Il Paradiso delle Signore 4 18-22 novembre 2019: anticipazioni
Il Paradiso delle Signore Daily 2 è la seconda stagione del day time che va in onda dal lunedì al venerdì in prima visione assoluta su Rai Uno. La prima puntata di questo ciclo di episodi viene trasmessa lunedì 14 ottobre 2019 e le puntate si susseguono senza interruzioni di settimana in settimana. I blocchi che vanno dalla puntata 1 alle 5, dalla 6 alla 10, dalla 11 alla 15, dalla 16 alla 20 e dalla 21 alla 25, ci preparano per questo: ecco il blocco di puntate 26-30, la cui programmazione è prevista da lunedì 18 novembre 2019 a venerdì 22 novembre 2019.
Ecco le anticipazioni delle puntate 26-30 de Il Paradiso delle Signore Daily 2!
Cerchi su RaiPlay la puntata di oggi de Il Paradiso delle Signore? Ecco dove trovarla!
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 26 lunedì 18 novembre 2019
Riccardo non torna a casa a dormire. Adelaide lo scopre e è molto preoccupata per il nipote. È Cosimo a rassicurarla da un lato e avvertirla dall’altro che Riccardo si trova al Circolo. Perde il controllo, è ubriaco e urla contro Angela che non ha nessuna intenzione di versagli un altro bicchiere viste le sue condizioni.
Nel frattempo, Luciano fa di tutto per cercare di consolare Silvia dopo la partenza di Nicoletta. Un elemento che gioca a favore dell’operazione per risollevare l’umore della consorte è una lettera di Federico. Nella missiva il figli promette di tornare a Natale in licenza.
Al Paradiso sono cominciate le selezioni per la nuova Venere. Adesso che Nicoletta è partita si è liberato un posto e, su consiglio di Agnese, Maria si presenta ai provini per sostituire la giovane Cattaneo.
La mancanza di Nicoletta è palpabile al Paradiso, ma anche e soprattutto nel cuore di Riccardo. Il giovane Cattaneo è distrutto e fa un tentativo estremo. Vorrebbe mettersi in contatto con lei e ci prova. Poi, stremato dalla disperazione, cerca un porto sicuro a casa di Vittorio e della sorella Marta.
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 27 martedì 19 novembre 2019
Rocco ha un’idea ben precisa su quale dovrebbe essere, secondo il suo modo di vedere, il ruolo delle donne. È la zia Agnese, tra gli altri, a spronarlo a aprire i suoi orizzonti in merito alle donne lavoratrici. Nel frattempo anche Armando continua nella sua opera di convincimento: vuole che si metta a studiare per migliorarsi.
Al Paradiso si apre una sfida. Sono due le papabili candidate per il posto di Venere lasciato libero dopo la partenza di Nicoletta. La prima è Maria, supportata da Agnese e la seconda è Patrizia Vega, molto competente.
Cosimo cerca di stare vicino all’amico distrutto dal dolore per come si sono evolute le cose con Nicoletta organizzando un pranzo al Circolo. Riccardo accetta l’invito, anche per iniziare a reagire dopo la separazione dalla donna che ama. In occasione del pranzo si scusa con Angela per averla trattata male il giorno precedente. Il giovane Guarnieri riconosce nelle azioni della Barbieri un sincero tentativo di tenerlo lontano dall’alcol, un modo per dimostrargli di tenere alla sua salute.
Arriva la sera e Marta e Vittorio cenano a lume di candela. Questa atmosfera è molto romantica, ma i due sposini sono disturbati da una visita del tutto inaspettata. È Riccardo che, di persona, vuole sapere se sia vero che sta per diventare zio.
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 28 mercoledì 20 novembre 2019
Luciano e Silvia ormai hanno il nido vuoto. Per fare di necessità virtù ne approfittano per cercare un nuovo equilibrio nella loro vita coniugale.
Al contrario, del tutto solo e inconsolabile nella sua solitudine, è Riccardo. Questi, dopo l’addio di Nicoletta, decide di passare qualche giorno lontano da tutto e da tutti nella villa di famiglia di Rapallo.
Adelaide e Umberto proseguono nel tentativo di mettere le mani sul patrimonio Brancia. Ludovica, da parte sua, vede nella partenza di Nicoletta una possibilità d’oro per riconquistare il cuore di Riccardo.
Marta e Vittorio danno la lieta novella del bimbo in arrivo a Adelaide e Umberto. In un secondo momento lo annunciano anche al Paradiso.
È per pura e piacevole coincidenza che Agnese e Armando si trovano a cena insieme a casa Cattaneo e iniziano a approfondire la reciproca conoscenza.
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 29 giovedì 21 novembre 2019
Marta e Vittorio aprono gli occhi: sta per iniziare una nuova giornata e il risveglio è particolarmente promettente.
A casa Amato, Rocco e Salvatore ascoltano i racconti di Agnese sulla serata precedente dai Cattaneo. Apprendono, quindi, che alla cena era presente anche Armando. I due ragazzi Amato, gelosi di quest’uomo che potrebbe distogliere le attenzioni della mamma/zia da loro, fanno milioni di domande a Agnese. La tematica viene ripresa in Caffetteria dove c’è anche Marcello che si diverte guardando questo siparietto dei tre Amato.
Angela è al Circolo dove trova una lettera che Riccardo ha scritto di suo pugno nella notte in cui sarebbe dovuto partire con Nicoletta. Come conseguenza della mancata fuga con l’amore della sua vita, fa sgorgare dalla penna le parole per esprimere la sua disperazione.
Intanto Vittorio annuncia di voler proiettare il carosello per la nuova collezione di abiti disegnati da Gabriella proprio al Paradiso.
Tra Patrizia e Maria viene scelta la prima come Venere al posto di Nicoletta. Così Maria, delusa, cerca conforto in Rocco, Armando e Agnese. Questi ultimi sono sempre più vicini e si sta creando una certa confidenza.
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 30 venerdì 22 novembre 2019
Angela ha un dilemma a cui trovare una risposta: è meglio consegnare la lettera che ha trovato o no?
Vittorio scopre un segreto sulla nuova Venere. Avendo lei qualcosa da nascondere, poi emerso, Conti prende una decisione inimmaginabile.
Marcello è in Caffetteria quando intercetta per caso una telefonata di Federico che sta cercando Roberta. Il giovane Barbieri non si lascia sfuggire l’occasione di scambiare parole con il suo rivale in amore.
L’entusiasmo è tangibile al Paradiso. Lo schermo per la proiezione del carosello è montato.
L’unico che non sembra contagiato da questa ondata entusiasta è Riccardo. Dopo la sua pausa in Liguris, infatti, vede il filmato girato a casa Cattaneo con Cesare, Nicoletta e la piccola Margherita. Il dolore e la rabbia lo portano a compiere un gesto che coinvolge in modo inesorabile anche la dolce Angela.
Emanuela dice
La stories d’amore di Nicoletta e Riccardo non puo’ finite cosi deve essere recuperate in qualche modo anche perche un uomo come Cesare che obbliga Nicoletta a seguirlo pur sapendo che non lo ama ma addirittura ama un alto non e in uomo e cosi gli unici che pagheranno per I propri errori soon Riccardo e Nicoletta
Antonella dice
Riccardo e Nicoletta non possono lasciarsi così. Non è giusto. E poi credo che Nicoletta sia di nuovo incinta di Riccardo e Cesare invece a Bari scoprirà di essere sterile e capirà che i suoi due figli non sono altro che in realtà figli di Riccardo ma tacerà la situazione a Nicoletta fino a quando un giorno lei rimettendo a posto delle carte troverà la prova che il marito le ha mentito e che è sterile e darà un appuntamento clandestino a Riccardo per informarlo di tutto ciò.
Mariacristina dice
Concordo, un amore come quello tra Nicoletta e Riccardo non può finire così, non può, dove rimane solo del vuoto e del disappunto, sia per la passione che li lega sia perchè non potrà mai nascere un sentimento vero e sincero se lo spingi dove lui non vuole andare. Un uomo vero non può costringere un altra persona ad amarlo soprattutto facendo pressione e leva su qualcosa o meglio utilizzando qualcuno. Come Cesare che utilizzando il sentimento materno vuole allontanare o cancellare la verità, dove la figlia non è sua e c’è un padre che vuole riconoscerla e crescerla, dove c’è un donna che giusto o sbagliato ama un altro uomo.. Ci deve essere per forza una seconda possibilità per poter credere nell’onestà e nella forza dei sentimenti.
Riccardo e Nicoletta non si meritano questo finale.
Anna Carrieri dice
Rispetto alla relazione amorosa tra Nicoletta e Riccardo, gli sceneggiatori hanno due strade: riproporre la scandalosa scelta della coppia ” Fausto Coppi e Dama Bianca” , oppure scegliere la via della ” coppia borghese che vive ipocritamente” un menage coniugale fintamente felice. Credo che sia mediaticamente più accattivante un epilogo, per gli anni ‘ 60, trasgressivo, ma passionale e trascinante.
ALIDA TOTTI dice
la storia tra Riccardo e Nicoletta da due o tre puntate è veramente pesante, non si sopporta. Speriamo si rimetta in carreggiata,altrimenti sembra una storia da bambini. Mi sembrava più interessante lo scorso anno. Comunque non desisto e spero in un miglioramento.
Francesco dice
Certo la fiction è ambientata negli anni sessanta ma viene proiettata nel 2019 a un pubblico che odia quelle ipocrisie dunque sarebbe stato molto meglio rovesciare la situazione puntando sul coraggio di sfidare quelle convenzioni per difendere un sentimento così forte.
e poi che gli sceneggiatori abbiano delineato questo finale per l’indisponibilità di un’interprete finisce per essere una presa in giro degli spettatori poco importa che nella quinta serie…