Il Paradiso delle signore 3 Riccardo e Nicoletta tornano insieme dopo quell’abbraccio durante il travaglio?
Nicoletta si sente strana nel corso della puntata 175 in onda venerdì 10 maggio 2019. È il suo ultimo giorno al Paradiso prima della maternità. I dolori che sente sono proprio le famose contrazioni: si rompono le acque. La futura mamma entra in travaglio. Roberta è con lei: Nicoletta le dice di chiamare un’ambulanza, suo padre e “anche Cesare”. Luciano è ancora al Paradiso e viene intercettato da Roberta. Riccardo si trova lì per caso e sente il ragioniere che parla del fatto che la figlia stia per partorire. Sarà stato un caso o un segno del destino che ci sia Riccardo al fianco di Nicoletta negli istanti di pura paura e adrenalina in travaglio?
“Vieni qui, vieni qui” sono le parole di una Nicoletta spaventata dal parto o innamorata? Riccardo la tranquillizza dicendole che c’è lui lì per lei. I due si stringono forte e si percepisce tutto l’amore represso di una coppia che, forse, è destinata a stare insieme. Luciano manda via Riccardo che non ha il coraggio di imporsi. Perchè Nicoletta non dice niente? Si sposa con Cesare o ama Riccardo e manda all’aria il matrimonio?
Le scene e le parole che si scambiano prima che Luciano chieda Riccardo di andarsene ci restano impresse. Secondo noi sono la dimostrazione che Nicoletta e Riccardo debbano stare insieme. Sono troppo in sintonia: le mani si stringono sul pancione, in attesa di una nuova nascita che suggelli il loro amore.
Riccardo corre a chiamare un’ostetrica… Sicuramente Nicoletta si ricorderà di chi c’è stato in un momento così fondamentale.
D’altra parte Riccardo è ancora innamorato: è davvero finita tra Nicoletta e Riccardo? Non ne siamo così sicuri anzi… Riccardo confessa a Ludovica di voler fare di tutto per riconquistarla. Ludovica sembra essere ancora innamorata del giovane Guarnieri, ma non sembra esserci spazio per lei. Nella puntata 168 di mercoledì 1° maggio 2019 Riccardo chiede persino a Spinelli aiuto per riconquistare Nicoletta. Spinelli gli consiglia di tentare il tutto per tutto. Riccardo vuole lottare per crescere suo figlio. Quando parla con Vittorio, nella puntata 168, gli rivela che – qualora ci sia anche solo una possibilità di avere una chance con Nicoletta, vuole giocarsela.
Riccardo parla a cuore aperto con Silvia nell’episodio 165. Lui vorrebbe avere un ruolo nella vita del bambino che sta per nascere: è suo figlio e lui ama Nicoletta. Stando a quanto dice la mamma Cattaneo, l’unica cosa che gli resta da fare è quella di lasciarli andare e fare in modo che anche Nicoletta inizi un nuovo capitolo come sta facendo lui. Alla domanda del giovane Guarnieri: “Nicoletta ama Cesare quanto ha amato me?”, Silvia non risponde. Il suo silenzio è eloquente… Silvia è combattuta tra quello che si conviene e la felicità di sua figlia. Silvia parla con Federico del suo incontro con Riccardo. Il giovane Cattaneo spera che Riccardo lasci Nicoletta in pace, anche quando la mamma lo informa sul patrimonio dei Di Sant’Erasmo. Federico sostiene che – prima del suo nipote – Silvia si debba preoccupare di Nicoletta.
Riccardo, nella puntata 166, dice di sapere di aver perso Nicoletta, ma non riesce a lasciarla andare. Forse non è necessario perchè il matrimonio tra la Cattaneo e Diamante è sempre più in bilico.
Sembra ormai lontanissima la puntata 147 in onda il 2 aprile 2019 Nicoletta annuncia alla sua famiglia (e allo stesso dottorino) di voler convolare a nozze con Cesare. Quando il giovane Diamante le fa la proposta le dice di indossare l’anello solo nel momento in cui sia davvero sicura che sia la cosa giusta per lei. Pare proprio che Nicoletta sia certa che Cesare sia l’amore della sua vita. Tuttavia, siamo proprio sicuri che il suo cuore non batta in realtà ancora per Riccardo?
Il fidanzamento di Nicoletta con Cesare è ufficiale. La comunicazione in famiglia è fatta da Nicoletta davanti a una Silvia raggiante e un Luciano che, a un primo sguardo, sembra un po’ meno entusiasta. Forse perchè sta pensando che il suo matrimonio con Silvia non va a gonfie vele e il suo cuore batte in realtà per Clelia? Sarebbe plausibile che voglia evitare alla figlia di commettere un “errore“.
Se il ragionier Cattaneo intervenisse sarebbe una mossa a favore di Riccardo il quale soffre nel vedere Nicoletta tra le braccia di un altro uomo. Questa è la confidenza che fa a zia Adelaide nella puntata 149 di giovedì 4 aprile 2019. Non crediamo proprio che la contessa se ne stia con le mani in mano e, se anche fosse, Riccardo per primo dovrebbe sapere che Nicoletta potrebbe far naufragare il matrimonio anche all’ultimo…
Come ben sappiamo il matrimonio tra Riccardo e Nicoletta naufraga dopo che quest’ultima scopre il tradimento del promesso sposo, proprio nel giorno delle nozze! Facendo un passo indietro, Riccardo, dopo un brutto infortunio a cavallo, rimane dipendente dai farmaci oppiacei, e nasconde questo suo segreto a Nicoletta, sua promessa sposa. Nicoletta, che è incinta, lo scopre pochi giorni prima delle nozze. Inizialmente, Nicoletta valuta l’ipotesi di lasciare Riccardo per sempre e di annullare le nozze, ma Marta (la sorella di Riccardo sempre pronta a difenderlo a spada tratta) riesce a convincerla a non farlo. Solo Nicoletta può riportare Riccardo sulla retta via. Nicoletta, dolce e premurosa come sempre, si ricrede sul proprio fidanzato e decide di dargli una seconda possibilità.
Peccato, però, che quest’ultimo sia già andato da Ludovica, la solita serpe, da tempo innamorata di Riccardo e decisa a sabotare queste nozze. Ludovica gli procura i farmaci, nonostante lui avesse promesso di smettere, e alla fine riesce a conquistarlo e a passarci la notte insieme. Riccardo si pente subito di quello che ha fatto, ma ormai il danno è fatto. Ludovica, proprio il giorno delle nozze, racconta a Nicoletta quello che è successo con Riccardo. A questo punto Nicoletta abbandona Riccardo sull’altare e scappando via.
Nicoletta perdona Riccardo alla fine? Ne Il paradiso delle signore 3 Riccardo e Nicoletta tornano insieme?
Nelle puntate già andate in onda Riccardo, con l’aiuto di Marta, fa di tutto per proteggere Nicoletta. Umberto e Adelaide, infatti, hanno in mente di far uscire un articolo che diffami la giovane Nicoletta per ripulire il nome della famiglia Guarnieri. È proprio lui a dare ai Cattaneo la buona notizia quando i suoi parenti decideranno di non far uscire l’articolo. Il padre di Nicoletta ha già detto che non riuscirà mai a perdonare Riccardo per il dolore che ha inflitto alla sua adorata figlia.
Però Nicoletta è incinta di Riccardo, quindi un riavvicinamento potrebbe portare a un perdono da parte di Nicoletta. Chi può dirlo! La lontananza dall’amata, potrebbe anche aiutare Riccardo a guarire dalla sua dipendenza dai farmaci: quest’ultimo inizia a lavorare nell’azienda di famiglia.
Nelle puntate in onda nella settimana da lunedì 4 febbraio 2019 a venerdì 8 febbraio 2019 Riccardo è sempre più disperato e tormentato per aver mandato a monte la storia con Nicoletta e incontra Silvia, la mamma di Nicoletta. La matriarca di casa Cattaneo chiede al marito Luciano di dare un’altra possibilità al ragazzo ma poi Nicoletta tronca le aspettative dei suoi genitori… Lei al momento non vuole tornare con il giovane Guarnieri.
Negli episodi in onda a cavallo tra febbraio e marzo 2019 ci sono importanti novità per Nicoletta e Riccardo. Che sia arrivato il momento di tornare insieme? In realtà c’è un uomo che fa battere il cuore a Nicoletta dopo la delusione di Riccardo: il suo nome è Cesare Diamante. Nicoletta ha paura di rivelare a Cesare di aspettare un bambino da Riccardo…
La puntata di San Valentino, andata in onda giovedì 21 febbraio 2019, Nicoletta riceve due regali molto diversi cui mittenti sono altrettanto diversi: uno da Cesare e uno da Riccardo… Chi sceglie Nicoletta?
Nella settimana successiva, vale a dire negli episodi che vanno in onda dal 25 febbraio al 1° marzo 2019, Nicoletta sembra propendere verso Cesare. Rifiuta, infatti, l’aiuto economico del futuro papà del suo bambino, continuando a coltivare l’amicizia con Cesare. Infatti, a casa di Gabriella e Roberta, invita Cesare. Dopo la bella serata insieme il dottorino accompagna Nicoletta a casa e Riccardo li osserva.
Riccardo non può più ignorare i sentimenti che ancora prova per Nicoletta: non riesce a tenersi dentro quello che prova e lo confida a sua sorella. È pronto a affrontare Cesare. Cosa succede? Chi conquista Nicoletta?
Nella settimana 4-8 marzo 2019 Nicoletta metabolizza quanto successo con Riccardo. Il suo ex fidanzato, con il quale è arrivata a un passo dal matrimonio, le ruba un bacio. Non riesce a capire come accettare che sia capitato quel bacio: vuol dire che, nonostante tutto e tutti, lei e Riccardo sono destinati a stare insieme?
Sentendosi in colpa per il bacio rubato, Nicoletta rivela questo segreto a Roberta. Il momento di dare alla luce il bambino di Riccardo, nel frattempo, si avvicina e questa nuova vita potrebbe far riavvicinare i due genitori. Non è più così scontato che Nicoletta scelga Cesare: potrebbe, considerato tutto questo, decidere di tornare con Riccardo.
Nella puntata in onda mercoledì 13 marzo 2019 durante una seduta con il dottor Tomei, sembra emergere un aspetto della relazione tra Riccardo e Nicoletta che non è stata presa in considerazione prima. Lo psicanalista non si sbilancia, ma ripete le parole di Riccardo secondo cui potrebbe non essere più innamorato di Nicoletta, ma dell’amore incondizionato che solo una madre può dare. In Nicoletta Riccardo vede molto suo madre Margherita… Nome proposto dalla stessa Nicoletta in caso il bimbo che porta in grembo dovesse essere una bimba!
Vediamo Nicoletta sempre più incerta: nella settimana 11-15 marzo 2019 Riccardo la invita a ballare. Questo gesto fa cadere Nicoletta in una profonda crisi. Riccardo, dal canto suo, nell’episodio in onda venerdì 15 marzo 2019 non fa che pensare alla serata con la donna che aspetta suo figlio… Che sia arrivato davvero il momento di tornare insieme?
In realtà Vittorio le consiglia di lasciare andare Riccardo, di pensare alla sua vita. Riccardo che, tra l’altro, è sempre più in pericolo visto anche l’effetto della sua dipendenza…
Nella puntata in onda lunedì 18 marzo 2019 Riccardo vede Nicoletta, ma solo per darle un album di foto e per dirle di aver preso una decisione. Nell’episodio successivo scopriamo che si riferisce a intraprendere un percorso per sconfiggere la sua dipendenza. Forse lo fa anche per il bambino che Nicoletta aspetta da lui?
C’è ancora speranza che Nicoletta e Riccardo tornino insieme?
ATTENZIONE! Il resto dell’articolo contiene spoiler delle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore, continua a leggere a tuo rischio e pericolo!
Nel promo della puntata 176 in onda lunedì 10 maggio 2019 vediamo Cesare al capezzale di Nicoletta, ma non ce ne facciamo una ragione. Finchè Nicoletta non dice “sì” il matrimonio con il dottorino è in bilico: ecco perchè!
Per noi è quasi un segno del destino il fatto che, al momento della nascita della bimba ci sia Riccardo e non Cesare. Nella puntata 176, nella gioia di tutto il Paradiso, Nicoletta dà alla luce la figlia sua e di Riccardo.
A Nicoletta, ormai diventata mamma, resta una decisione molto difficile da prendere nell’episodio 180 – l’ultimo in attesa delle nuove puntate de Il paradiso delle signore… E se fosse Cesare a lasciare lei dopo tutte le incertezze della Cattaneo?
Cesare lascia Nicoletta prima delle nozze?
Paola Campanile dice
Mi sta stancando, troppe ripetizioni. Bisognerebbe allungare le puntate e arrivare a qualche bella notizia, cosa che non mi sembra di vedere
letizia dice
bisogna smascherare i cattivi.
letizia dice
La soap mi piace moltissimo, mentre prima aveva un inizio e una fine ora ogni giorno c’e’ una cosa nuova, I cattivi non vengono mai scoperti (es. Luca Spinelli – Andreina). Sarebbe ora che succedesse qualcosa. Quello che succede e’ sempre e solo a favore dei cosi detti cattivi…una storia senza fine!!!!
Paola dice
Spinelli è cattivo perché vuole vendicarsi di Guarneri che ha condannato la sua famiglia a finire in un campo di concentramento?????? Se capitava a te, ovviamente, avresti magari perdonato………..vero???
Paolo dice
Luca Spinelli?
Personaggio irreale.
Serena dice
Mmmm anche a me sto dottore Cesare non mi piace, mi fa pensare che sia complice di Luca Spinelli
Giovanna dice
Quel Luca e’ in mezzo a tutti gli intrighi di tutte le donne, tutto x sfruttamento e denaro,e nessuno sene accorge?
Serena dice
Secondo me, il dottorino è complice di Luca Spinelli
marinta tucci dice
Ma si, i cattivi non possono sempre vincere. Non può essere che nessuno dubiti di Luca e che egli stesso sia la personificazione della perfidia. E Ludovica, Oscar, Andreina…sempre tutto ok? E’ mai possibile che Vittorio abbia creduto a Lisa, perché non si è fatta viva prima, quando Vittorio non era affermato? Possibile che il Conti sia tanto tontolone? Suvvia, la fiction è molto ben fatta ed elegante, le ricostruzioni di ambiente sono perfette, ma vi prego, state tirando troppo la corda!
Nicoletta dice
Vorrei che Luca troppo perfido e viscido fosse smascherato non è possibile che nessuno dubiti di lui
Angela Imerti dice
onestamente sta diventando noioso….gira e rigira non si muove nulla….sembra che si muova e poi si blocca…tutti personaggi aspettano qualcosa….arriverà….boh!
Lia Belli dice
non ne possiamo più fateci vedere qualcosa di vero siamo nel 2019 anche se la fiction si svolge nel 1960 non eravamo così tontoloni. Io c’ero e mi ricordo che il mondo non andava così!!!! Cominciamo a punire qualcuno altrimenti non si insegna nemmeno piente!!!!!! Lia
anna bivone dice
finalmente una fiction amabilissima dove,tutti i protagonisti sono bravi ed è difficile scegliere di parteggiare a favore dell’uno o dell’altro.PECCATO rimangano solo poche puntate da vedere.