VIDEO CORRELATO – Speciale seconda stagione
Il Paradiso delle Signore 2 come finisce? Pietro muore
Nell’ultima puntata della seconda stagione de Il Paradiso delle Signore 2 Pietro Mori muore. Il personaggio interpretato da Giuseppe Zeno viene colpito dai proiettili sparati da Bruno Jacobi (Alessandro Averone) e viene ucciso mentre si sacrifica per salvare la sua amata Teresa (Giusy Buscemi). Mentre l’Italia festeggia il nuovo anno e tutti si augurano un felice 1957, Pietro muore. La tragedia avviene proprio poco dopo il ricongiungimento tra Pietro e Teresa, che dopo un periodo difficile della loro storia avevano rinnovato la loro promessa d’amore ed erano pronti a voltare pagina e ricominciare da zero, più innamorati che mai. Non ci sarà un lieto fine per la storie tra Teresa e Pietro, perché alla fine de Il Paradiso delle Signore 2 Pietro muore e il loro amore giunge ad una tragica conclusione.
Il Paradiso delle Signore 2 come finisce? Jacobi ha ucciso Rose
Per capire il motivo della morte di Pietro alla fine dell’ultima puntata de Il Paradiso delle Signore 2 occorre ricapitolare la vicenda: Pietro è disperato e pronto a tutto per liberarsi dal debito con Izzo, e l’unico modo per poterlo saldare sarebbe restituirgli i soldi utilizzati per acquistare il palazzo della Contessa, che però finché rimarrà inagibile è restia a recedere il contratto. Dopo che Pietro le confessa la situazione Teresa si offre di aiutare la Contessa e sbloccare la situazione, ma i conti continuano a non tornare;: perché la geometra che ha firmato la perizia dell’edificio è al soldo di Jacobi?
Nel frattempo Pietro scopre che la società di Jacobi è al centro di un losco giro di narcotraffico e adopera i magazzini del Paradiso per condurre gli affari. Jacobi viene denunciato da Pietro ed è ricercato a piede libero dalla polizia. Teresa e Pietro sono tornati finalmente insieme e sono pronti a lasciarsi alle spalle i momenti tragici delle ultime puntate, ma la bufera è alle porte: gli stupefacenti di Izzo sono stati sequestrati dalle autorità e questo significa notevoli perdite per l’uomo d’affari francese. Per questo motivo Izzo passa alle tattiche intimidatorie: uno dei suoi tirapiedi visita Teresa a casa sua. Per poterla liberare Pietro si ritrova a dover pagare un riscatto: per questo motivo Pietro vende il Paradiso. Il nuovo proprietario del Paradiso è Izzo, che brinda con la mamma di Andreina al nuovo anno e alla nuova era che si prospetta.
Poco prima della mezzanotte fervono i festeggiamenti al Paradiso: Pietro esce dal grande magazzino ma lo raggiunge Teresa, che ancora una volta gli confessa il suo amore e la voglia di sostenere sempre l’uomo e la loro storia d’amore. Il lieto fine sembra dietro l’angolo ma ecco apparire Jacobi: è lui ad avere ucciso Rose nella settima puntata, scagionando definitivamente il povero Pietro. Jacobi ha una pistola in mano e apre il fuoco: per proteggere la sua amata Teresa, Pietro Mori compie un gesto eroico e viene raggiunto al petto dal proiettile. Pietro muore tra le braccia di Teresa.
Il Paradiso delle Signore 2 ultima puntata, Andreina e Vittorio si sposano
Nell’ultima puntata de Il Paradiso delle Signore 2 Andreina confessa a Vittorio di essere in ritardo e l’uomo prende le distanze da lei. Falso allarme: Andreina non è incinta, Vittorio può stare tranquillo ma quando Andreina va a comunicarglielo lo trova in compagnia di Ines: un malinteso che però Andreina non prende bene; Vittorio inizialmente assume un atteggiamento fatalista, evidentemente doveva andare così tra loro. Tuttavia l’uomo capisce proprio in quel momento di non poter fare a meno di Andreina e dopo il successo del suo spot al Carosello e una discussione molto importante con Giuliana Gualtieri (la donna di cui suo padre fu innamorato a lungo), Vittorio chiede ad Andreina di sposarlo poco prima che quest’ultima partisse per gli Stati Uniti. Fiori d’arancio per Andreina e Vittorio: vedremo il matrimonio di Vittorio e Andreina ne Il Paradiso delle Signore 3? Speriamo di sì.
Il Paradiso delle Signore 2 ultima puntata, Letizia se ne va
Nell’ultima puntata de Il Paradiso delle Signore 2 Letizia lascia il Paradiso e lascia anche Milano per unirsi ad una missione in Africa: una scelta personale quella di Letizia, che sceglie di dare le dimissioni e vorrebbe lasciare Milano senza salutare nessuno, ma la Mantovani (Christiane Filangeri) non capisce i motivi di questa improvvisa decisione, ma Clara convince Letizia a prendere parte alla festa di Capodanno. La notizia della sua partenza getta Domenico nello sconforto, proprio adesso che i due si sono scambiati un bacio spunta di nuovo Benedetta e lui non è più sicuro di ciò che prova per lei. La notte di Capodanno Domenico capisce di avere sbagliato tutto ma quando raggiunge la canonica di Don Saverio è troppo tardi: la macchina diretta a Genova con a bordo Letizia è già partita.
Il Paradiso delle Signore 2 ultima puntata, Anna e Quinto si sposano
Massimo (Paolo Bovani) è il padre naturale della piccola Irene e ripiomba nelle vite di Anna (Giulia Vecchio) e Quinto (Cristiano Caccamo) proprio quando questi sono pronti ad unirsi in matrimonio e cominciare la loro nuova vita come una famiglia. Come fanno Quinto e Anna a ricongiungersi con la bambina? L’avvocato dà loro brutte notizie: essendo suo padre, Massimo ha diritto di tenere Irene adesso che l’ha riconosciuta. Don Saverio e Pietro giungono in aiuto della coppia: Anna e Quinto “rapiscono” Irene e la portano via. Anna, Quinto e Matilde fuggono alla volta della Spagna, sui Pirenei: lì un prete amico di Don Saverio li sposerà e i tre potranno vivere felici come una famiglia.
Il Paradiso delle Signore 2 ultima puntata, Corrado e la Mantovani
La Mantovani chiede a Teresa di lavorare in negozio per l’ultimo giorno di lavoro perché sono a corto di personale. Nel frattempo la Mantovani si appresta a sposare Dalmazio (Michele De Virgilio) che la sta ricattando dopo aver fatto arrestare Donata. Corrado (Marco Bonini) è pronto a tutto per riconquistare la Mantovani e ha il sospetto che Dalmazio sia responsabile dell’arresto di Donata, una tattica manipolatrice che l’uomo ha utilizzato per tenere in scacco la Mantovani. Corrado e Dalmazio si affrontano e quest’ultimo ammette le proprie colpe con noncuranza ma non perde occasione di minacciare anche Corrado: quest’ultimo indossa un registratore e complice della Mantovani dà un ultimatum a Dalmazio. Se Dalmazio scagiona Donata e libera Matilde loro non lo denunceranno. L’uomo acconsente e Matilde abbraccia nuovamente sua madre.
Il Paradiso delle Signore 2 ultima puntata, Silvana e Leo
È finita la storia d’amore tra Silvana (Silvia Mazzieri) e Roberto (Filippo Scarafia): Silvana era pronta a rinunciare alla sua carriera di attrice per Roberto, ma l’uomo ha finalmente compreso di essere gay e ha lasciato il lavoro per fuggire da una situazione che ormai gli stava troppo stretta. Per questo motivo Silvana torna a recitare nella sua compagnia teatrale: qui con l’aiuto di Leo (Alan Cappelli Goetz) ottiene di nuovo la parte che aveva lasciato. Silvana e Leo si riavvicinano, è forse Leo l’uomo col quale Silvana vivrà la prossima storia d’amore?
Il Paradiso delle Signore 3 si fa? Scopri tutte le news!
Ti possono interessare anche:
https://www.miglioriserie.tv/serie-tv-come-il-paradiso-delle-signore/
Sabrina dice
Ma noooo o… Così non è più lo stesso.. Uno sfacelo.. Il paradiso è diventato un inferno.. Uff… Lasciate Pietro Mori.. Tutto il personale .. Era così bellooo
Lucia dice
Nella 3a serie non ci capisco niente proprio!!