Il paradiso delle signore 3 puntate 6-10: cosa è successo?
Riccardo Guarnieri si reca al Paradiso Market nel corso del primo giorno da Venere di Nicoletta. C’è anche Silvia, compiaciuta del fatto che il giovane sia passato a trovare la figlia. Riccardo compra il vestito più costoso di tutta la collezione.
Spinelli cena con Marta nel posto dove lei andava una volta al mese con sua mamma Margherita e si siedono anche nello stesso tavolo che sceglievano tutte le volte.
Avendo bisogno dei documenti falsi in fretta Clelia accetta di rinunciare a un bracciale di brillanti e smeraldi che Rino si intasca in attesa di ottenere, grazie al gioiello, soldi veri.
Riccardo chiama a casa Guarnieri per invitare Nicoletta a cena quella stessa sera. Risponde Silvia, che - estremamente agitata - passa la telefonata alla figlia. Nicoletta chiede il permesso ai suoi genitori: Luciano è contrario anche per la fama di dongiovanni che ha il giovane Guarnieri. Nicoletta vorrebbe annullare l’invito che ha accettato per far smettere i suoi genitori di discutere, ma Luciano cambia idea una volta che Nicoletta rivela di volerci andare. Peccato che poi ci si metta di mezzo Ludovica...
È Elio Sermoneta, un amico di vecchia data di Luca Spinelli. Alla fine dell’episodio 5 l’aveva intravisto davanti al Paradiso, sempre con Marta. Lo chiama Daniele, ma Luca fa finta di non riconoscerlo. Vittorio, invece, vede Marta e Spinelli seduti al tavolo del ristorante in Piazza del Duomo a Milano.
Al termine della prima stressante ma gratificante giornata di lavoro al grande magazzino c’è un aperitivo in caffetteria che attende le Veneri, offerto da Conti. L’invito è esteso anche a Clelia che, però, rifiuta.
Le strade di Luciano e Rino si incrociano nuovamente nel corso delle 180 puntate de Il paradiso delle signore Daily, ma questa è la prima volta che il ragionier Cattaneo vede Rino.
La reazione esatta di Tina è: “Guarnieri, e ci dobbiamo dare del voi?”. Marta risponde che il "tu" va benissimo e che spera di lavorare a lungo con loro.
Il direttore dell'albergo non menziona il personale nella sua conversazione con Spinelli. Una volta che riceve il denaro da Luca, però, diventa ancora più gentile.
Consiglia a Umberto di non sottovalutare Marta. Pur essendo una ragazzina, ha conservato l’orgoglio e “di solito chi è orgoglioso tende a non obbedire”.
Margherita ha sempre detto a Marta che le donne avrebbero dovuto avere le stesse opportunità degli uomini. Marta la ricorda come uno spirito libero a cui non è mai importato del ceto sociale.
Quando lei non vuole dire alla madre il vero motivo per cui Clelia la stesse rassicurando Silvia replica: “ti conosco da quando sei nata, ti ho vista piangere e so che quando menti balbetti”.
Lascia un commento