Il Paradiso delle Signore 4 4-8 maggio 2020: anticipazioni
A dispetto di quanto comunicato ufficialmente dalla RAI martedì 14 aprile 2020 l’ultima puntata de Il Paradiso delle Signore 4 in prima tv assoluta su Rai Uno non va in onda lunedì 24 aprile 2020. Il finale “anticipato” della stagione Daily 2 viene trasmesso lunedì 27 aprile 2020. Diciamo “anticipato” perché causa emergenza Covid-19, la produzione non porta a termine le riprese di questo ciclo di episodi. Di conseguenza la puntata 135 è l’ultima per necessità. In realtà Il Paradiso delle Signore 4 avrebbe dovuto contare 160 puntate. Lo slittamento dell’episodio 135 è conseguenza di una diretta di Rai Parlamento di martedì 21 aprile 2020, giorno in cui sarebbe dovuta andare in onda la puntata 132. Anche dopo la settimana a cavallo tra aprile e maggio 2020 Il Paradiso delle Signore 4 continua… con le repliche! Ecco le trame della settimana de Il Paradiso delle Signore 4 4-8 maggio 2020!
Cerchi su RaiPlay tutte le puntate de Il Paradiso delle Signore: ecco come trovarle!
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 4 lunedì 4 maggio 2020 in replica
Rocco è maldestro e è in casa Amato quando combina un guaio. Senza volerlo fa cadere il manichino su cui si trova l’abito da sposa di Marta.
Nel frattempo Gabriella è in Atelier. Sul posto di lavoro riceve dei fiori da un ammiratore segreto. Questo gesto desta un certo sospetto in Agnese, la madre del suo fidanzato Salvatore. Insieme la signorina Rossi e la signora Amato stanno cercando di rimediare al danno di Rocco. Confidano che con qualche modifica l’abito di Marta risulti comunque splendido.
Nicoletta non nasconde a Cesare del suo incontro con Riccardo. Confessa al marito di aver visto Guarnieri per restituirgli il regalo che aveva portato per la piccola Margherita.
Nonostante ci siano delle gradite nozze alle porte, a Villa Guarnieri esplodono nuovamente vecchi rancori tra Riccardo e Umberto. Siamo nel bel mezzo di una riunione organizzata dai futuri sposi. Vittorio teme che questi screzi possano essere un neo nel giorno più bello della vita sua e di Marta.
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 5 martedì 5 maggio 2020 in replica
Il giorno del matrimonio più atteso dell’anno sta per cominciare. Si tratta delle nozze tra Marta Guarnieri e Vittorio Conti. La cerimonia, però, è un’autentica sorpresa anche per la sposa.
Nel corso del ricevimento che si tiene al Circolo Cosimo compie una delle sue prime mosse per avvicinarsi a Gabriella. Approfitta del fatto che Salvatore si allontana un attimo per prendere qualcosa da bere. Senza girarci troppo intorno invita la signorina Rossi a ballare. La gelosia di Salvo, così, inizia a manifestarsi…
Intanto Angela, assunta al Circolo come cameriera, risponde al telefono che squilla. È Nicoletta che – per paura di trovarsi a tu per tu con Riccardo – non è andata alla cerimonia. Si trova a casa Cattaneo, molto agitata perchè la piccola Margherita non sta bene. Riccardo intercetta la telefonata, capisce che si tratta di Nicoletta e si precipita a aiutarla.
Per le Veneri il ricevimento è il momento perfetto per scatenarsi in un twist. Angela, invece, esce dal Circolo e si incontra con un uomo avvolto dal mistero.
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 6 mercoledì 6 maggio 2020 in replica
Quando Marta e Vittorio si svegliano pensano già – sognanti – alla luna di miele.
Angela apre le porte della sua casa a Marcello, ex-galeotto che ha appena messo piede fuori dal carcere. Roberta non ci mette molto a scoprire che i due sono fratelli.
Nicoletta è al telefono con Riccardo quando la madre la sorprende. Non approva il comportamento della figlia nei confronti del marito Cesare. Lo ritiene piuttosto ambiguo.
Livio Berruti approfitta di un meeting sportivo in Svizzera e ne approfitta per passare anche al grande magazzino. Quando Vittorio ha la conferma di questa della notizia, lascia la gestione dell’evento a Luciano. Conti, infatti, sta per partire per il viaggio di nozze, ma è certo delle capacità del Ragioniere nel coordinare l’evento organizzato al Paradiso. L’intento è quello di onorare il velocista, campione olimpionico.
Marta e Vittorio stanno per partire. Il viaggio di nozze sta per iniziare, se non fosse per una telefonata inaspettata. Nel magazzino del Paradiso si è verificato un furto.
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 7 giovedì 7 maggio 2020 in replica
Rocco è stato aggredito proprio durante la rapina al grande magazzino. Luciano lo accompagna prima dalla zia Agnese e, in un secondo momento, dai carabinieri per la denuncia. Chi è il responsabile? I primi sospetti ricadono sul capo magazziniere, Ugo Tagliabue che – tra l’altro – non ha mai preso in simpatia il giovane Amato.
Vittorio e Marta – a fronte dell’emergenza – rinunciano alla luna di miele. Le Veneri e la capo commessa Francesca Molinari sono sotto shock, ma non devono temere. Vittorio annuncia di avere tutto sotto controllo. Sostiene di avere un piano per affrontare l’emergenza.
Marta parla con Riccardo del furto al Paradiso. Senza indugi il fratello si offre di dare una mano con i propri capitali per superare il momento difficile anche dal punto di vista economico.
Luciano rivede per caso Armando Ferraris, un vecchio amico e compagno di biciclettate. Armando sembra sortire un certo effetto su Agnese che rimane piuttosto colpita.
Riccardo si apposta per vedere Nicoletta. In seguito a questa ennesima “imboscata” Nicoletta esplode con una reazione di rabbia esagerata. La Venere arriva a dire di odiare l’ex fidanzato.
Il Paradiso delle Signore 4 puntata 8 venerdì 8 maggio 2020 in replica
Vittorio sa sempre come premiare gli sforzi e il duro lavoro. Dopo la nottata passata a modificare gli abiti del vecchio campionario, le Veneri vedono ricompensato il loro sacrificio. Il dottor Conti, infatti, fa loro una sorpresa.
Le commesse hanno trascorso l’intera notte nell’Atelier sotto la guida della signora Amato e di Gabriella. L’obiettivo è quello di modificare i capi in modo da poterli comunque esporre in vetrina, nonostante il furto subito. Nel frattempo la speranza di recuperare la merce sparita è l’ultima a morire.
A fronte del momento così complicato per il grande magazzino Umberto confessa a Marta e Vittorio di voler mettere in vendita le sue quote. Quello che non immagina è che suo figlio, Riccardo, è pronto per subentrare al suo posto e proporsi come socio.
Rocco trova una figura paterna in Armando, assunto in prova come capo magazziniere. È con Agnese che Ferraris comincia a avere i primi battibecchi.
Nel frattempo Nicoletta è pervasa da dubbi sempre più laceranti per i sentimenti che prova. Ama Cesare o Riccardo? Lo scopriamo nelle puntate dopo Il Paradiso delle Signore 4 4-8 maggio 2020?
Loredana j dice
Adoro il Paradiso delle Signore.