Ne Il Paradiso delle Signore 4 Angela può stare con suo figlio prima o poi?
Un nuovo capitolo per la storia di Angela si apre con la puntata 96. Ne Il Paradiso delle Signore 4 cosa è successo al figlio di Angela? Ne Il Paradiso delle Signore 4 Angela può stare con suo figlio o è un sogno destinato a non diventare realtà? Andiamo con ordine.
Roberta è di buon umore lunedì mattina avendo passato il weekend a studiare. Se non fosse stato per lei, tra l’altro, Angela avrebbe passato il tempo a intristirsi per Riccardo che le ha dato buca venerdì senza un’apparente motivazione valida.
Secondo Gabriella l’unica scusa che potrebbe avere è battere la testa e avere un’amnesia improvvisa. “Ma allora perchè invitarmi?” si chiede Angela. Gabriella cerca di sottolineare l’inizio di una settimana nuova di zecca con una miriade di novità. Qualcuno bussa alla porta in effetti e… non è Salvatore e nemmeno il modo di Riccardo per scusarsi. È il postino che cerca Angela. La Barbieri non dà spiegazione e improvvisa che la figlia dei suoi precedenti datori di lavoro si sposa: loro non possono capire, ma è una bellissima notizia.
La situazione del bambino di Angela è delicata. “Se le cose vanno come spero presto sapremo dove è” e forse potrà abbracciarlo. Queste parole dell’avvocato sono di grande conforto per Angela. “È un bambino di rara bellezza, molto vispo” e aggiunge che si farà vivo lui quando saprà di più.
Marcello vede Angela parlare con l’avvocato Lomonaco, le chiede chi sia e lei gli dice una mezza verità. È vero che è un avvocato, ma non è vero che le ha chiesto del suo lavoro e basta… Non gli dice tutto perchè ha paura che creda che si stia illudendo? Sarebbe lo stesso motivo per cui non rivela niente nemmeno a Roberta fino alla puntata 97.
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Angela trova suo figlio, ma cosa la tormenta?
Angela ripensa alle parole dell’avvocato Lomonaco che ritiene che presto possa riabbracciare suo figlio nella puntata 97. Ne Il Paradiso delle Signore 4 Angela può stare con suo figlio prima o poi? Roberta sente bussare e va aprire anche se è col turbante e l’asciugamano, non proprio nelle condizioni migliori per accogliere un ospite.
È Marcello che crede che Angela abbia uno spasimante nell’uomo che le parlava il giorno prima al Paradiso, che – in realtà – è l’avvocato Lomonaco. La sorella è sfuggente e fa così “quando ho ragione” dice Marcello. Roberta chiede a Angela se ci sia qualcosa che la preoccupa. “Sai che a me puoi dire tutto” ribadisce Roberta. La giovane Barbieri non è ancora pronta per questo.
Non sapendo la verità, non riesce a capire il gesto di Angela nel far vedere al giovane Guarnieri le foto che Nicoletta spedisce al Paradiso. “Commettiamo tutti degli errori” è il pensiero di Angela. “Nicoletta ha sofferto tantissimo e se ha fatto questa scelta io la rispetto” controbatte Roberta. Non conosce ancora la struggente storia di Angela…
La Pellegrino trova il ciondolo di Angela in bagno e le chiede di chi sia quella ciocca di capelli. È di suo figlio che ha dovuto abbandonare in un istituto di suore. L’ha avuto dal nobile che Marcello ha aggredito. Il fratello non sa che Angela lo sta cercando.
“Deve essere stato tremendo tenere il segreto per così tanto tempo” ammette Roberta. Oltre a lei lo sa anche “Riccardo perchè abbiamo lo stesso destino”. Si vergognava di dirlo a Roberta e Gabriella che lei vede come perfette. Angela è decisa a lasciar stare Riccardo che è fidanzato con Ludovica e “si è dovuto rassegnare, mentre io forse domani toccherò il cielo con un dito”.
Nella puntata 97, effettivamente, il figlio di Angela viene ritrovato, ma già nel promo vediamo Angela piangere. Lo strazio non è ancora finito per la dolce Venere…
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Angela ottiene la custodia di suo figlio?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore 4.]
Il fatto di sapere qualcosa su suo figlio è per Angela una boccata d’aria fresca dopo così tanto tempo. D’altro canto, però, c’è un aspetto negativo. Il bimbo è stato adottato e ha ormai un’altra famiglia. Di conseguenza il destino di Angela sembra essere quello di non poter stare con il suo bambino. Sono questi i due lati della medaglia che Angela scopre nella puntata 98.
Anche Gabriella, oltre a Roberta, viene a sapere che Angela ha un figlio nella puntata 99.
Il giovane Guarnieri, conoscendo molto bene quello che la Barbieri sta vivendo, mette a punto un piano per far incontrare Angela e suo figlio – almeno una volta.
É nella puntata 100 che Angela può riabbracciare il piccolo Matteo, che ha tenuto in braccio – con tanto amore – solo per una volta. Sapendo, però, che il loro destino è di essere separati, compie un gesto estremo.
Riccardo salva la ragazza dal peggio e la sua vita è salva: nella puntata 101 Angela supplica il rampollo milanese di non dire a nessuno cosa ha fatto.
Siamo inclini a pensare che non finisca qui la battaglia di Angela. Riccardo è dalla sua e si è detto più volte disponibile a aiutarla per ritrovare suo figlio. Adesso che sanno dov’è confidiamo che lottino per farlo tornare dalla sua vera mamma, che non lo ha mai dimenticato. Al momento, però, si tratta di ipotesi.
Lascia un commento