Il Paradiso delle Signore, Vittorio e Andreina si sposeranno?
Ambientata nel 1959, la terza stagione de Il Paradiso delle Signore soprannominata ‘daily’, ci svela che Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) si appresta a riaprire il grande magazzino per portare avanti l’eredità del suo grande amico Pietro Mori (Giuseppe Zeno), ucciso nel finale della seconda stagione. Chi ha ucciso Pietro? La domanda non ha ancora risposta. Eppure sembra che l’assassino dell’amico di Vittorio abbia dei legami con la misteriosa famiglia dei Guarnieri, il cui capostipite Umberto (Roberto Farnesi) entra in affari con Conti per riaprire il grande magazzino.
Le indagini sulla morte di Pietro Mori conducono le autorità milanesi ad indagare sulla madre di Andreina (Alice Torriani), Viola Mandelli. Per questo motivo madre e figlia fuggono, lasciando Milano improvvisamente. Pietro intende proteggere Andreina a tutti i costi ed è convinto che il loro amore supererà anche questo ostacolo. Andreina teme che Pietro la dimenticherà, ma il Conti intende tener fede alla promessa che le aveva fatto. Vittorio e Andreina si sposeranno una volta che sarà riuscito a riabilitare il nome della sua amata e smascherare l’assassino del suo migliore amico. Sono passati otto mesi da quando Andreina ha lasciato Milano e la polizia inizia ad indagare su Vittorio, convinta che stia coprendo la sua amata. Conti nega ostinatamente, ma non può rischiare di mettersi contro le forze dell’ordine quando è in procinto di riaprire il Paradiso delle Signore.
Il Paradiso delle Signore, Vittorio e Marta sempre più vicini
La nuova protagonista de Il Paradiso delle Signore 3 daily è proprio Marta Guarnieri interpretata da Gloria Radulescu. Teresa Iorio (Giusy Buscemi) ha abbandonato Milano dopo la morte del suo amato Pietro, lasciandosi alle spalle anche lo stesso negozio di cui era diventata socia. Sono passati quasi tre anni da quando Il Paradiso ha chiuso i battenti. Quando il padre Umberto acconsente di mettersi in affari per riaprire il grande magazzino, Marta Guarnieri conoscerà Vittorio Conti per la prima volta. Tra i due l’alchimia è evidente: se per la giovane Marta è un colpo di fulmine, Vittorio ha in testa la sua cara Andreina, anche se si lascia andare a sorrisi e sguardi complici.
Durante la festa organizzata da sua zia Adelaide di Sant’Erasmo (Vanessa Gravina) organizza una festa per l’entrata in società di Marta, Umberto Guarnieri stupisce tutti annunciando le imminenti nozze di Marta e Valerio Nervi. Quest’ultimo alla festa tenta di violentare Marta, ma viene salvata da Luca Spinelli (Francesco Maccarinelli). Spinelli è amico della Contessa, e sarà proprio lui a rivelarle il motivo dello strano comportamento di Marta. Sarà Adelaide ad occuparsi personalmente di questa vicenda: che provvedimenti prenderà la Contessa in merito all’erede della ricca famiglia Nervi?
La giovane Guarnieri si reca al cantiere del Paradiso per trovare Vittorio: l’imprenditore le mostra come diventerà il rinnovato grande magazzino, e la ragazza sembra ritrovare un po’ di serenità. Nel frattempo Clelia Calligaris (Enrica Pintore) si presenta per candidarsi come nuova capo-commessa delle Veneri, ma Vittorio è esitante. La donna sembra determinata e molto esperta di abbigliamento: riuscirà a convincere Vittorio nonostante le sue resistenze?
Nel frattempo il fratello di Marta, Riccardo (Enrico Oetiker), acconsente a corteggiare Nicoletta Cattaneo (Federica Girardello). Il rampollo Guarnieri accetta la scommessa dell’amico Cosimo: se riuscirà a conquistare la figlia del contabile di suo padre, Riccardo potrà usare la barca di Cosimo l’estate successiva per recarsi in Costa Azzurra. Di certo Ludovica (Giulia Arena) non sembra entusiasta di questa scommessa: amica fraterna di Riccardo, la giovane è da sempre innamorata di lui in gran segreto, ma come nel più tipico dei triangoli amorosi, è il migliore amico di Riccardo, Cosimo, ad avere un debole per lei.
Emma dice
Avete fatto confusione con i nomi all’inizio dell’articolo. Rileggere quello che si scrive sta alla base di questo lavoro, dai su.
Sara Papetti dice
Ciao Emma,
grazie per la segnalazione, abbiamo corretto la svista!
Continua a seguirci 🙂