Il Paradiso delle Signore 4 16-20 dicembre 2019: anticipazioni
Il Paradiso delle Signore Daily 2 comincia con la prima puntata lunedì 14 ottobre 2019. La soap va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 15.40 in prima tv assoluta su Rai Uno. Con la settimana che inizia il 16 dicembre 2019 arriviamo alla puntata numero 50! Sono, infatti, gli episodi 46-50 a essere previsti per la seconda settimana del terzo mese di programmazione.
Diciamo così perchè le puntate de Il Paradiso delle Signore Daily 2 vanno in onda a blocchi di cinque. Nel primo mese di programmazione sono trasmesse le puntate dalla 1 alla 5, dalla 6 alla 10, dalla 11 alle 15 e dalla 16 alla 20.
Dopo queste prime venti puntate si conclude un altro mese completo con gli episodi dal 21 al 40 che vengono mandati in onda in quattro blocchi da cinque episodi. Se non ricordi cosa succede nelle puntate dalla 21 alla 25, dalla 26 alla 30, dalla 31 alla 35, dalla 36 alla 40 e dalla 41 alla 45, clicca sui link per ripassare i capitoli precedenti.
Di seguito, invece, trovi le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore 4 dalle puntate dalla 46 alla 50!
Cerchi su RaiPlay la puntata di oggi de Il Paradiso delle Signore? Ecco dove trovarla!
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 46 lunedì 16 dicembre 2019
La vincita di Marcello è oggetto di conversazione per Gabriella e Angela che ne parlano insieme a Roberta. La Pellegrino di lì a poco scopre che il giovane Barbieri ha giocato non rispettando le regole ma clandestinamente.
A casa Cattaneo è Silvia a nascondere qualcosa a Luciano questa volta. Infatti non dice niente al marito in merito alla telefonata di qualche giorno prima in ufficio. In un secondo momento, però, cambia idea. Raggiunge il ragioniere al Paradiso e gli confessa di aver chiamato dalla pensione di Clelia.
Angela, nel frattempo, è al Circolo. Al suo posto di lavoro rivede Riccardo e Ludovica, di rientro da un weekend passato insieme a Cortina.
Umberto continua a coltivare la duplice relazione amorosa: quella strategica con Flavia e quella amorosa con Adelaide. Questa situazione portata avanti all’insaputa delle parti, provoca la gelosia di entrambe.
Cosimo non si arrende nel tentativo di conquistare Gabriella. Non perdendo occasione di corteggiarla finisce per far litigare la Rossi con Salvatore.
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 47 martedì 17 dicembre 2019
Gabriella e Salvatore non riescono a fare pace e andare avanti con il sorriso: tra i due continuano i malumori. Il giovane Amato, infatti, non è in grado di contenere la gelosia. Questo tratto caratteristico è già emerso in passato, ma ora è più forte che mai. La ragione sta nel fatto che Cosimo Bergamini, pur di farsi bello agli occhi di Gabriella, è disposto a finanziare l’acquisto della Caffetteria.
Umberto è preoccupato per il destino della Banca. Adelaide, però, sembra avere in mente una strategia per risollevarne le sorti. Nel frattempo Flavia non se ne sta con le mani in mano, ma cerca di approfondire la vera natura del rapporto della Contessa con Guarnieri Senior.
Al Paradiso c’è una novità: la Molinari dice a Vittorio che, dopo le feste natalizie, è costretta a lasciare il posto da capocommessa.
Oltre a Cosimo, c’è qualcun altro che si offre di dare una mano a Salvatore e Marcello. Si tratta di Riccardo che, una volta venuto a conoscenza della situazione del giovane Barbieri, si fa avanti. Marcello potrebbe trovare nella sua mano tesa i soldi per l’acquisto della Caffetteria: per il rampollo sarebbe un modo di sdebitarsi con Angela.
Proprio Angela si presenta a Villa Guarnieri. È sera e la ragazza decide di confessargli un segreto.
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 48 mercoledì 18 dicembre 2019
Clelia è in Caffetteria quando si imbatte in Luciano. Lo aggiorna sulla sua decisione di restare al Paradiso per via delle feste natalizie. Tuttavia, per mettere le cose in chiaro, aggiunge che non è nei suoi piani restare a lungo a Milano. A fronte della situazione precaria al Paradiso Vittorio e Luciano dovranno trovare una soluzione diversa perchè lei ha intenzione di tornare a Roma.
Agnese viene a sapere che l’appartamento che Angela e Marcello hanno dovuto sgomberare non avendo i soldi dell’affitto è ancora vuoto. Si permette, così, di consigliare un inquilino fidato alla padrona di casa. Si tratta di Armando che è un brav’uomo e ha fretta di trovare una sistemazione.
Riccardo annuncia a Angela la sua decisione. Vuole dare una mano a Marcello per l’acquisto della Caffetteria. Il giovane Barbieri, però, è molto diffidente e non sa se fidarsi del sostegno economico offerto dal rampollo Guarnieri.
Nel frattempo, Marcello rivela un segreto che riguarda il suo passato a Roberta. La Pellegrino ne resta colpita perchè non si sarebbe mai aspettata una simile confidenza.
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 49 giovedì 19 dicembre 2019
Salvatore e Rocco sono profondamente contrari all’idea di Agnese. Perchè mai dovrebbero accettare di buon grado la proposta della signora Amato nei confronti di Armando Ferraris? Sta di fatto che Agnese è una donna adulta e non fa molto caso al loro parere: propone, quindi, al capo magazziniere di andare a vivere nell’appartamento libero nel loro palazzo.
Salvatore riesce a convincere Marcello che accettare l’aiuto economico di Riccardo è una buona idea. In questo modo possono acquistare la Caffetteria.
In previsione del ritorno di Clelia a Roma, le Veneri comprano un piccolo regalo a Carletto. Marta, però, non ha ancora metabolizzato il fatto che la Calligaris se ne vada di nuovo. Così si fa venire in mente un piano per convincere la ex capocommessa a rimanere al Paradiso.
Riccardo cerca di tranquillizzare Ludovica. La giovane Brancia sembra essere molto gelosa di Angela, ma il rampollo la rassicura sminuendo il suo rapporto con la cameriera del Circolo.
Le luci del Presepe risplendono a casa Amato.
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 50 venerdì 20 dicembre 2019
A casa Cattaneo è tempo di prepararsi per la partenza. Silvia ne è consapevole e è molto impegnata a preparare tutto l’occorrente per andare a Bari dove lei e Luciano potranno riabbracciare Nicoletta e la piccola Margherita.
Non solo, è anche il grande giorno per Marcello e Salvatore per la firma dell’acquisto della Caffetteria. L’attesa è stata lunga, ma i due amici sono a un passo dal rilevare il Bar.
Mancano cinque giorni a Natale e Umberto si trova a fare i conti con un equivoco spiacevole. Infatti, sia Adelaide sia Flavia sono entusiaste di festeggiare la ricorrenza insieme a lui a Rapallo, nella villa in Liguria. Peccato che entrambe siano convinte di essere sole con il Commendatore il giorno di Natale!
Nel frattempo Clelia arriva a prendere una decisione molto importante sul suo futuro e su quello del figlio Carletto.
È del tutto inaspettata la mossa di Roberta che, improvvisamente, si lascia andare con Marcello.
Francesco paradisi dice
Se continua così non ci sarà più il mio gruppo d’ascolto.Riccardo così non ci piace -dovrebbe lottare x riavere la sua donna e ancor di più sua figlia- troppe trame oscure e storie ripetute all”infinito. Che farete? Così Non si può vedere
marianna palisano dice
Va bene così…Riccardo non può lottare perchè non è abituato a farlo…ha già combinato parecchi guai…che si sposi con Ludovica che è uguale a lui e si levi di mezzo…è un perfetto cretino
Wielka dice
Credo che la trama vada benissimo così: e’ perfettamente adeguata al contesto sociale dell’epoca. La storia di Cenerentola e’ un’altra cosa . A noi piace cosi’ grazie.
mandia rosanna dice
vogliamo nicoletta e figlia con riccardo altimenti non ce adrenalina
Eleonora dice
Nicoletta é stata molto immatura e superficiale. Ha ingannato Riccardo conoscendo il suo profondo amore nei suoi confronti.
Non mi è simpatica. Sempre indecisa e con lo broncio.
Ha lasciato l’amore per una vita coniugale senza sentimento, facendo mancare a sua figlia anche il rapporto con il padre naturale.
Riccardo da parte sua non poteva fare più di ciò che aveva in mente di fare visto la legge di allora sul divorzio. Il suo a era un atto d’amore più che sufficiente.
Sofia dice
Secondo me Salvatore e Gabriella si sposano alla fine