Il Paradiso delle Signore 3 puntate 1-5: cosa è successo?
Questo è lo slogan della campagna pubblicitaria per il grande magazzino da Vittorio: vuole creare un luogo dove ogni donna possa soddisfare dei desideri e trovare nuovi stimoli.
Nell’episodio 4 Adelaide dice a Marta: “tu non puoi giudicare un uomo dalle sue debolezze, le abbiamo tutti. [...] Gli uomini si assomigliano tutti nella loro semplicità, a volte mostrano il loro sentimento nel modo sbagliato credendo di farci sentire amate, desiderabili.
Durante la seconda fase delle selezioni per scegliere le Veneri del Paradiso Market, le candidate sono sottoposte a una prova di velocità e la capo commessa sostiene che ordine, precisione e velocità siano le caratteristiche necessarie.
Riccardo manda a casa Cattaneo ventiquattro rose rosa accompagnate da un biglietto per spiegare il perché di quel numero. Ventiquattro perché è nei suoi pensieri ogni ora del giorno.
La festa per Marta è organizzata dai Guarnieri per celebrare i suoi ventun anni. Nel corso dei festeggiamenti Umberto annuncia il fidanzamento della figlia - ormai diventata una donna - con Valerio Nervi.
“Concettina” è come la chiama sua madre, Agnese, nella terza puntata mentre attendono di essere venute a prendere da Salvatore in Piazza Duomo a Milano.
Gabriella non passa le prime selezioni per diventare una Venere: le sei prescelte sono Paola Galletti, Nicoletta Cattaneo, Dora Vianello, Rosa Mauri, Tina Amato, Roberta Pellegrino. Successivamente Roberta va da Clelia, sostenendo di non meritare il posto a differenza della signorina Rossi che l’ha aiutata a prepararsi.
Quello che Roberta non ricorda è il suggerimento per abbinare il rosa e fa confusione sul bianco: pensa che l’amica le abbia consigliato che sia adatto da mettere la sera.
Il primo a sapere del tentativo di abuso è Luca Spinelli che la difende da Valerio. Tuttavia, la prima persona con cui Marta ne parla è il padre. Marta rivela alla fine dell’episodio 3 a Umberto Guarnieri qual è il vero motivo per cui non vuole sposare Valerio Nervi: ha tentato di metterle le mani addosso. Adelaide ne è informata da Umberto ma inizialmente mette in discussione le parole della nipote.
Tra tutte le giustificazioni accampate dai due fratelli Amato nell’episodio 4 non viene citato il Paradiso Market.
Sono otto mesi che Andreina si è resa latitante e le autorità contattano Vittorio in quanto, prima dell’omicidio di Pietro Mori, lui e la signorina Mandelli erano una coppia molto invidiata.
Lo dice a Clelia nel primo giorno di selezioni nell’episodio 3. Per Tina il sogno è “Il mondo” intero!
Flavia de zordo dice
Mi manca tantísimo la puntata gionaliera. La parte piu bella del capitolo finale e stato quella di Nicoletta e Ricardo a villa guarnieri. Complimenti a gli autori! E stato meraviglioso e gli attori stupendi. Dan Venezuela spero propio di rivedere presto la continuazione di questa serie. Complimenti a vittorio eppure andreina brava ed elegante!
Vanessa dice
Il paradiso delle signore mi piace un sacco non vedo l’ora che a ottobre ci saranno tutti