Il Paradiso delle Signore 3 uscita: dal 10 settembre in daytime
La terza stagione de Il Paradiso delle Signore debutterà in daytime il 10 settembre 2018. Nonostante le proteste di molti fan, la serie tornerà nelle case degli italiani durante l’orario diurno, come una soap opera.
A partire dal 10 settembre, dal lunedì al venerdì, Il Paradiso delle Signore 3 occuperà la fascia delle ore 15.30 per ben 180 giorni!
Quello che vedremo, quindi, sarà un prodotto d’avanguardia, almeno secondo quanto detto dalla produzione e dal cast. Alessandro Tersigni (Vittorio Conti), infatti, ha dichiarato attraverso il proprio profilo Instagram che crede che “il lavoro che stiamo facendo sia qualcosa di nuovo, mai fatto in Italia”.
Il Paradiso delle Signore 3 trama
Ecco la trama ufficiale de Il Paradiso delle Signore 3: Milano, settembre 1959. Sono passati circa tre anni dalla morte di Pietro Mori e il suo migliore amico Vittorio Conti ha investito tutte le sue energie per riaprire il Paradiso delle Signore. Vittorio ha potuto farlo grande ad un prestito di Umberto Guarnieri, appartenente a una famiglia senza scrupoli disposta a tutto per ottenere ciò che vuole. Vittorio, felice del prestito, non immagina di essersi alleato con il suo peggior nemico: i Guarnieri cercheranno infatti di ostacolare e minacciare il successo della sua operazione, perché sono interessati al terreno sul quale sorge il Paradiso.
Vittorio ha diversi problemi anche sul lato sentimentale, a causa del suo legame con Andreina Mandelli. La madre Marisa Mandelli è accusata di essere stata la mandante nell’omicidio di Mori e Andreina viene accusata di favoreggiamento, il che la costringe a una latitanza forzata. La vita di Vittorio si complica ulteriormente quando conosce una nuova donna, che lavora fianco a fianco con lui: Marta, la figlia minore dei Guarnieri, che dimostra fin da subito una grande abilità per la fotografia. I due iniziano a lavorare insieme per il rilancio del Paradiso e il loro legame si rafforza sempre più.
A ostacolare il rapporto fra Vittorio e Marta c’è la famiglia di lei, composta da suo padre Umberto e dalla zia Adelaide, che spingono per un matrimonio d’interesse. Il misterioso Luca Spinelli ha puntato la giovane Guarnieri per cercare entrare nell’impero della ricca famiglia milanese, ma l’uomo ha anche un secondo fine: riappropriarsi di quello che è stato sottratto a lui e ai suoi genitori durante la seconda guerra mondiale.
Ma oltre a tutto questo, il Paradiso delle Signore farà da sfondo a molte altre storie. La famiglia Cattaneo, una famiglia media italiana che inizia a godere del benessere degli anni Sessanta. La famiglia Amato, venuta dal Sud in cerca di lavoro e di riscatto sociale. Ed infine ci sono le “Veneri” del Paradiso. Clelia, Tina, Nicoletta, Roberta, Gabriella e tutte le altre giovani commesse del grande magazzino che ci mostreranno uno spaccato della condizione femminile dell’epoca.
Il Paradiso delle Signore 3 diventa una soap
UPDATE 5 aprile 2018: Ancora novità riguardo la terza stagione de Il Paradiso Delle Signore. La serie, infatti, potrebbe andare in onda a settembre ma in Day Time e sotto forma di soap opera. Oltre a questi cambiamenti ci sarebbe anche l’addio di Giusy Buscemi al set!
I fan della serie, però, non hanno preso bene questa notizia tanto da scatenare numerosi commenti sulle pagine social della serie e da indire, sulle pagine fan, una vera e propria petizione contro il cambio di programmazione della fiction.
Il pubblico italiano, quindi, non vuole che la serie diventi una soap opera, anche se ormai la decisione è stata presa.
Il Paradiso delle Signore 3 si fa! Quello che sappiamo finora
UPDATE 21 marzo 2018: La terza stagione de Il Paradiso delle Signore 3 non si farà a Torino. La Rai, nonostante gli sforzi di Chiara Appendino, sindaco di Torino, che ha cercato di trovare una mediazione con i lavoratori torinesi. Scopri di più sul perchè Il Paradiso delle signore 3 non si fa a Torino.
UPDATE 10 novembre 2017: Il Paradiso delle Signore 3 si fa! Dopo le grandi proteste dei fan per un finale così aperto e pieno di colpi di scena è arrivata la conferma di una terza stagione della fiction Rai! La fine di Pietro Mori, che sembra morire tra le braccia della sua amata Teresa, ha lasciato i fan molto tristi e speranzosi in una terza stagione, nella speranza di scoprire che, in realtà, Pietro non è morto, ma solo gravemente ferito. La conferma arriva da Davide Maggio, secondo cui la Rai avrebbe confermato la volontà di realizzare una nuova stagione della fiction.
Non sappiamo ancora quando inizieranno le riprese della terza stagione, ma speriamo inizino presto!
UPDATE 8 novembre: Sembra che qualcosa si stia muovendo per Il Paradiso delle Signore 3! Alcune voci, riportare da Davide Maggio sembrano confermare che Rai fiction e Aurora Tv, la casa di produzione del Paradiso delle Signore, stiano valutando la realizzazione di una terza stagione della fiction che, nonostante abbia fatto registrare un calo rispetto alla prima stagione, ha mantenuto una media di share del 17%. La seconda stagione è finita con un grosso colpo di scena, il che lascia comunque pensare che gli autori si siano lasciati aperti uno spazio di manovra per una terza stagione de Il Paradiso delle Signore.
LEGGI ANCHE: IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 come finisce e cosa succede [VIDEO]
Dopo ben dieci puntate Il Paradiso delle Signore 2 è arrivato alla conclusione: martedì 7 novembre andrà in onda l’ultima puntata della seconda stagione della fiction Rai e i fan hanno già iniziato a farsi domande sul futuro. Il Paradiso delle Signore 3 si fa? Purtroppo, al momento, non esiste ancora una conferma certa da parte della Rai sulla possibile realizzazione di una terza stagione, ma possiamo provare ad azzardare delle ipotesi.
Dati alla mano, gli indici di ascolto della seconda stagione de Il Paradiso delle Signore si sono dimostrati leggermente inferiori a quelli della prima stagione, rimanendo però su livelli molto alti: la media degli spettatori è rimasta sempre intorno ai 3,8 milioni, mantenendo un indice di ascolto intorno al 17%. Nonostante la prima stagione avesse fatto registrare una media del 25%, i dati di questi mesi rimangono comunque molto buoni e, per questo, la Rai potrebbe decidere di realizzare una nuova stagione della fiction.
Alla luce della gravidanza di Giusy Buscemi, quindi, le possibilità che una possibile terza stagione de Il Paradiso delle Signore debutti in tempi brevi sembrano farsi minime. Bisogna anche tenere conto che il protagonista maschile della fiction Rai, l’attore Giuseppe Zeno che interpreta Pietro Mori, attualmente co-protagonista con Vanessa Incontrada di Scomparsa, nuova fiction Rai in partenza il 20 novembre. La prima stagione della serie debutterà a Novembre e, se dovesse essere un grande successo, la Rai potrebbe decidere di rinnovarla, rendendo difficile per l’attore portare avanti il lavoro in cui cast differenti.
Per cercare di fare un’ipotesi su quando potrebbe debuttare un’eventuale terza stagione de Il Paradiso delle Signore possiamo rifarci agli scorsi anni: la prima stagione della fiction è andata in onda tra il dicembre del 2015 e il gennaio del 2016, mentre la seconda stagione è andata in onda tra settembre e novembre del 2017. Tra le due stagioni è quindi passato poco più di un anno e mezzo, quindi è ragionevole pensare che una terza stagione non debutterebbe prima della metà del 2019, tenendo conto anche della gravidanza di Giusy Buscemi e degli impegni di Giuseppe Zeno.
Il Paradiso delle Signore 3 Pietro è morto davvero?
Oltre alla gravidanza di Giusy Buscemi interprete di Teresa l’incognita sul futuro de Il Paradiso delle Signore 3 è il destino di Pietro Mori, il personaggio di Giuseppe Zeno. Alla fine della seconda stagione Pietro muore per mano di Jacobi, che apre il fuoco su di lui e Teresa: per salvare la sua amata Pietro viene ucciso da un proiettile che lo colpisce al petto. Tutto sembra indicare che per Pietro non c’è nessuna speranza: Pietro è morto tra le braccia di Teresa, ma è davvero così? I fan de Il Paradiso delle Signore sperano che Pietro rimanga soltanto gravemente ferito, ma alcuni interpretano il coinvolgimento dell’attore Giuseppe Zeno nella nuova fiction Rai Scomparsa come un segnale che Giuseppe Zeno e Pietro Mori non saranno parte de Il Paradiso delle Signore 3 qualora Rai dovesse decidere di realizzare la terza stagione.
Il Paradiso delle Signore 3 Giusy Buscemi incinta: riprese rinviate?
UPDATE 18 giugno 2018: Sono iniziate le riprese de Il Paradiso delle Signore, la serie con Giusy Buscemi che è diventata una soap opera nonostante le proteste dei fan, ha finalmente aperto il suo set. Tre anni dopo il finale della seconda stagione la serie ripartirà con la riapertura di un nuovo negozio e l’addio di alcuni dei protagonisti tanto amati dai fan, come appunto Giuseppe Zeno. Attualmente il set è ambientato a Milano ma, a breve, gli attori si sposteranno a Roma per girare le ultime scene.
Le riprese dovrebbero quindi essere iniziate il 18 giugno, con l’arrivo di Roberto Farnesi a Roma per il set dei nuovi episodi.
L’attrice Giusy Buscemi, attrice che interpreta la protagonista Teresa, ha infatti annunciato di essere incinta del suo primo figlio con il marito Jan Michelini, con cui si è sposata lo scorso maggio a Roma. Alla luce di questa bella notizia, per la produzione si presenta un dilemma: sarà possibile inserire questa gravidanza all’interno della storia, facendo in modo che anche Teresa sia incinta o sarebbe meglio nasconderla?
In entrambi i casi, il lavoro per la produzione sarebbe ampliato: inserire nella storia una gravidanza comporterebbe una riscrittura di alcune delle tematiche presentate nella seconda stagione, la principale delle quali sarebbe la crisi che sembra essere nata tra Teresa e Pietro. Nella terza stagione i due si riavvicineranno e decideranno di avere un bambino o dovranno vivere le difficoltà di una gravidanza inattesa?
Nel caso, invece, si decidesse di non inserire la gravidanza dell’attrice Giusy Buscemi nella storia si presenterebbe un nuovo ostacolo: le riprese, infatti, dovrebbero essere rimandate, per permettere all’attrice di godersi la maternità e il suo primo figlio. Pensare di mascherare la gravidanza con abiti larghi e inquadrature studiare o sperimentare una soluzione come quella di New Girl, in cui la protagonista è stata lontana per alcuni episodi con la scusa di un impegno come giurata ad un processo, sembrano in questo caso soluzioni difficili da mettere in atto.
Il Paradiso delle Signore 3 puntate, la trama degli episodi
Ecco le trame delle puntate della prima settimana de Il paradiso delle signore 3 stagione, che torna in onda con il formato soap opera!
Il Paradiso delle Signore 3 prima puntata 10 settembre
Il Paradiso delle Signore 3 seconda puntata 11 settembre
Il Paradiso delle Signore 3 terza puntata 12 settembre
Il Paradiso delle Signore 3 quarta puntata 13 settembre
Il Paradiso delle Signore 3 quinta puntata 14 settembre
nati dice
E no llllll mi sono guardata le due stagioni in una settimana su internet …. meraviglioso … non puo finire cosi dimostrerebbe anche che mafia delinquenti vincono sempre, poi e straordinaria lllllll
Chiara Mammanelcuore dice
finalmente la Rai crea una bella serie vintage in perfetto stile ’50. con abiti di sartoria ci fa rivivere le vecchie auto e le mitiche Vespa. da siciliana doc la scelta della deliziosa Buscemi con le battute in vero siciliano sono una chicca in più. le musiche sono deliziose. tutto mi riporta alla mia cara Mamma. posso solo sperare ci sia una 3a stagione.
Chiara Mammanelcuore dice
sono daccordissimo con tutto ciò che hai scritto
Severina dice
Ho visto entrambe le stagioni prima in tv e poi su Raiplay, non mi stanco mai di rivederle, Per la storia, i meravigliosi vestiti, e gli attori tutti bravi: Corrado, la Mantovani, le veneri tutte, e Vittorio, Andreina e Elsa che mi fa morire… Sono concorde che con un finale del genere una terza serie è d’obbligo, A me starebbe bene anche Vittorio con Teresa, che forse se la dicono meglio…… e se proprio deve finire dare un lieto fine a tutti….
Ann-Mari dice
Non, non. Vittorio has loved Teresa all the time. She has been blind, not seeing that this wonderful person and friend loves her truly. Pietro hasn’t been fair to her, he is an ambitious egotist desperately trying to save his enterprise. Vittorio should have his great love Teresa, hopefully she will understand how mistaken she has been. Please make a couple of Teresa and Vittorio – he really deserves to be be loved in return.
Greetings from Finland: we are waiting for part 3 of this charming and interesting story., a beautiful “carte de visite” for Italy with all these morally elegant and warm-hearted persons.
Awaiting your news with love, Ann-Mari
Brigitte dice
Tutto vero! Un cast d’attori bravissimi con un sig. Galli commovente, una musica bellissima, una regista fenomenale! Un revival di costumi e ambienti di un grande negozio degli anni 50. Che bei tempi! Forza, aspettiamo la 3^ stagione.
Sconosciuto iuto dice
Sono proprio contenta che ci sia la terza serie! Però ho un desiderio, siccome io lavoro al pomeriggio, mi risulterebbe molto difficile vedere la soap, visto che esco dal lavoro alle 17.00.
Quindi per me sarebbe meglio vederla alla sera.
Giusi tanti auguri per la tua gravidanza. Viva IL PARADISO DELLE SIGNORE!!! Viva
Giovanni dice
Aspettavo la terza serie ma in prima serata come prima.Adesso non potrò piu vederla e come me penso che anche tantissime persone.
Buona giornata a tutti.
Vera dice
Questa terza serie è come un dolce senza uova, senza mascarpone, senza savoiardi …ma chiamato nonostante tutto Tiramisù!!!! Stravolto, scompaginato,con assenza quasi totale dei protagonisti precedenti…perché accanirsi? Preferisco di gran lunga il ricordo di una cosa buona all’abbuffata di una mediocre.
Rossella dice
Non è giusto averne fatto una soap! Io a quell’ora lavoro e la sera era una bellissima fiction da vedere! Mi rilassava dopo tutto il tran-tran quotidiano e non vedevo l’ora che arrivasse la sera della settimana stabilita per vederla! Se avevo delle cene le rimandavo e non uscivo! Non mi piace proprio questo nuovo collocamento pomeridiano!
Maria dice
Concordo con Vera, poi mi chiedo…che senso ha la stessa attrice con un altro ruolo? Hanno funzionato bene le prime 2 serie, quindi o si continua con un senso logico, altrimenti si cambia con un altro titolo… (tanto gli attori non ci sono più ). Teresa doveva tornare e realizzare il suo sogno…disegnare i suoi modelli nonostante la morte del suo amato. E non parliamo dell’ora della messa in onda…ma la capisco…avete voluto farla diventare una telenovela per far concorrenza a Mediaset. Mah…tanto questi nostri commenti sono inutili, non li leggerà certo chi ha deciso di cambiare il tutto.
Paolo dice
Un grande REMENBER che fa conoscere alle nuove generazioni L’!Italia prima del bum economico.
m.teresamascolo napoli dice
sono una fedelissima del paradiso delle signore, credo che debba essere fatta anche la 4 serie ; questa
è stata una ottima produzione, ho seguito le puntate fino ad ieri 23/04/19, gli attori sono tutti bravi ho
sacrificato alcuni miei lavori ; vi chiedo di fare un seguito , non ci deludete – GRAZIE
Lucia dice
Morì non doveva finire così. Grande delusione