Il Paradiso delle Signore 4 21-25 settembre 2020: anticipazioni
Il Paradiso delle Signore 4 21-25 settembre 2020: tieniti forte fin da subito perché è settimana un po’ particolare per la programmazione della soap. In generale ricordiamo che l’appuntamento è su Rai Uno dal lunedì al venerdì alle 15.55. In alternativa la soap è disponibile in streaming su RaiPlay. Si tratta di episodi inediti e non di repliche.
Il Paradiso delle Signore 4 dal 21 al 25 settembre 2020, però, non va in onda con la solita cadenza. Ecco a te le anticipazioni e la programmazione de Il Paradiso delle Signore 4 21-25 settembre 2020!
Il Paradiso delle Signore 4 promo dei prossimi episodi
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 146 lunedì 21 settembre 2020, ma cambia orario
L’esperienza da papà della piccola Anna influisce (positivamente) Vittorio Conti anche sul lavoro. Infatti, gli viene in mente di avviare una produzione di abiti per bambini a marchio Paradiso. Questa idea, dolce da un lato e furba dal punto di vista imprenditoriale dall’altro, suscita l’entusiasmo di Marta.
Angela è decisa nella scelta di seguire gli Aliprandi in Australia. È il modo che ha per stare accanto al figlio Matteo e non ha intenzione di lasciarsi scappare l’opportunità. Gabriella e Roberta sono tristi per la sua partenza.
Neanche Marcello sta vivendo bene la prospettiva di separarsi dalla sorella. È stato sempre molto legato a Angela. Cerca supporto in Armando e Salvatore.
Intanto Umberto si mette in contatto con il factotum di Achille. Da lui apprende informazioni importanti. Lucarelli, in realtà, non è chi hanno sempre pensato. Non è un uomo d’affari ma un medico che ha agito con astuzia e mettendo in campo un ricatto bello e buono.
È il momento dei saluti per Angela. L’atmosfera è un mix di malinconia e gioia. Da un lato la partenza della Venere genera tristezza ma anche felicità per la nuova esperienza che sta per vivere. Prima di lasciare Milano Angela consegna a Marta una lettera per Riccardo. Il contenuto è toccante.
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 147 martedì 22 settembre 2020, ma cambia orario
Le Veneri al Paradiso guardano l’armadietto di Angela, ormai vuoto. Pensano all’amica con nostalgia: la sua dolcezza manca già a tutte. Si chiedono anche chi possa prendere il suo posto. (Noi avremmo un’idea…). Clelia, come sempre, reagisce con prontezza. Assicura alle ragazze che si occuperà al più presto della situazione per non lasciare i reparti sotto organico.
Marcello si sente solo dopo la partenza di Angela. Non è proprio così: può contare sull’amico e socio Salvatore. Nonostante le sue pene d’amore ce la mette tutta per tirargli su il morale. Ci vuole molto impegno però perché Barbieri deve anche fare i conti con la delusione sentimentale. Roberta, infatti, ha preso una decisione.
La verità sulla gravidanza di Ludovica rischia di venire alla luce alla prova dell’abito da sposa. Agnese e Gabriella sono a un passo dalla scoperta dell’inganno.
Al Paradiso, nel frattempo, inizia a concretizzarsi l’idea di Vittorio Conti. La collezione dei bambini a marchio Paradiso può diventare realtà. Maria realizza con le sue stesse mani il tessuto per questa nuova linea.
Umberto non si dà per vinto e continua a cercare Adelaide. Il Commendatore scava ancora e scopre che i colpi di scena non sono finiti. È sconvolgente quello che apprende sulla ex moglie di Achille Ravasi.
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 148 mercoledì 23 settembre 2020
Dopo il telegramma arriva a Villa Guarnieri una cartolina con le firme di Adelaide e Achille. Sullo sfondo c’è uno scorcio di Arizona.
Vittorio si presenta al grande magazzino con la piccola Anna. Marta non è con lui e Agnese si offre di dargli una mano.
Rocco comincia a pensare che gli sia passata per Marina e che Maria stia piano piano conquistando il suo cuore. Parla di questa sensazione con Armando. Il capo magazziniere incita il ragazzo a frequentare la giovane siciliana. Sta a lui incoraggiarla ad aprirsi e a capire cosa prova.
Federico, nel frattempo, inizia a nutrire un sospetto. È Carletto a mettergli la pulce nell’orecchio. Da una frase del bambino, l’ex militare si chiede se tra Clelia e Luciano si sia riaccesa la passione.
È ormai sera. Umberto ha tra le mani la cartolina di Adelaide. Guardandola si accorge che il timbro postale ha qualcosa di strano. Rilegge con attenzione il testo. Grazie a questo secondo sguardo si rende conto che tra le righe c’è una richiesta di aiuto della Contessa. Come Umberto può intervenire e soccorrerla?
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 149 giovedì 24 settembre 2020
A fronte della richiesta di aiuto di Adelaide, Umberto si confronta con Riccardo. Il commendatore ha intenzione di andare al Circolo e intercettare Lucarelli.
Nel frattempo Marta e Vittorio procedono con la domanda di adozione. Possono farlo in quanto la ricerca della madre biologica della piccola Anna è, almeno temporaneamente, sospesa.
L’idea di Vittorio di realizzare una linea di abiti per bambini sta prendendo sempre più forma. Adesso è il turno di Federico. Il giovane Cattaneo ha il compito di pensare a uno slogan.
Luciano torna da Bari e non ha belle notizie. Annuncia alla famiglia Cattaneo la fine del matrimonio di Cesare e Nicoletta.
Umberto va dritto per la sua strada e incontra di persona Lucarelli. Solo minacciandolo con una pistola riesce a farsi dire dove si trova Adelaide. La Contessa è davvero in pericolo. Il Commendatore non ha più dubbi sul da farsi. Deve partire per New York al più presto. A eccezione di Riccardo, tiene la scelta nascosta a tutti. Umberto ha solo una speranza: arrivare in tempo. Riesce a salvare Adelaide?
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 150 venerdì 25 settembre 2020
Federico percepisce che tra Luciano e Silvia c’è qualcosa che non va. Cerca di carpire qualche informazione, ma la madre svicola.
Manca poco a un importante traguardo per Rocco che a breve può sostenere l’esame per la licenza elementare. È Don Saverio a dargli la buona notizia. Agnese e Armando ne sono felici, avendo sempre incoraggiato il ragazzo con lo studio.
L’idea per la collezione-bambino prende sempre più forma al Paradiso. Ancora una volta, però, il destino sembra farsi beffe di Vittorio e Marta. I coniugi Conti scoprono di non avere i requisiti per l’adozione di Anna. Ciononostante non hanno intenzione di arrendersi al primo ostacolo. Riescono a adottarla?
Ludovica e Riccardo hanno un’accesa discussione. Al termine di questo confronto la Brancia riesce a farsi dire la verità sul viaggio di Umberto. Questi, prima di partire, avvisa anche Marta della situazione che coinvolge Adelaide.
I sospetti di Federico sul ritorno di fiamma tra Clelia e Luciano sono confermati. Il ragazzo assiste a un bacio appassionato dei due. È furibondo e affronta a testa alta il padre.
M & R forever dice
Io spero che gli autori alla fine della fiera abbiano scelto di far amare Roberta e Marcello, Gabriella e Cosimo e Angela e Riccardo… sì, non ho sbagliato nome, proprio Angela… è infatti una forzatura secondo me il ritorno di Nicoletta e il suo eventuale ricongiungimento a Riccardo, ma gli autori ci hanno abituato anche alle incongruenze, alle sovrapposizioni (vedi il caso dei due attori che hanno impersonato Franco il marito di Paola) e alle dimenticanze, come il ciondolo così prezioso per Angela che Riccardo non le ha mai restituito se non a nostra insaputa. Tutte cose che ad un pubblico più attento sanno di disattenzione e superficialità nella scrittura della fiction ed è un vero peccato, perché il soggetto non se lo merita e neanche il pubblico, che fino a prova contraria paga il salato canone Rai…!!! In ultimo, amerei che i personaggi di Irene e Dora trovassero finalmente l’uomo giusto e non fossero sempre così appiccicate tra di loro, infatti anche se tra le due attrici c’è una bella amicizia negli anni ’60 certe espressioni corporee fra donne non c’erano e specialmente sul luogo di lavoro e a volte risultano anche fastidiose. Nel proprio instagram poi ognuno fa certamente ciò che vuole, anche se credo sia doveroso nei confronti del pubblico non generare equivoci (infatti qualcuno su twitter vorrebbe addirittura che Dora e Irene si baciassero tra di loro, assurdo)…!
Spero che Irene si fidanzi con Rocco e che Dora stia sola e si attacchi al tram, E che Riccardo vada a riprendersi Angela in Australia o rimanga là insieme a lei…
Marcello & Roberta forever