioso diamante, alla ragazza ha acquistato un ciondolo a forma di Sole.
Vittorio Conti, tuttavia, fa pressioni per far restare Teresa. Cerca di convincerla elogiando le sue doti artistiche. Sul taccuino della sua commessa preferita sono apparse delle labbra di donna in un disegno che potrebbe avere un futuro al Paradiso delle Signore. La giovane, però, si convince che le lodi di Conti siano unicamente un pretesto per corteggiarla. Di conseguenza resta della sua idea. Anzi, è ancora più decisa sul fatto che lasciare il grande magazzino sia la scelta più giusta da prendere.
Intanto Pietro Mori gioca le sue carte in tempo per chiedere la mano di Andreina Mandelli. In seguito a questo gesto conquista, almeno per ora, la fiducia di Marisa – la madre della futura sposa. Così Mandelli Senior si trova costretto a accettare il ricatto di Mori: in caso contrario spezzerebbe il cuore della figlia.
Anna vive un’esperienza che vorrebbe dimenticare. L’invito a cena del facoltoso ingegnere che dovrebbe sposare diventa ben presto un triste episodio. Il futuro sposo si rivela essere già convolato a nozze in passato, ma non solo: falso e approfittatore. Teresa e Silvana non possono far altro che cercare di consolare Anna offrendole di abitare con loro.
Il paradiso delle signore 1 episodio 10: Come una famiglia
È l’ultimo giorno di Teresa a Il paradiso delle signore, avendo lei dato le dimissioni. Si intromette un triste imprevisto: la morte del padre di Vittorio inducono lei e tutto il personale del grande magazzino a stringersi intorno al pubblicitario alla stregua di una grande famiglia.
Grazie all’intervento di Teresa, Vittorio si convince di tentare di portare anche il fratello al funerale. Per Vittorio può essere anche un’occasione per accantonare l’astio nei confronti del fratello che si è reso responsabile di azioni non onorevoli. Alla cerimonia partecipano anche non pochi rappresentanti della dirigenza e dei lavoratori del grande magazzino.
Pietro Mori non comunica a Andreina la sua partecipazione ai funerali. Essendo in difetto, deve recuperare e non può esimersi dal presenziare alla cena sontuosa organizzata da Mandelli. In questo ristorante di lusso trova anche la figlia di Umberto, l’uomo che ha conosciuto e ucciso durante la guerra.
L’arrivo di Mario è tanto inatteso quanto fonte di agitazione per Teresa. Con la scusa di cercare un impiego redditizio quanto quello della sorella, Mario ha intenzione di riportarla a Castelbuono e farle sposare Salvo.
Finisce l’ultima giornata a Il paradiso delle signore per Teresa. Nonostante le sgridate della signorina Mantovani, riconosce di aver trovato al grande magazzino una famiglia. Non ha intenzione di rinunciarvi e raggiunge così Vittorio per vedere lo spettacolo a teatro di Silvana.
Lascia un commento