Il Paradiso delle Signore 4 30 marzo-3 aprile 2020: anticipazioni
Il Paradiso delle Signore 4 30 marzo-3 aprile 2020 continua con le puntate 116-120. Si avvicina la fine de Il Paradiso delle Signore Daily 2, ma ricordiamo che le riprese sono ferme. Per far fronte – nel rispetto della legge e in maniera responsabile all’emergenza Covid-19 gli attori non sono sul set. Di conseguenza, la fine delle riprese de Il Paradiso delle Signore 4 slitta.
Nel frattempo la soap prosegue con l’appuntamento quotidiano dal lunedì al venerdì alle 15.40 su Rai Uno in prima visione assoluta e, in contemporanea, su RaiPlay in streaming. A seconda di quanto perduri l’emergenza è possibile che ci sia un “buco” nella programmazione de Il Paradiso delle Signore Daily 2.
Sarebbe la prima volta che la soap si interrompe senza che la pausa sia preventivata. Anche nella ettimana dal 23 al 27 dicembre 2019 Il Paradiso delle Signore 4 non va in onda, ma per un motivo ben diverso. Per scelta della RAI nei giorni intorno a Natale la soap è sospesa. Riprende poi come al solito dal 30 dicembre 2019 con la puntata 51.
Prima di questa sospensione non succede che Il Paradiso delle Signore Daily 2 subisca un arresto. Da lunedì 14 ottobre 2019 la soap va in onda senza soluzione di continuità con i blocchi dall’1 al 5, dal 6 al 10, dall’11 al 15, dal 16 al 20. Ci sono poi i blocchi dal 21 al 25, dal 26 al 30 e dal 31 al 35. Chiudono il primo round i blocchi 36-40, 41-45 e 46-50.
Come accennato, Il Paradiso delle Signore 4 riparte dopo una settimana di interruzione dopo Natale con il blocco 51-55. Da lì riprende la corsa con le puntate 56-60, 61-65, 66-70, 71-75, 76-80, 81-85, 86-90. Continua poi con gli episodi 91-95, 96-100, 101-105, 106-110.
Eccoci alle anticipazioni delle puntate che vanno dalla 111 alla 115: Il Paradiso delle Signore 4 30 marzo-3 aprile 2020!
Cerchi su RaiPlay la puntata di oggi de Il Paradiso delle Signore? Ecco dove trovarla!
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 116 lunedì 30 marzo 2020
Gabriella resta in albergo, non potendo tornare subito a causa di una brutta influenza. Salvatore scopre che la fidanzata ha avvisato solo Roberta su quando sarebbe rientrata. La stilista ha intenzione di rimpatriare la mattina presto, lasciando così Parigi.
Federico è deciso: vuole sottoporsi all’intervento sperando così di guarire. La famiglia Cattaneo, così, si mette alla ricerca di fondi perchè l’operazione in questione è piuttosto costosa. Silvia e Luciano sarebbero disposti anche a sacrifici per il bene del figlio, ma resta il fatto che non è per niente facile trovare la somma indispensabile.
Laura Parisi affronta il primo giorno di prova al grande magazzino. Vittorio, infatti, le ha accordato una settimana in prova come Venere, nonostante non abbia conquistato subito il cuore di Clelia. Ben presto Laura dimostra di riuscire a entrare subito in sintonia con le colleghe e conquista la loro simpatia.
Per i Cattaneo le prove difficili non sono ancora finite. Ernesta, la anziana zia di Silvia, si sente male e Luciano corre da lei.
Intanto tra Salvatore e Gabriella proseguono i malintesi. Alla luce dei continui fraintendimenti uno dei due dovrebbe fare il primo passo per chiarirsi e andare avanti insieme. Nè il giovane Amato nè la stilista, però, sembrano disposti a farlo.
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 117 martedì 31 marzo 2020
Continua la ricerca del denaro per permettere a Federico di sottoporsi a un secondo intervento. Potrebbe essere quello decisivo per farlo tornare a camminare e sia Silvia sia Luciano sanno quanto sia importante. I coniugi Cattaneo, però, non sanno proprio dove e come trovare i soldi per consentire l’operazione.
Gabriella è esausta per i continui litigi di coppia. La gelosia di Salvatore, nonostante la promessa del giovane Amato di tenere a bada questo suo tratto del carattere, prosegue e non fa che allontanarli. Gabriella chiede a Salvo una pausa di riflessione. È la fine per la loro storia d’amore?
Una delle persone che reagisce peggio a questa situazione di difficoltà per Gabriella e Salvatore è Agnese. La signora Amato sperava immensamente che il figlio e la stilista si riconciliassero. È preoccupata e cerca conforto in Armando.
Al grande magazzino è il secondo giorno in prova per Laura come Venere. La ragazza inizia a conoscere meglio le sue potenziali future colleghe.
Intanto Marta – che desidera moltissimo avere un bambino – viene a sapere di una bella notizia. Riguarda Camilla, una sua ex compagna di scuola. È sposata e in dolce attesa da pochi mesi. Camilla è rimasta incinta seguendo una cura per la fertilità. La signora Guarnieri vorrebbe provarla, ma Vittorio non è dello stesso avviso.
Nel frattempo la zia Ernesta, venuta a sapere della difficoltà dei Cattaneo di trovare i soldi per l’operazione di Federico, decide di finanziare con i suoi soldi l’intervento. Forse è anche un modo di sdebitarsi per come Luciano e Silvia l’hanno accolta in casa dopo il malore.
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 118 mercoledì 1° aprile 2020
I Cattaneo, forse per la prima volta dopo mesi, si svegliano con una speranza nel cuore. Per Luciano e Silvia diventa sempre più difficile la convivenza, ma continuano a mantenere il matrimonio di facciata per il figlio. Federico può, d’altro canto, confidare in questa nuova opportunità per tornare a camminare.
A Villa Guarnieri Adelaide esprime un desiderio per le sue nozze con Achille. Le piacerebbe che fosse Riccardo a farle da testimone. Il nipote le chiede se possa portare Angela al matrimonio e la reazione della Contessa è tutt’altro che positiva.
Della situazione di tensione tra Adelaide e Riccardo approfitta Achille. Infatti Ravasi, dopo aver assistito allo scontro tra zia e nipote, coglie la palla al balzo. Quale occasione migliore di questa per insinuare nella futura sposa il dubbio che il rampollo milanese non sia affidabile? È davvero in grado di gestire il suo patrimonio? Da lì a proporsi come amministratore il passo è breve…
Al Paradiso continua la prima settimana come Venere di Laura e Clelia, in nome del suo ruolo, è decisa a metterla davvero alla prova. Non può accadere un’altra volta che al Paradiso si presenti un’aspirante Venere dalle intenzioni poco trasparenti come successo con Patrizia Vega. Inoltre al grande magazzino servono commesse efficienti, precise e rigorose. La Calligaris, quindi, va a toccare il punto debole di Laura per vedere come se la cava. A fronte di questa situazione Roberta consola la ragazza e le assicura il suo aiuto.
Per Salvatore la distanza da Gabriella inizia a essere difficile da sopportare: senza di lei sente un vuoto nel cuore. Nel frattempo, però, chi non si è lasciato sfuggire niente, è Cosimo che ne ha approfittato per dichiararsi alla stilista. Bergamini riesce a far breccia nel cuore della stilista?
Nel frattempo tra Vittorio e Marta non arrivano a un accordo nella decisione sulla cura per la sterilità. Marta continua a confidare in questa nuova strada.
Brutte notizie, invece, arrivano sul fronte Cattaneo. Luciano, infatti, scopre una triste verità sulla zia Ernesta. Quest’ultima è vittima di una truffa. I soldi che pensava di avere e di destinare all’intervento di Federico, in realtà, non ci sono più.
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 119 giovedì 2 aprile 2020
I Cattaneo possono resistere a un’altra batosta come quella di scoprire che i soldi della zia Ernesta non ci sono? Per fortuna Luciano, Silvia e Federico continuano a sperare. La situazione non è delle migliori, ma incrociare le dita e essere ottimisti è la strada per non lasciarsi abbattere. Così, metabolizzata l’informazione circa il mancato finanziamento dell’intervento da parte dell’anziana parente, continuano a crederci.
Al grande magazzino Gabriella mostra alle Veneri un articolo che la riguarda. È stato pubblicato su un periodico francese e c’è persino una foto a corredo che la ritrae con Cosimo.
Il dubbio insinuato da Achille sull’effettiva capacità di Riccardo di gestione del patrimonio della Contessa, porta i suoi frutti. Adelaide sta seriamente pensando se sia il caso di privare il nipote dell’incarico. Umberto lo viene a sapere e chiede alla cognata di rifletterci bene prima di prendere questa decisione. Riccardo, a cui è per ora affidata la procura del suo patrimonio, è maturato e non ha mai voluto il male della Contessa.
Achille continua a giocare la sua partita e, subdolamente, consiglia a Adelaide di ricucire il rapporto con Riccardo.
Nel frattempo Salvatore – sempre più provato dalla distanza da Gabriella – affronta Cosimo. Ancora una volta, però, la gelosia prende il sopravvento. Il giovane Amato, accecato da questo sentimento, colpisce Bergamini con un pugno.
Luciano sa quanto sia importante per Federico sottoporsi all’intervento. Il Ragioniere non ha intenzione di arrendersi. Al contrario, è disposto a qualunque cosa e tenta il tutto per tutto. Per racimolare la somma necessaria per l’operazione prende una difficile decisione. È il momento di rivolgersi a uno strozzino.
Clelia, però, sempre vicina con il cuore e la mente a Luciano, se ne accorge. L’ultima cosa che vuole al mondo è che il Ragioniere si metta nei guai. Quindi chiede aiuto a Silvia per far fronte alla situazione.
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 120 venerdì 3 aprile 2020
Silvia prende in mano le redini della situazione estremamente delicata di cui Clelia l’ha messa al corrente. Assicura alla Calligaris che sarà lei stessa a provvedere al reperimento dei soldi per l’intervento di Federico. La signora Cattaneo promette che si giocherà tutte le carte possibili, ma prega Clelia di fare quello che è in suo potere affinchè Luciano non si metta nelle mani di uno strozzino.
Per Laura arriva una bella notizia perchè, dopo una fruttuosa settimana di prova, la Parisi viene assunta ufficialmente come Venere.
La lite tra Salvatore e Cosimo diventa oggetto di conversazione in Caffetteria. Ci sono due punti di vista differenti. Marcello pensa che il suo socio si sia comportato da uomo: in fondo la forza fisica è uno dei “linguaggi” più antichi. Armando, però, forte della sua inesauribile saggezza, cambia la prospettiva di vedere la situazione.
Salvatore si rende conto di aver sbagliato. Si scusa con Cosimo per il pugno sul volto. I due rivali in amore riescono a avere un confronto civile, pacato e virile.
Nel frattempo, Marta continua per la sua strada in merito alla cura per la sterilità. Comincia a assumere la medicina che si è fatta recapitare. Il punto è che Vittorio non sa di questa decisione e la moglie intraprende questo cammino a sua insaputa.
Silvia e Clelia trovano un modo per recuperare i soldi necessari per l’operazione di Federico. Luciano, però, è del tutto all’oscuro dei piani delle due donne. Che c’entri il vero padre di Federico, Umberto?
Olga dice
Mi piace questa soap la seguo da sempre! Sono tutti Bravi gli attori! Di Buon grado capisco il momento e lo accetto senza commenti! Spero che passi presto e lo rivedrò con piacere!
Arianna dice
Il paradiso lo sto seguendo da sempre ,sono una vostra fan. Complimenti a tutti gli attori tutti veramente bravi .. speriamo passi in fretta questa emergenza. A presto..,,,!!
Serena Rubcich dice
anche a me piace molto, e chiedo che le sia dedicato un poco più di tempo, anche perché la pubblicità ruba minuti preziosi ! Perché non togliete una mezz’ora alla “Vita in diretta “?? grazie, sono certa che molte la pensano come me!!!! Serena!
Piera ottone dice
Perche non dura neanche mezzora?
Riva giuseppe dice
Gredo che sia giusto tutelare tutti in una emergenza come questa x le nuov riprese ce tempo sono un vostro fan
Lucia Daddato dice
Gabriella sarebbe ipocrita se si mettesse con Cosimo dopo aver tanto desiderato Salvatore…..Mi sono appassionata al Paradiso delle signore perché era diverso dalle altre soap opera rischia di diventare come tutte le altre :un continuo cornificarsi……
paola dice
QUANDO TORNA NICOLETTA?
SENZA DI LEI E’ TROPPO MONOTONO, E RICCARDO DEVE RIPIEGARE SU ANGELA. TROPPO TRISTE, L’AMORE VERO DEVE TRIONFARE CON NICOLETTA