Il Paradiso delle Signore 4 20-24 aprile 2020: anticipazioni
In un batter d’occhio eccoci alle puntate 131-135: Il Paradiso delle Signore 4 20-24 aprile 2020 cosa ci riserva? Non riusciamo ancora a capacitarci di essere già qui. Sembra ieri che la stagione Daily 2 comincia interrompendo l’attesa dal finale che ci lascia col fiato sospeso. Invece sono passati mesi da quel lunedì – 14 ottobre 2019 – in cui Il Paradiso delle Signore 4 comincia a tenerci compagnia tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 15.40 in prima tv assoluta su Rai 1.
Le domande che adesso ci passano per la testa sono: quante puntate mancano de Il Paradiso delle Signore 4? Quando dobbiamo prepararci per l’ultimo episodio? Il Paradiso delle Signore 4 quando finisce?
Nel frattempo gustiamoci Il Paradiso delle Signore 4 20-24 aprile 2020 quando vanno in onda gli episodi 131-135.
Per chi si fosse perso dei pezzi facciamo un recap della situazione. Non restiamo “senza Paradiso” dalla settimana che va dal 23 al 27 dicembre 2019. Infatti Il Paradiso delle Signore Daily non va in onda nei giorni intorno a Natale. Fino a quel momento è andato in onda senza interruzioni.
Parte lunedì 14 ottobre 2019 con il blocco 1-5, seguito da quello 6-10, 11-15, 16-20. Senza pause vanno in onda i blocchi dal 21 al 25, dal 26 al 30 e dal 31 al 35. Come accennato la soap fa una pausa per Natale, ma non prima dei blocchi 36-40, 41-45 e 46-50.
Dalla puntata 51 che apre il blocco fino alla 55, si riprende poi con un episodio al giorno dal lunedì al venerdì in prima tv su Rai 1. La corsa de Il Paradiso delle Signore Daily 2 prosegue senza ostacoli con le puntate che vanno dalla 56 alla 60, dalla 61 alla 65, dalla 66 alla 70 e dalla 71 alla 75. Continuano la storia i blocchi 76-80, 81-85, 86-90, 91-95, 96-100, 101-105, 106-110. Ci avviciniamo alle puntate in onda nella settimana dal 20 al 24 aprile 2020 con le puntate 111-115, 116-120, 121-125 e 126-130.
Nonostante le riprese de Il Paradiso delle Signore 4 siano ferme, per ora la programmazione non subisce variazioni. Resta il fatto che prima o poi accadrà: clicca sul link per sapere quando finisce Il Paradiso delle Signore 4 o resta su questo articolo se vuoi leggere le anticipazioni di Il Paradiso delle Signore 4 20-24 aprile 2020!
Quando va in onda l’ultima puntata de Il Paradiso delle Signore 4?
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 131 lunedì 20 aprile 2020
A casa Conti il risveglio non è dei migliori nella storia d’amore di Vittorio e Marta. Un alone di nostalgia se non quasi di tristezza fa da padrone. Conti, però, non si lascia abbattere troppo: anche in questa situazione si fa venire un’idea per uscire dall’impasse. Prende spunto da un articolo che parla del 25 aprile e racconta alla moglie le vicende che hanno visto da vicino la famiglia Conti durante la guerra.
Una volta al Paradiso Vittorio cerca un confronto con Armando. Il capo magazziniere, infatti, in quanto membro dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, è la persona adatta per indicare il modo migliore per onorare il 25 aprile. Così Ferraris condivide il suo pensiero per commemorare degnamente la festa della Liberazione.
Roberta è triste perchè in questo momento fa fatica persino con lo studio. Prova rammarico per aver causato delusione in una sua docente durante un esame. Marcello la consola e, colto da un momento di debolezza, trova il coraggio per confessarle la verità. È inutile continuare a girarci intorno: il giovane Barbieri pensa sempre alla Pellegrino. Per lui non è stato “solo un bacio”, ma qualcosa di molto di più.
Marta si trasferisce a Villa Guarnieri a fronte delle incomprensioni con Vittorio. Riccardo cerca di venire a capo della situazione intricata con Ludovica. In entrambi i casi Umberto si dimostra un padre attento e premuroso. Grazie ai consigli del papà Riccardo mette a fuoco la vicenda della Brancia e a prendere una decisione. La sua scelta è definitiva e ha un impatto notevole sul futuro di Ludovica e il bambino in arrivo.
Il Paradiso delle Signore 4 martedì 21 aprile 2020 non va in onda
In seguito a una variazione del palinsesto di Rai Uno la puntata de Il Paradiso delle Signore 4 prevista per martedì 21 aprile 2020 non va in onda. Ecco perché salta l’episodio 132 della soap.
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 132 mercoledì 22 aprile 2020
Salvatore non riesce a scacciare via la terribile sensazione di aver perso per sempre Gabriella. Il giovane Amato sente che le loro strade si sono divise, ma non è pronto per accettarlo. Così si sfoga con due Veneri del Paradiso: Paola e Laura.
Continuano le attenzioni di Umberto, ormai padre del tutto premuroso e protettivo nei confronti dei figli. Per quanto riguarda la situazione di Riccardo, ad esempio, Guarnieri Senior si propone come intermediario. Si tratta di una questione delicata, ma Umberto potrebbe riuscire nell’intento di riportare Ludovica in Villa. La giovane Brancia resta fissa sulla sua posizione. Non accetta il riconoscimento del figlio da parte di Riccardo senza matrimonio. Così il giovane fa i conti con la sua coscienza – o meglio, con il suo punto debole – e Ludovica vince la battaglia. Ottiene la promessa di convolare a nozze entro un mese con Riccardo. In questo modo la gravidanza sarebbe nascosta e non darebbe scandalo.
Per Roberta arriva una sorpresa inaspettata proprio al Paradiso. È al grande magazzino che va a trovarla la sua professoressa Lidia Barone. La docente ha le migliori intenzioni. È sua premura, infatti, rassicurare la studentessa dopo l’esame andato male. La sprona a non mollare e è fonte di grande incoraggiamento. In quest’occasione Lidia rivede Armando con grande stupore. Non si sarebbe aspettata di incontrare l’uomo con cui ha condiviso alcune battaglie partigiane in tempo di guerra.
Le acque non si calmano ancora tra Marta e Vittorio. La coppia che simboleggia lo stereotipo dell’amore (quasi) perfetto non riesce più a trovare il suo equilibrio. Tra i due proseguono le ostilità.
A proposito di amori inquieti Roberta e Laura decidono di fare una mossa senza che Salvatore e Gabriella ne siano al corrente. L’obiettivo è tentare di farli riavvicinare. A loro insaputa, infatti, organizzano un incontro tra la stilista e il cameriere. Vederli stare male è difficile per chi vuole loro un gran bene.
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 133 giovedì 23 aprile 2020
Il rientro a Milano dopo l’intervento di Federico – dato che è andato a buon fine – per Luciano significa una cosa sola: Clelia. È alla capo commessa che va il primo pensiero del Ragioniere quando rimette piede nella città lombarda.
Proprio con Luciano, però, non vede l’ora di confrontarsi anche Roberta per cercare di capire come sia la sua situazione con Federico.
Gabriella non apprezza il pensiero di Roberta e Laura che – a insaputa sua e di Salvatore – hanno organizzato un incontro nella speranza di una riconciliazione. La stilista lo reputa un tranello di per sé. A ciò si aggiunge che non ha fatto altro che peggiorare la situazione. Da questo confronto inaspettato Gabriella ne esce ancora più afflitta e triste. È come se fosse una conferma che lei e Salvatore non abbiano più niente da dirsi o raccontarsi.
È grazie ad Armando che al Paradiso viene allestito un Tabellone speciale. Mostra momenti indelebili per la Storia italiana: sono esposte, infatti, le foto della Memoria per la festa del 25 aprile.
A Villa Guarnieri fa il suo rientro Ludovica. Torna nel suo ruolo di inquilina e non di ospite. La Brancia vive di nuovo sotto lo stesso tetto del giovane rampollo milanese. Riccardo soffre perché sente che è una nuova sfida imposta dalla vita. Ancora una volta la sorte, il destino o qualunque cosa ci sia a capo di quello che ci succede lo ha messo davanti a una scelta obbligata.
Per Marta, invece, finisce il tempo in cui riesce a stare lontana da suo marito. Torna da Vittorio e tra i due scoppia di nuovo la passione. La pace sembra essere ritrovata.
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 134 venerdì 24 aprile 2020
In continuità con quanto successo il giorno prima, a casa Conti regna l’armonia di sempre. Marta e Vittorio, dopo le incomprensioni recenti che li porta a allontanarsi – tornano sulla stessa radiosa lunghezza d’onda. A fronte di questo nuovo e rassicurante equilibrio, pensano che possa essere un’idea adottare un bambino.
Comprensibilmente Angela non reagisce bene quando viene a sapere del matrimonio tra Riccardo e Ludovica. È profondamente abbattuta e triste per le imminenti nozze dell’uomo di cui è innamorata. Comincia a pensare se non sia il caso per lei di lasciare Milano in virtù del saggio detto “lontano dagli occhi, lontano dal cuore”.
Roberta persevera nel fare domande a Luciano su Federico. Visto che la Venere continua a chiedere del giovane Cattaneo, il Ragioniere si vede costretto a raccontarle una piccola bugia. È detta a fin di bene con la speranza di tranquillizzarla.
Intanto al grande magazzino c’è qualcosa che catalizza l’attenzione delle Veneri: è proprio il Tabellone della Memoria. Le commesse ne sono sinceramente interessate, ma non sono le sole. Anche tra la clientela riscuote un grande successo.
Tra Luciano e Clelia – dopo mesi di lontananza – è un idillio di amore. Il Ragioniere e la capo commessa sono più innamorati che mai. Nonostante questo momento di grande coinvolgimento, però, non abbandonano la consapevolezza che il sentimento che li lega non possa sconvolgere le vite di altri. Un esempio è il piccolo Carlo… Anche se ormai Carletto vede in Lucianone una figura paterna.
Nel frattempo il Circolo è il palcoscenico di un incontro sospetto. Ludovica incontra, infatti, un medico con cui pare abbia una strana complicità.
Lucia Filiberti dice
Spero tanto vada a finire CGE Ludovica abbia il castigo che merita. Riccardo si ricongiunga ad Angela e venga lasciato in pace…l’amore vero deve trionfare sempre…
Grazia migliaccio dice
Spero anche che Rovasi venga scoperto e la contessa torna con Umberto
Laura L. Greco dice
Spero proprio che Adelaide rimani sveglia e astuta,e realizza che farabutto sia il nuovo Marito.
Pure Agnese dovrebbe essere piu considerevole con Gabr. Senza dimenticare che suo figlio si è comportato da villano..(tipico Siculo)
Cari scrittori..,,non tutti i siculi erano così,,,Salvatore si era evoluto nella 3 serie epoi lo avete reso troppo violento e scostumato..
Grazie .grazie.grazie
A tutti voi scrittori e attori e ecc. Un bacione da Montreal .Canada.
Vi adoro…
Patriziaricco dice
No Angela speriamo vada via torni Nicoletta e Riccardo trovi la figlia perduta e l’amore dell’unica donna importante per lui Nicoletta Cattaneo spetiamo Cesare sia morto a causa di un incidente e tutto finisce in lieto fine
Renato Alvino dice
Siete bravisimi. Vi vedo tutti i giorni. Un abbraccio.
Maria Luisa Travaini dice
Il Paradiso delle signore dovrebbe continuare IDEM per DOC
Laura Luna dice
Avvincente ,sorprendente, fantastico.Quello che ci vuole per alleggerire i difficili momenti .Tutti i personaggi,senza lasciare in dietro nessuno, sono meravigliosi.Grazie per esserci
Marcello & Roberta forever dice
Autori scusate, ma qualcosa non torna. Franco, come fidanzato della venere Paola, lo si era già visto nel PDS Daily 3 nella puntata 85, quella con i festeggiamenti per il capodanno… qualche puntata prima Paola aveva detto alle colleghe di aver convinto il fidanzato Franco a partecipare insieme a lei alla serata al Paradiso… lo si vede verso la fine della puntata, è il momento del brindisi e Marta augura buon 1960 a tutti, subito dopo si vede Paola al braccio di Franco e nelle sequenze successive balla con lui fra tutti gli altri… perché quindi la scelta di far dire a Paola che suo marito “non è mai venuto al grande magazzino” quando non è affatto così??? Tra l’altro il Franco della Daily 3 era un altro attore rispetto a questo e più carino e simpatico ma, probabiilmente, una comparsa visto che non aveva battute. Mi dispiace che esistano queste “sovrapposizioni” nella sceneggiatura in una fiction ben fatta ed emozionante come questa, che ai più attenti come me danno non poco fastidio. Si sa che è una “finzione”, ma illudeteci che non è così fino in fondo e che i personaggi sono veri… perché nel nostro cuore, autori, esistono davvero. E cosa aspetta Riccardo a restituire la catenina ad Angela???? E Irene Cipriani, tanto innamorata di Rocco, una volta che Marina è partita non ha più pensato a lui neanche per un istante??? Erano esilaranti le scenette di Irene e Rocco!!!!!!!! :-)))))
Marcello & Roberta forever
Roberta dice
Ogni tanto si perdono anche gli autori ?…al matrimonio della contessa ad esempio ,il parroco dice :Adelaide ecc ecc …. vuoi accogliere il qui presente Achille ecc ecc .
Quando negli anni 60 la dicitura era : vuoi tu prendere come sposo /a .a parte queste precisazioni in questi 40minuti di trasmissione NON CI SONO PER NESSUNO .inchiodata davanti alla tv ?
Carla dice
Complimenti agli Autori. La fiction è veramente gradevole da vedere. Rispecchia alla grande gli anni 60.Bellissimo rivedere i vestiti ,macchine,gioielli etc. di quegli anni.Speriamo presto di rivedere le altre puntate. Carla C.
Antonia dice
Siete tutti bravissimi e bellissimi, non vedo l’ora che possiate riprendere il vostro lavoro e finire le puntate di questa simpatica serie. Da siciliana voglio complimentarmi con “Agnese” per la dizione ottima che ha nell’interpretare una donna siciliana. Questa fiction mi piace anche per questo, sentire la cadenza sicula in alcuni personaggi mi ricorda tanto mia madre che spesso intercalava nei discorsi parole in dialetto. E poi mi piace perché rivivo quegli anni che furono quelli della mia giovinezza spensierata. Persino il cappotto verde. che in una scena indossa Roberta è uguale a quello che avevo. Bene complimenti ancora e a presto rivedervi. anche mia figlia che vive all’estero vi segue appassionatamente. Un abbraccio da una fedele nonna.
PAOLA dice
SPERO CHE RICCARDO SPOSI LUDOVICA, PER IMPEDIRLE DI INTERROMPERE LA GRAVIDANZA, PERO’ PRIMA DI TUTTO CHE FACCIA UN ULTERIORE ESAME IN ALTRO OSPEDALE PER LA COFERMA DELLA GRAVIDANZA PER SCONGIURARE CHE SIA SOLO UNA INVENZIONE PER SPOSARE RICCARDO.
ANGELA NON LA SOPPORTO, SEMBRA OPPORTUNISTA ED E’ SOLO POCHI MESI CHE FREQUENTA RICCARDO.
SPERO CHE NEL FRATTEMPO RITORNI NICOLETTA CON LA BAMBINA, E SI RICONGIUNGA CON RICCARDO PER SEMPRE.
Francesca dice
Questa volta dovrebbero rovinare il matrimonio di ludovica la spavalda non la sopporto e dovrebbe essere smascherato davanti a tutti che non è incinta
Antonia ciavarella dice
Mi dispiace per Angela ma vorrei Nicoletta con Riccardo ma così sarebbe bello e scontato invece il personaggio Ludovica bella e intrigante e la voglia di vedere come finisce. Però Ludovica mi fa andare fuori dai gangheri
Francesco dice
Posso dire che non avevo mai visto una serie così appassionata e con attori molto molto bravo complimenti alla produzione.
Mi fate rivivere gli anni sessanta appassionatamente. Grazieeeee
Francesco dice
Braviiiiiii
Elvira Marcotulli dice
Il mio sogno sarebbe che Angela e Riccardo trovassero pace per una volta e che si sposino.
Complimenti una serie TV veramente bella e appassionante.
Maria dice
Complimenti per la serie bravi tutti, Riccardo con Nicoletta Ludovica deve sparire, Salvatore con Gabriella, Roberta con Federico, Ravasi in galera Adeaide con Umberto speriamo
Francesca dice
Bellissima serie e bravissimi tutti non mi perdo una puntata. Un bacio a tutti
Antonella dice
Buonasera splendida serie il paradiso delle signore ho contagiato tt la mia famiglia anche in Italia.. Spero che Riccardo sia furbo e si renda conto del tranello di Ludovica. Grazie Antonella