[ATTENZIONE SPOILER e CONGETTURE: non continuare a leggere se non sei in pari con le puntate de Il Paradiso delle Signore 4 o non vuoi sapere cosa potrebbe essere successo a Angela prima del suo arrivo a Milano]
Il Paradiso delle Signore 4 di chi è la copertina nella scatola?
Marcello aggiorna la sorella sulle quarantotto ore che la proprietaria ha dato loro prima dello sfratto nella puntata 36. Le dice anche che Roberta e Gabriella hanno un posto letto vuoto. Lui può arrangiarsi, ma a Angela non va di perderlo proprio adesso che si sono ritrovati.
Nonostante questo momento di sincero affetto, è in arrivo una lite per i fratelli Barbieri. Angela sostiene di non dormire la notte per questa storia. Marcello, che fino a quel momento ha cercato di sdrammatizzare replica che avrebbe potuto tenersi l’assegno dei Guarnieri se proprio ci sta così male. Angela non la prende bene: avrebbe potuto anche farsi ammazzare direttamente nell’incidente così il fratello si sarebbe preso tutti i soldi del mondo. Marcello esce e è quello che succede dopo a colpirci.
Angela va a prendere una scatola nell’armadio, conta il denaro che c’è dentro.
Poi solleva con dolcezza una copertina che pare essere quella di un neonato.
Si toglie il ciondolo a forma di cuore e gli dà un bacio.
Abbiamo già visto quella catenina e l’ipotesi che ci sia dentro la foto di un bambino è rafforzata dal fatto che, adesso, abbiamo visto anche una copertina che pare essere quella di un bebè.
Non ne abbiamo la certezza, ma ci sono ulteriori indizi nel sogno che ha fatto a Villa Guarnieri.
Il Paradiso delle Signore 4 Angela ha la foto di un bimbo nella catenina?
Alla fine della puntata 16 Angela mette dei soldi in una busta e li mette in un cassetto. Prende poi una scatola nell’armadio e ci mette il resto del denaro. Si toglie una catenina con un ciondolo a forma di cuore e è chiaramente scossa.
Nella puntata 17 Marcello fa uno scherzo a Angela che prepara la busta con i soldi dell’affitto. Il Barbieri sospetta che Angela sia riuscita a ottenere l’anticipo sullo stipendio senza avere niente in cambio. Infatti, Angela deve sputare il rospo: non potrebbe dirglielo, ma gli rivela che deve spiare le conversazione di un socio per conto di Adelaide. Per lei “meglio dormire per strada con la coscienza pulita” che in un bel letto con la coscienza pulita. Tre anni prima è stata fin troppo indulgente con sè stessa e non c’è giorno che non pensi a lui. A chi si sta riferendo? Per Marcello basta non crescere mai, ma per Angela non è possibile. È tardi per restare bambina.
Ne Il Paradiso delle Signore 4 cosa è successo tre anni prima? Angela è una giovane mamma?
Nella puntata del 16 ottobre 2019 de Il Paradiso delle Signore 4 conosciamo meglio il personaggio di Angela. La ragazza è gentile e disponibile, oltre che a modo. Aiuta volentieri Gabriella che sbadatamente si è dimenticata di lasciare ad Agnese il raso per le prime modifiche all’abito di Marta. Le due donne infatti si mettono al lavoro per rendere indimenticabile l’abito di Marta. Inoltre nella puntata 2, andata in onda il 15 ottobre 2019 Angela dimostra il suo carattere facendosi valere di fronte alla Contessa, che ammira la sua tenacia e decide di assumerla come cameriera per il ricevimento di nozze.
Notiamo anche però che non ha ancora parlato del suo passato. Sappiamo soltanto che ha lavorato presso un Conte, che Adelaide conosce molto bene. Non menziona però la ragione per cui è andata via. Sappiamo soltanto che purtroppo non ha referenze scritte da parte della famiglia e che la zia di Riccardo e Marta deve basarsi sulla sua parola. Qual è la vera ragione?
Un altro episodio accaduto nella puntata ci ha incuriosito. Quando Angela si reca al Paradiso per recuperare il raso, incontra le veneri che sono insieme a Nicoletta, alla madre e alla piccola Margherita. Quest’ultima ha il singhiozzo e nessuno riesce a calmarla. A questo punto Angela la prende in braccio cantandole una ninna nanna. In un batter d’occhio la piccola si sente meglio e le donne presenti nella stanza rimangono stupefatte.
Come mai Angela ci sa fare così tanto con i bambini? Merito di una possibile famiglia numerosa o per un altro motivo? Inoltre dalle anticipazioni, sappiamo che nasconde un segreto. E se fosse una giovane mamma? Angela potrebbe aver lasciato il posto di lavoro perché incinta, forse dello stesso Conte. La situazione economica difficile potrebbe averla obbligata a lasciare il neonato a qualcun altro, magari proprio alla famiglia presso la quale ha lavorato. Questo spiegherebbe la sua abilità con i bambini. Nulla di tutto questo è confermato e sono soltanto teorie. Per scoprire la verità su Angela non ci resta che attendere le prossime puntate de Il Paradiso delle Signore!
Lascia un commento