Il Paradiso delle Signore 3 Riccardo e Ludovica stanno davvero insieme?
Riccardo Guarnieri è il fratello di Marta, rampollo della benestante famiglia molto legata alla contessa Adelaide di Sant’Erasmo. Riccardo, interpretato da Enrico Oetiker, dopo aver trascorso una notte con Ludovica, è stato lasciato all’altare da Nicoletta. Il giorno stesso delle nozze, infatti, Ludovica ha messo in atto il suo piano di vendetta e ha confessato a Nicoletta della notte di passione con Riccardo e del tradimento del promesso sposo. Nicoletta ha così deciso di lasciarlo di fronte a tutti gli invitati del matrimonio per umiliare lui e la sua famiglia, sentendosi profondamente tradite. Ma che ne sarà di Riccardo e Ludovica? Si metteranno ufficialmente insieme?
Questo triangolo amoroso infatti ha inizio quando, nel secondo episodio di Il Paradiso delle Signore 3, il giovane Guarnieri scommette con i suoi amici di riuscire a conquistare la figlia dell’uomo di fiducia di suo padre, la giovane e ingenua Nicoletta Cattaneo, interpretata da Federica Girardello. La famiglia Cattaneo è una famiglia media italiana che inizia a godere del benessere degli anni Sessanta, quindi altri problemi affollano la mente di Nicoletta. Riccardo la invita a cena e dopo vari ripensamenti, accetta. Infatti, Nicoletta sceglie di mettere davanti il rispetto e la solidarietà femminile a dispetto di un appuntamento dai dubbi risvolti sentimentali. Quando scopre che Riccardo è diventato il fidanzato della sua amica Ludovica, si inventa una scusa pazzesca per non accettare l’invito ricevuto. Il dubbio, però, sorge: Ludovica le avrà detto la verità?
Nicoletta, sconvolta dalle rivelazioni di Ludovica, decide di confidarsi con Clelia, cosa che manda su tutte le furie la madre Silvia. La signora Cattaneo infatti non accetta che la figlia racconti ad altri questioni che considera “di famiglia” soprattutto se rischiano di allontanarla da un buon partito come quello di Riccardo. L’interesse della madre è sinceramente quello di proteggere la figlia, o la reputazione della famiglia è più importante? Le chiacchiere tra ragazze sono normali e necessarie in situazioni di crisi e dubbio. Ha fatto bene Nicoletta ad andare via? A credere alle parole di Ludovica? Inizia forse a provare davvero qualcosa per Riccardo? La povera Nicoletta ignora tante cose: la scommessa tutta al maschile tra Riccardo ed il suo amico Cosimo, l’interesse che quest’ultimo nutre verso l’amica Ludovica ed il debole che lei prova per l’amico d’infanzia, Riccardo. Insomma, altro che triangolo amoroso!
ATTENZIONE SPOILER!
Dunque Ludovica da anni vorrebbe stare con Riccardo ma quest’ultimo ogni volta non prova gli stessi sentimenti. Lei è perdutamente innamorata di lui e spera di riuscire a fargli cambiare idea ma sembra proprio che, almeno per quanto riguarda i prossimi episodi, questa storia ancora non decollerà! Ludovica aiuterà Umberto e Adelaide a diffamare Nicoletta e forse, troverà un nuovo interesse amoroso in Antonio, dopo che l’uomo l’ha difesa durante una lite con Cosimo.
Il Paradiso delle Signore 3 anticipazioni
Nel corso di questa settimana, da lunedì 21 gennaio a venerdì 25 gennaio 2019, continueremo a seguire le vicende di Riccardo e Nicoletta dopo le nozze saltate. Le rispettive famiglie proveranno in tutti i modi a scaricarsi la colpa a vicenda e a infangare l’una il nome dell’altra. Per saperne di più leggi tutte le anticipazioni degli episodi del Paradiso delle signore 3 in arrivo questa settimana e quella successiva, da lunedì 28 gennaio a venerdì 1 febbraio 2019!
Leone Rosaria dice
Avvincente e piena di sorprese mi piace mi appassiona grande interesse per il seguito mi piacciono tutti i personaggi