Il Paradiso delle Signore 3 stagione trama
Ecco la trama ufficiale della terza stagione de Il Paradiso delle Signore 3: Milano, settembre 1959. Sono passati circa tre anni dalla morte di Pietro Mori e il suo migliore amico Vittorio Conti ha investito tutte le sue energie per riaprire il Paradiso delle Signore. Vittorio ha potuto farlo grande ad un prestito di Umberto Guarnieri, appartenente a una famiglia senza scrupoli disposta a tutto per ottenere ciò che vuole. Vittorio, felice del prestito, non immagina di essersi alleato con il suo peggior nemico: i Guarnieri cercheranno infatti di ostacolare e minacciare il successo della sua operazione, perché sono interessati al terreno sul quale sorge il Paradiso.
Vittorio ha diversi problemi anche sul lato sentimentale, a causa del suo legame con Andreina Mandelli. La madre Marisa Mandelli è accusata di essere stata la mandante nell’omicidio di Mori e Andreina viene accusata di favoreggiamento, il che la costringe a una latitanza forzata. La vita di Vittorio si complica ulteriormente quando conosce una nuova donna, che lavora fianco a fianco con lui: Marta, la figlia minore dei Guarnieri, che dimostra fin da subito una grande abilità per la fotografia.
I due iniziano a lavorare insieme per il rilancio del Paradiso e il loro legame si rafforza sempre più. A ostacolare il rapporto fra Vittorio e Marta c’è la famiglia di lei, composta da suo padre Umberto e dalla zia Adelaide, che spingono per un matrimonio d’interesse. Il misterioso Luca Spinelli ha puntato la giovane Guarnieri per cercare entrare nell’impero della ricca famiglia milanese, ma l’uomo ha anche un secondo fine: riappropriarsi di quello che è stato sottratto a lui e ai suoi genitori durante la seconda guerra mondiale.
Ma oltre a tutto questo, il Paradiso delle Signore farà da sfondo a molte altre storie. La famiglia Cattaneo, una famiglia media italiana che inizia a godere del benessere degli anni Sessanta. La famiglia Amato, venuta dal Sud in cerca di lavoro e di riscatto sociale. Ed infine ci sono le “Veneri” del Paradiso. Clelia, Tina, Nicoletta, Roberta, Gabriella e tutte le altre giovani commesse del grande magazzino che ci mostreranno uno spaccato della condizione femminile dell’epoca.
Il Paradiso delle Signore 3 stagione soap opera
La fiction Il Paradiso Delle Signore potrebbe andare in onda a settembre ma in Day Time e sotto forma di soap opera.
I fan della serie, però, non hanno preso bene questa notizia tanto da scatenare numerosi commenti sulle pagine social della serie e da indire, sulle pagine fan, una vera e propria petizione contro il cambio di programmazione della fiction.
Il pubblico italiano, quindi, non vuole che la serie diventi una soap opera, anche se ormai sembra che tutto sia stato deciso. Cosa farà la produzione?
Il Paradiso delle Signore 3 stagione uscita: data di debutto
UPDATE 5 luglio 2018: Il Paradiso delle Signore 3 diventa una soap opera! I nuovi episodi de Il Paradiso delle Signore saranno infatti trasmessi dal lunedì al venerdì su Rai Uno alle ore 14 a partire dal 9 settembre.
UPDATE 21 marzo 2018: La terza stagione de Il Paradiso delle Signore 3 continua ad avere problemi. Le ultime notizie riguardano uno stop delle riprese dovuto ad un veto dei lavoratori torinesi. La terza stagione, quindi, non si farà a Torino. Scopri di più sul perchè Il Paradiso delle signore 3 non si fa a Torino.
Dopo la conferma del rinnovo per Il Paradiso delle Signore 3 stagione, i fan hanno iniziato a chiedersi quando potrebbero debuttare i prossimi episodi della fiction con Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno. Al momento, però, non possiamo fornire una data certa di debutto, dal momento che la Rai non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito.
Possiamo comunque provare a fare qualche ipotesi, basandoci sui tempi di lavorazione intercorsi tra la prima e la seconda stagione, ma valutando anche altri fattori. La prima stagione della fiction è andata in onda tra il dicembre 2015 e il gennaio 2016, mentre la seconda ha debuttato a settembre 2017. Tra le due stagioni, quindi, è passato circa un anno e mezzo e, se la Rai decidesse di mantenere queste tempistiche, Il paradiso delle Signore 3 stagione non arriverebbe prima della metà del 2019. Il successo della seconda stagione e le proteste dei fan, che vogliono conoscere il destino di Pietro Mori, potrebbero accelerare la produzione, che potrebbe riuscire a realizzare la serie in tempo per la prossima stagione televisiva, quindi per l’autunno del 2018.
C’è un altro fattore, però, di cui bisogna tenere conto: l’attrice protagonista, Giusy Buscemi, che interpreta Teresa, ha annunciato di aspettare il suo primo figlio insieme al marito Jan Michelini. Benchè sia una bellissima notizia, per la produzione della fiction potrebbe essere un ostacolo all’inizio delle riprese: dal momento che il rapporto tra Pietro e Teresa si era fatto teso, sarebbe difficile inserire la gravidanza di Giusy Buscemi nella storia, facendo rimanere incinta anche Teresa. Il che farebbe slittare la data di inizio delle riprese, così da permettere a Giusy Buscemi di godersi in tranquillità le gioie della gravidanza e della maternità.
Il Paradiso delle Signore 3 stagione quando va in onda
La possibile gravidanza di Teresa, comunque, potrebbe non essere l’unica novità introdotta ne Il Paradiso delle Signore 3 stagione: secondo quanto riportato dal sito di Davide Maggio, infatti, sembra che la Rai abbia intenzione di modificare la messa in onda della fiction, spostandola dalla prima serata al palinsesto pomeridiano.
Già a partire dal prossimo autunno, una delle possibili date di debutto della terza stagione, Il Paradiso delle Signore 3 potrebbe tornare in televisione, arricchendo il palinsesto del pomeriggio di Rai 1. La scelta di spostare una fiction era già stata tentata nel 2006 con Incantesimo, che si era però rivelata una brutta mossa che aveva comportato la chiusura della fiction.
Il problema maggiore alla messa in onda pomeridiana è lo scontro che si verrebbe a creare con un colosso dei palinsesti pomeridiani, la soap opera di Mediaset Beautiful. Nel caso in cui la Rai decidesse di proseguire con questa scelta sarebbe necessario studiare un’adeguata campagna pubblicitaria, che permetta a tutti i fan della fiction di organizzarsi per non perdere neanche un minuto della loro fiction preferita!
Il Paradiso delle Signore 3 stagione trama delle puntate
Ecco le trame delle puntate della prima settimana de Il Paradiso delle Signore 3, nella sua nuova versione soap opera!
Anonimo dice
Vi prego non mettete il paradiso delle signore al pomeriggio, perché io non potrei vedere la fiction.
È un’ora che io sono fuori casa, oppure, nonostante abbiamo tre televisori, sono tutti occupati con persone che vogliono deregulation le loro trasmissioni. Chi beautiful e chi altro ma comunque non potrei vederla.
Quindi vi prego mettetela alla sera.
Buon pomeriggio a tutti!!!!!!!
Paola dice
Le più belle fiction non devono essere trasmesse nel pomeriggio, ma in prima serata!❤❤❤❤❤!❤!!!
Marzia rosa dice
Non mi piace al pomeriggio vi prego meglio a sera
Rosaria dice
Sono pienamente d’accordo perché volete farla passare in secondo piano? È una bellissima fiction deve andare in onda la sera
liviana dice
Salve sono la creatrice della petizione per avere la terza stagione del Paradiso e, dopo averla presentata in RAI con oltre 10.100 firme, stiamo ora facendo una battaglia a suon di cartelli rossi per chiedere il Paradiso 3 in prime time (serale) . Chi vuole può AIUTARCI a mandare i cartelli rossi via Twitter e Instagram. li trovate sul gruppo ufficiale della petizione Il paradiso delle signore 1957. POTREMMO FARCELA per ora abbiamo chiesto di bloccare il progetto day time e pare che sia bloccato, anche grazie al mancato accordi sindacale con il centro di produzione di Torino.
Marzia dice
La fiction va trasmessa in prima serata perche’ nella fascia pomeridiana avrebbe solo calo di ascolti, noi lavoriamo non possiamo stare a casa a guardare la televione
Robert dice
Vengo dalla Polonia.
Grande serie Sto aspettando la terza stagione.
Possa egli raggiungere rapidamente gli schermi polacchi.
cetty runza dice
sono orari di lavoro per la grande maggioranza del pubblico e’ preferibile prima serata come sempre
Gramegna luigi dice
Il paradiso Delle signore di pomeriggio sarebbe una frana il 90\00 ,del pubblico lavora e quindi i picchi di ascolto scenderebbero e sarebbe un fallimento x la Rai quindi rmandandatelo anche smarzo ma fatelo in prima serata
Maria Bella dice
In prima serata sarebbe un suicidio di pomeriggio… la gente lavora e solo la sera può vedere la tv semore se vogliate che continuano gli ascolti e li share…. poi vogliamo Pietro vivo e che la storia d’amore con Teresa continui anche se lei aspetta il suo primo bambino… gli sceneggiatori sanno come combinare la vera gravidanza con una presunta nella fiction…. AVANTI NON DELUDEDE IL PUBBLICO
Giorgio Lipani dice
E’ inutile scalpitare, fanno quello che vogliono, secondo me vogliono combattere forum su rete 4, per dirottare una fetta di pubblicità
mary dice
Il paradiso delle Signore è assolutamente serale. Io lavoro come la guardo? No spostare subito al serale. Grazie
Luisa dice
Veramente ben fatto!! Complimenti.
giovanna dice
Trasmettere il Paradiso delle Signore di pomeriggio significa diminuire in modo significativo il numero degli spettatori .La storia di questa fiction coinvolge gli spettatori di tutte le fasce di età e di tutte le estrazioni sociali .E’ una storia che di sera riunisce le famiglie davanti alla Tv .Gli spettatori si aspettano di rivedere Teresa e Pietro di nuovo in scena con una conclusione a lieto fine della loro storia.