Il Paradiso delle Signore 4 2-6 dicembre 2019: anticipazioni
Il Paradiso delle Signore Daily 2 debutta lunedì 14 ottobre 2019 con la prima puntata della stagione. L’appuntamento con la soap in prima tv è tutti i giorni dal lunedì al venerdì, su Rai Uno. Di conseguenza, i blocchi sono da cinque puntate alla volta. Per chi si fosse perso qualche episodio o volesse ripassare alcuni passaggi per essere pronto, ecco qui tutti i blocchi.
Nelle prime quattro settimane di programmazione vanno in onda le puntate 1-5, dalla 6 alla 10, le puntate 11-15 e quelle dalla 16 alla 20. Continuano le vicende del Paradiso con il quinto blocco (episodi 21-25), il sesto (puntate 26-30) e il settimo (puntate 31-35). Con quello che segue, l’ottavo blocco la soap arriva a due mesi tondi di messa in onda.
Ecco le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore 4 sulle puntate 36-40 che vanno in onda da lunedì 2 dicembre 2019 a venerdì 6 dicembre 2019 in prima visione assoluta.
Cerchi su RaiPlay la puntata di oggi de Il Paradiso delle Signore? Ecco dove trovarla!
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 36 lunedì 2 dicembre 2019
È mattina presto. Il grande magazzino è ancora chiuso, la Molinari non ha ancora annunciato l’arrivo dell’orario di apertura. Prima dell’inizio della giornata al Paradiso, invece, si ferma davanti all’ingresso una donna che, proprio al Paradiso, è di casa: Clelia Calligaris.
Luciano sta per uscire per andare al lavoro, ma prima di lasciare casa Cattaneo ricorda alla moglie Silvia l’appuntamento al cinema per quella sera stessa. L’idea è andare a vedere il Carosello delle Veneri che, su proposta iniziale di Conti, viene proiettato sul grande schermo a Milano e dintorni.
Marta e Vittorio tornano da Parigi e Conti legge una notizia sui giornali che colpisce la sua attenzione. Apprende del fatto che, di lì a poco vengano celebrati i funerali di Oscar Bacchini, il marito della ex capo commessa Clelia.
La Calligaris si deve fermare a Milano per alcune faccende legate alla successione. Contatta Roberta chiedendole se si possano incontrare.
Marcello e Angela non riescono a venire a capo della questione del pagamento dell’affitto. Come già accaduto, la situazione crea non poche tensioni tra i due fratelli Barbieri.
Nel frattempo Clelia non sa cosa fare: è meglio riavvicinarsi al mondo che ha perso e avere l’opportunità di rivedere l’uomo che ama ancora – Luciano – oppure è meglio tenersi lontana?
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 37 martedì 3 dicembre 2019
Gabriella e Roberta, essendo a conoscenza della situazione dell’amica con l’affitto, propongono ad Angela di trasferirsi a casa loro. La giovane non sa cosa fare, ma il fratello è più deciso. Secondo lui dovrebbe accettare.
C’è un altro arrivo al Paradiso: si tratta di Vincent Defois che fa il suo ingresso nell’Atelier. Vincent Defois è il mentore parigino di Gabriella, le cui orme la Rossi ha seguito per imparare il mestiere della stilista. La sua presenza al Paradiso è una sorpresa per Gabriella e è piacevolmente colpito, se non entusiasta, della nuova collezione di abiti realizzata dalla sua allieva.
Nel frattempo Clelia necessita di alcuni documenti che hanno a che fare con il defunto marito. Avendo lui lavorato, a suo tempo, per il grande magazzino, la sua indecisione se varcare o meno la soglia del Paradiso trova una soluzione. Chiede aiuto a Vittorio: non può fare diversamente, ma così inizia a riavvicinarsi al suo vecchio mondo.
A casa Cattaneo pare regnare l’armonia. Il ragioniere ha già scelto e acquistato il regalo di Natale per la moglie. Immagina di farla felice con due biglietti per la prima della Scala. Può durare questa magia natalizia tra Silvia e Luciano?
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 38 mercoledì 4 dicembre 2019
La proposta di Roberta e Gabriella viene, alla fine, accettata da Angela che si trasferisce da loro.
Nel frattempo Gabriella riscuote un successo inimmaginabile con la sua nuova linea di abiti disegnata per la collezione Paradiso.
Il piano per far avvicinare Riccardo e Ludovica prosegue da parte di Flavia e della contessa Adelaide. Le due continuano a tessere una tela sempre più elaborata.
Salvatore e Marcello sono ancora disoccupati, ma il giovane Barbieri è sempre molto astuto. Gli viene in mente un’idea che potrebbe essere la vera svolta della loro vita.
Il giovane Amato, però, non ha solo la preoccupazione del lavoro che lo agita. Anche il pensiero di perdere Gabriella non lo lascia vivere sereno. Salvatore vede una Gabriella sempre più proiettata verso un futuro raggiante di successi. Forse in questo disegno di realizzazione professionale radiosa non c’è spazio per un umile cameriere. Salvo confessa di non sentirsi all’altezza.
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 39 giovedì 5 dicembre 2019
Marcello racconta a Salvatore la sua idea rivoluzionaria per riscattare la Caffetteria.
L’intenzione di Vittorio è quella di aiutare Clelia senza coinvolgere Luciano. Tuttavia, si trova costretto a rivelare la presenza della Calligaris a Milano. Il ragioniere sembra reagire bene alla notizia nel senso che non pare turbato. Ciononostante sceglie di non dire niente alla moglie Silvia.
Marina è una Venere aspirante attrice. Quando riceve un invito per andare alla Scala reputa di non avere un vestito all’altezza dell’occasione. Roberta accorre in suo sostegno chiedendo a sua volta aiuto a Gabriella. Su indicazione del suo mentore Defois la Rossi decide di applicare all’abito dei ricami in Atelier.
Nel frattempo Agnese chiede a Rocco di cercare Maria perchè, suo malgrado, è chiamata a abbellire il vestito della rivale.
A casa Cattaneo Silvia fa le prove per la serata alla scala, mentre a casa Amato c’è un ospite speciale. Si tratta di Vincent Defois in onor del quale Agnese ha preparato il ‘maccarone di zita’. Un brindisi al futuro incornicia la serata.
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 40 venerdì 6 dicembre 2019
Marta, Riccardo e Vittorio ammirano l’allestimento della vetrina del Paradiso prima che il grande magazzino apra.
La proposta di Marcello non viene scartata da Salvatore che è genuinamente colpito dai discorsi di Defois sul futuro. Salvo, quindi, vuole dare spazio alla speranza di dare una svolta alla sua situazione lavorativa. La predisposizione d’animo a sfidare la sorte è il sentimento che pervade i pensieri di Salvatore.
Arriva il momento per Marina di provare l’abito abbellito da Maria e Rocco ammira la Venere.
Riccardo e Ludovica, secondo la contessa, sono sempre più vicini. Il bacio tra i due che Angela vede turba la giovane Barbieri.
Per la prima volta dopo mesi Luciano e Clelia si incontrano. Forse l’uno non si è mai dimenticato davvero dell’altra. Forse vogliono solo far credere a se stessi e agli altri che vada tutto bene anche se stanno lontani. Sta di fatto che quando il ragioniere torna a casa non riesce a tacere più a Silvia il fatto che Clelia sia tornata.
alessiana dice
grazie ci fate sognare
Margherita Andiloro dice
E’ verissimo la trama del paradiso delle signore e’ bella piace perche’ è pulita io la vedo volentieri e nn nascondo che mi godo alla fine della settimana il puntatone grazie a tutti
Simone dice
Finalmente è tornata la “callegaris” …i bellissimo occhioni del set…..Bravi!