Il Paradiso delle Signore 4 17-21 febbraio 2020: anticipazioni
La stagione de Il Paradiso delle Signore Daily 2 comincia lunedì 14 ottobre 2019 con la prima puntata. Procede poi a blocchi di cinque episodi senza interruzioni fino alla settimana di Natale. L’appuntamento con la soap ambientata a Milano agli inizi degli anni Sessanta è su Rai Uno in prima tv assoluta dal lunedì al venerdì alle 15.40. Puoi guardare Il Paradiso delle Signore 4 anche su RaiPlay in streaming in diretta o quando vuoi tu dopo la messa in onda.
In questo articolo trovi le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore 4 per la settimana che va dal 17 al 21 febbraio 2020, vale a dire le puntate dalla 81 alla 85. Siamo, quindi, oltre la metà della stagione.
Se ti serve recuperare i passaggi salienti de Il Paradiso delle Signore Daily 2, ecco qui un recap di tutte le puntate andate in onda. Tra ottobre e novembre 2019 sono trasmessi i blocchi degli episodi dall’1 al 5, dal 6 al 10, dall’11 al 15, dal 16 al 20, dal 21 al 25, dal 26 al 30 e dal 31 al 35.
Con il mese di dicembre 2019 sono trasmesse le puntate dalla 36 alla 40, dalla 41 alla 45 e dalla 46 alla 50. Poi Il Paradiso delle Signore 4 non va in onda nella settimana che va dal 23 al 27 dicembre 2019: è Natale anche al Paradiso!
Il 30 dicembre 2019 riprende la programmazione abituale con la puntata 51 e da lì continua la messa in onda in blocchi da cinque puntate. Dalla 51 alla 55 sono quelle che vengono trasmesse a cavallo tra il 2019 e il 2020 per poi lasciare spazio agli episodi dal 56 al 60, dal 61 al 65, dal 66 al 70, dal 71 al 75, dal 76 all’80 e dall’81 all’85.
Eccoci al secondo blocco dopo il superamento della metà della stagione con le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore 4 dal 17 al 21 febbraio 2020.
Cerchi su RaiPlay la puntata di oggi de Il Paradiso delle Signore? Ecco dove trovarla!
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 86 lunedì 17 febbraio 2020
Luciano è ormai a conoscenza del segreto che Silvia gli ha tenuto nascosto per anni. Il ragioniere lascia casa Cattaneo per due giorni, ma arriva il momento di chiamare la moglie.
Vittorio sta per partire per l’Expo ‘61, ma è sicuro di lasciare il Paradiso in buone mani. Nel corso della sua assenza la referente è Marta. Così comunica la decisione alle Veneri.
Cosimo, nonostante l’anello di fidanzamento e le richieste passate della signorina Rossi, continua a frequentare Gabriella. Non è un gioco, qualora per lui lo sia mai stato. Confessa all’amico Riccardo di provare dei veri sentimenti per la stilista, dicendosi innamorato di lei.
Intanto Orlando Brivio, soddisfatto del risultato ne Il Paradiso delle Signore, propone a Rocco e Marina di essere i protagonisti di un nuovo fotoromanzo. Per Marina potrebbe essere l’inizio di una nuova carriera. Se così fosse, quali conseguenze potrebbero esserci al Paradiso?
Per Luciano le scoperte non sono finite perchè apprende anche l’identità del padre naturale di Federico. Una volta rientrato a casa, però, impone a Silvia il silenzio. Non vuole che Federico, già messo a dura prova dalla vita, debba ulteriormente soffrire.
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 87 martedì 18 febbraio 2020
È orario di apertura per le Veneri del Paradiso. Contemporaneamente a casa Cattaneo Federico esprime la volontà di tornare a mettersi in gioco al grande magazzino. Il suo desiderio è riprendere a lavorare al Paradiso e chiede a Luciano di organizzare un incontro per lui con Marta.
Marina accetta la proposta di Orlando Brivio e, quindi, è destinata a avere un ruolo di spicco nel prossimo fotoromanzo dell’editore. Lorena è gelosissima quando lo scopre e la presenza di Irene non fa che fomentare questo sentimento di invidia. La Cipriani, infatti. È in lotta aperta con la Fiore per la conquista di Rocco. Portare Lorena dalla sua, significa svantaggiare e svilire Marina. Così Lorena fa una scenata a Orlando Brivio e pretende la parte precedentemente data a Marina.
Intanto nella fabbrica di Cosimo Bergamini c’è il pericolo che la produzione dei capi della collezione firmata Paradiso si fermi. Alla base di questa minaccia c’è uno sciopero. Davvero la realizzazione dei capi è a rischio?
Luciano sente crescere la rabbia in lui. Il suo matrimonio con Silvia sta diventando sempre più un incubo. Riesce a reggere tutto questo?
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 88 mercoledì 19 febbraio 2020
La notizia dello sciopero nella fabbrica Palmieri non passa in sordina. Infatti, la voce giunge anche in Atelier dove la situazione degenera in un’agitazione spasmodica. Lo stato dei fatti nella azienda di Cosimo può mettere a repentaglio ore e ore di lavoro.
Ennio continua a corteggiare Clelia: per la capocommessa è ora di voltare pagina e lasciarsi andare a un nuovo amore, dopo il lutto per Oscar e la storia con Luciano? La Calligaris acconsente a una serata nel suo cinema in compagnia anche del piccolo Carlo.
Intanto Rocco, vista come si è evoluta la questione della parte di Marina, convince Orlando Brivio a cambiare le carte in tavola. Contratta con lui in modo che anche Marina e Irene abbiano un ruolo. La Cipriani assiste a un lento avvicinamento tra Rocco e Marina. La “lentezza” sembra essere l’unico fattore a suo favore, perchè per il resto la chimica è innegabile. Irene, però, non si arrende e decide una nuova mossa per tornare all’attacco. Con la scusa di aiutarlo a studiare le scene, lo bacia.
Marta nel frattempo, assunto il ruolo temporaneo di capo del Paradiso in assenza di Vittorio, sostiene l’iniziativa di Gabriella e cerca di risolvere la situazione critica del grande magazzino.
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 89 giovedì 20 febbraio 2020
Tra Vittorio e Marta c’è un momento di confronto su come affrontare e risolvere l’emergenza sciopero. Come spesso accade, arriva un’idea visionaria.
È un caso che Luciano incontri Umberto al Paradiso. Guarnieri Senior è al grande magazzino per far visita alla figlia Marta. Siccome Luciano sa che è proprio il commendatore il vero padre di Federico, il ragazzo che per 24 anni lui ha cresciuto come fosse il padre – non avendo ragioni di pensare altrimenti – non riesce a trattenersi. Di fronte a Umberto Luciano scoppia in un vero e proprio eccesso di frustrazione e rabbia. Tutto ciò accade davanti agli occhi di una Clelia che osserva senza proferire verbo, esterrefatta.
È la Caffetteria la location scelta per il fotoromanzo. Rocco segue il suggerimento di Irene che, in realtà, prova dei sentimenti per il ragazzo. Il giovane Amato si fida della Cipriani e dà un bacio appassionato a Marina. Irene aveva fatto i suoi conti: infatti la Fiore non la prende per niente bene.
Inizia a esserci qualche speranza nella risoluzione del problema dello sciopero nella fabbrica di tessuti a cui si affida il Paradiso. Forse c’è un modo per affrontare la situazione al meglio con le operaie della fabbrica di Cosimo.
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 90 venerdì 21 febbraio 2020
Silvia e Luciano entrano in rotta di collisione. La tensione cresce a tal punto che anche Federico si accorge che c’è qualcosa di profondo che non funziona. Federico chiede spiegazioni ai genitori su quale sia il motivo di questa situazione soffocante.
Intanto Ennio propone un invito galante a Clelia, che accetta.
Rocco, invece, è nel pieno della sofferenza per Marina.
Agnese e Gabriella condividono due grandi preoccupazioni. Perchè Salvatore non chiama dalla Germania? Come fare a far fronte alla situazione critica al Paradiso che riguarda l’Atelier? L’idea di Marta in proposito si rivela vincente. Lo sciopero viene fatto rientrare perchè il risultato delle trattative tra Cosimo e le sue dipendenti è positivo. Le operaie tornano a lavorare?
Salvatore fa rientro a Milano, avendo avuto la conferma della veridicità della sua intuizione sulla reale condizione del padre. Giuseppe Amato non si trova in carcere. Non è l’arresto a essere la terribile verità con cui la famiglia Amato deve fare i conti. Gli Amato sono a dir poco sotto shock dopo aver appreso la sconvolgente realtà. Se non altro Agnese, Salvatore e Rocco sentono vicino un membro della loro famiglia.
Rosa Vallone dice
SICURAMENTE E’ COME AVEVO DA TEMPO DETTO IO
GIUSEPPE SI E’ RIFATTO UNA FAMIGLIA
POVERA AGNESE!!
MENO MALE CHE C’E’ ARMANDO A CONSOLARLA!!
Cristina dice
Anche io avevo questa idea da tempo!
Rossana dice
Non mi è piaciuta per niente la storia della paternità del Guarnieri senior di Federico. Brutta storia, il ragioniere non meritava tutto questo e neanche il povero Federico. …praticamente l’intera famiglia Cattaneo.
Luisa Bischetti dice
Io spero che Angela si fidanzi con Riccardo e Roberta resti con Federico
Gaetano Marotta dice
Suggerirei che Federico si sottoponesse ad un altro intervento. A quel tempo tali operazioni venivano eseguite a Milano dal prof. Maspes al Policlinico e dal prof. Morello al Besta, eccellenze della locale neurochirurgia a quell”epoca. Da medico non posso che dare questo utile suggerimento. In vece suggerirei di far succedere qualche cosa di antipatico ad Irene affinche” la smettesse di sputare veleno e di intromettersi nelle cose altrui. Magari un tentativo di violenza da parte di uno sconosciuto che pero” la traumatizzasse o la spaventasse adeguatamente. Il rag. Cattaneo dovrebbe affrontare Federico e dirgli tutta la verita”. E” giusto che egli sappia CHI E” IL SUO PADRE BIOLOGICO pur non venendo meno il rapporto affettivo con quello che lo ha cresciuto. Silvia , la madre, d4eve pagare per aver tenuta sempre nascosta al coniuge questa possibilita”. Lei infatti sapeva bene di aver avuto rapporti intimi con Umberto che pure dovrebbe essere informato del guaio. Cosa ne pensera” Adelaide mi chiedo.
Gaetano Marotta dice
Silvia Cattaneo un mix di ambizione, superficialita”, leggerezza pronta a rimediare con stupide ed insulse iniziative ad errori capaci di creare vere e proprie voragini nei rapporti di famiglia.
Ettore dice
La morale della favola è sempre la stessa: si passa la gran parte della vita a farsi del male, giustificandosi ognuno vittima dell’altro, ragionando solo con stereotipi stupidi, incapaci di ragionare con la propria testa e, soprattutto, il proprio cuore, e intanto il tempo passa, si invecchia soltanto, senza crescere….