Ne Il Paradiso delle Signore 4 qual è la mossa di Cesare?
Nell’episodio 17 Nicoletta si incontra con Riccardo pensando di fare attenzione a non essere vista. Lei pensava che Guarnieri non sarebbe mai arrivato, ma lui le assicura che non potrebbe stare lontano, adesso che è tornata. Nicoletta lo informa della proposta di Silvia di accompagnarla a Sirmione e ipotizzano che i coniugi Cattaneo abbiano capito della loro relazione extraconiugale. Per Guarnieri l’importante è che non lo scopra Cesare, ma di lì a poco, è proprio Diamante a vederli. Cesare scopre il tradimento di Nicoletta con Riccardo.
È proprio a causa del bacio appassionato che vede con i suoi occhi che ripensa al trasferimento e decide di accettare la proposta lavorativa. Cesare si appresta a diventare primario a Bari, seguito dalla famiglia. Nicoletta lascia Milano e va a Bari, quindi? Riccardo non è dell’idea di lasciar capitare tutto questo. Convince Nicoletta a partire con lui e Margherita per gli Stati Uniti.
Riccardo va da Nicoletta al Paradiso nella puntata 21. Lei ha paura di essere vista, ma per Riccardo presto saranno liberi. Riccardo è speranzoso perchè è quasi tutto pronto per la partenza venerdì sera da Genova. Per Nicoletta è un reato, per lui “non è reato infrangere una legge ingiusta”.
Eppure nel promo della puntata 24 vediamo Adelaide mettere sotto torchio Cosimo e da questo interrogatorio ne scaturisce un piano che propone a Cesare.
Ne Il paradiso delle signore 4 qual è il piano di Cesare e Adelaide?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi scoprire cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore 4]
Dopo aver messo sotto torchio Cosimo, Adelaide sa della partenza di Riccardo e Nicoletta. Per questo, sempre nella puntata 24, propone a Cesare un piano. Anche se non sappiamo nel dettaglio quale sia la strategia, ne conosciamo gli esiti.
Nella puntata 25 Cesare fa una mossa inaspettata e compromette per sempre la fuga di Nicoletta e Riccardo.
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Nicoletta parte con Cesare, quindi?
Il destino di Nicoletta è svelato nelle anticipazioni delle puntate 26-30, ma potrebbe non essere quello definitivo!
Ne Il paradiso delle signore 4 Roberta è dalla parte di Riccardo e Nicoletta?
Nella puntata 7 de Il paradiso delle signore 4 a fronte di un disguido con una cliente, Nicoletta viene ripresa dalla Molinari. Roberta consola l’amica, ma è apparentemente dalla parte di Cesare: il marito non ha tutti i torti a arrabbiarsi perchè Riccardo l’ha accompagnata in ospedale. Nicoletta sostiene che nessuno capisca la fatica che sta facendo, riferendosi a Cesare. “Nicoletta devi chiudere con Riccardo… dentro di te… solo così puoi stare meglio”: questo è il consiglio di Roberta, perchè unicamente in questo modo può fare la scelta giusta per se stessa, per Cesare e per Margherita. Nicoletta sostiene che ci sta provando.
In effetti Roberta ha modo di constatarlo quando Riccardo e Nicoletta si parlano al Paradiso quello stesso giorno. Infatti, nel momento in cui Nicoletta vede Riccardo scendere dalle scale dopo che il giovane Guarnieri prova a offrire il suo aiuto a Vittorio e Marta, cerca di sfuggirgli.
Riccardo la vede e le chiede come stia Margherita. La piccola si sta riprendendo e Guarnieri replica compiaciuto: “è una bambina forte. È nostra figlia dopo tutto”. Nicoletta si arrabbia quando la chiama “nostra figlia”. Spiega a Riccardo il motivo della sua furia: “non sono io che ho mandato in fumo un matrimonio”. La replica del giovane è quasi chiamata: “E allora perchè l’hai chiamata Margherita?”. Nicoletta sostiene di essere sempre stata un capriccio per Riccardo e di esserlo ancora adesso. Aggiunge poi che la figlia “si chiama Margherita Diamante e non Guarnieri.” Nicoletta chiede a Riccardo di lasciarla stare.
Nel promo della puntata 8 vediamo Roberta dire a Cesare: “il passato resta nel passato, adesso Nicoletta è felice con te”. Sappiamo benissimo che non è così, per cui perchè Roberta mente a Cesare?
La prima ipotesi sulla bugia di Roberta è che voglia davvero dar credito alle parole di Nicoletta sul fatto che stia provando a trovare un equilibrio con Cesare e dimenticare Riccardo.
La seconda è che stia iniziando anche lei a provare qualcosa per Marcello e che, forse, vorrebbe qualcuno che rincuorasse Federico in un momento del genere.
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Nicoletta e Riccardo tornano insieme alla fine?
Viky de benneval dice
A me Nicoletta non suscita niente la trovo racchia e isterica e recita a scatti. Fossi Riccardo ne avrei già trovate 10 meglio tipo la vien dal mare della serie precedente
Miriam dice
Riccardo e Nicoletta devono stare insieme.
Speriamo che alla fine del paradiso delle Signore 4, lo stesso Riccardo non farà coppia o con Ludovica o Angela, come ho letto nelle anticipazioni.
Il destino di Riccardo é Nicoletta, con la sua adorata Margherita, che vede come figlia a tutti gli effetti
Se Nicoletta e Riccardo non tornano insieme, non vedrò più la fiction
Per finire il dottorino deve andarsene, perché tradito con una figlia non sua sta facendo una figura ridicola, da passivo crocerossino
mariarosaria del bianco dice
A me il dottorino non piace proprio; trovo eccessivo il suo attaccamento ad una figlia che non è e non sarà mai sua. I genitori di Nicoletta sono cattivi, non vogliono il bene della figlia sul seri; soprattutto il padre che dice di capire e poi butta la figlia nelle mani del dottorino dormiente, poco maschio, poco attraente, piuttosto banale. La contessa non riesce a capire il nipote e lo tradisce, che brutta azione. Il padre di Riccardo, invece, finalmente sembra intravedere nel figlio l’uomo che desiderava che fosse. Certo se tutto fosse andato bene non ci sarebbe stata nemmeno la fiction! Io sono per la vittoria dell’amore, perciò desidero vivamente vedere Nicoletta e Riccardo insieme felici.
Miriam dice
Cara Maria Rosaria concordo vivamente con la tua opinione
Infatti a peggiorare le cose di questo stupendo rapporto anche se sofferto, sono le cattiverie e le menzogne di entrambi le famiglie.
Poi il modo in cui Cesare ha costretto Nicoletta ad allontanarsi da Riccardo, mi fa rabbrividire.
Per me si tratta di violenza psicologica.
Anche Cosimo è uno sbronzo.
E a peggiorare la situazione è che si vocifera che Riccardo dimentica Nicoletta con Angela, ma per me loro non ci azzeccano nulla, anche perché banalizza la storia tra Riccardo e Nicoletta
Poi il padre di Nicoletta si deve stare bello zitto di fronte alle scelte della figlia, visto che lui ha tradito la moglie con Clelia, a differenza di Nicoletta e Riccardo che vogliono giustamente godere del loro amore e ricomporre la famiglia con la loro figlia Margherita.
Nicoletta avrà anche sbagliato a sposare il dottorino ma Riccardo l ha fatta troppo soffrire.
Ora che sono pari e hanno preso atto di amarsi profondamente devono stare insieme.
Spero che alla fine del paradiso delle Signore 4 tornino iinsieme perché attorno a loro si sono create troppe menzogne.
LOVE RICCARDO E NICOLETTA ♥?
Fiore dice
Si senza Riccardo e Nicoletta non la vedremo più in molti. Che già abbiamo subito il duro colpo di Tina e Sandro. Le due coppie più importanti ed interessanti della soap. Davvero tutto è cambiato. Anche Andreina ed Umberto, perché separarli senza una possibilità di riconciliazione? Poi quella musica meravigliosa tra Riccardo e Nicoletta quella composizione magica e di gran spessore completava la magia. Peccato.
Miriam dice
Cara Fiore io penso che sia una pausa momentanea, il rapporto tra Nicoletta e Riccardo, anche perché tra i due, c’è una figlia in comune, a differenza delle altre due coppie che hai citato.
Torneranno sicuramente insieme alla fine del Paradiso delle Signore 4.
Non può finire così un amore immenso.
Fiore dice
Speriamo… ma Nicoletta (l’attrice) , è impegnata altrove, speriamo che Riccardo partirà veramente per Bari fino a ritrovarla. Tutto sommato colui che si è rivelato più mostro di tutti è proprio il bravo dottore.
E speriamo anche che si ricongiungano con altre belle puntate dedicate alla loro storia e non alla fine della serie, come gran finale e basta. Poi Riccardo dovrà sapere dell’inganno che lo ha travolto e del ricatto che ha subito Nicoletta. Non è giusto che la facciano franca così i vari manipolatori
lucia dice
lucia62
Dopo tanta passione e amore vero tra Riccardo e Nicoletta non può finire come una delle tante storie, c’è Margherita . penso che appena Nicoletta si svincola dagli impegni presi in precedenza entrera di nuovo nel cast e con molta difficoltà convincera Riccardo che non è stata una sua scelta ed a quel punto verranno fuori tutti gli inganni …Angela sarà una parentesi nel cuore di Riccardo …”certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano” (Venditti) e noi continueremo a sognare
Miriam dice
Cara Lucia hai ragione , anche se le anticipazioni non permettono bene, per il ricongiungimento di Riccardo Nicoletta e Margherita.
Cmq io sono fiduciosa, perché attorno alla loro storia ci sono persone malvagie e meschine, per motivi di interessi materiali e per l ignoranza di quei tempi.
Infatti una ragione in più per un lieto fine in cui emergeranno tutti gli inganni.
Tale conclusione deve zittire soprattutto il dottorino Cesare, la perfida Adelaide, il succube Umberto, le noiose Angela e Ludovica, la calcolatrice mamma di Ludovica, il traditore e spione Cosimo, e soprattutto gli ignoranti genitori di Nicoletta che non godono e non fanno godere a causa della loro frustrazione, infatti l incoerente Luciano ha l amante Clelia e rimprovera la figlia che vuole Riccardo padre naturale di Margherita.
Speriamo bene che questo casino si concluda con lieto fine, di Nicoletta Riccardo e Margherita ?♥♥♥
mariagrazia prof ssa latino dice
l’ho gia’ espresso piu’ su,ma voglio aggiungere che anch’io se non continua la storia di Riccardo e Nicoletta,non lo vedo piu’. Non fate che Riccardo si consoli con una o l’altra che lo vogliono,non fate questo , è banale e stupido. Cercate un risvolto attendibile e interessante perche’ Riccardo e Nicoletta devono stare insieme.
Miriam dice
Cara Mariagrazia, hai perfettamente ragione.
Infatti la serie senza Nicoletta, si stá banalizzando.
Angela e Ludovica sono.proprio noiose.
Riccardo invece con la sua rassegnazione sta diventando un uomo senza spina dorsale.
Lo dimostra il fatto che ha abbandonato di indagare, sui reali motivi del allontanamento di Nicoletta, pur avendo saputo che in fondo la gravidanza della sua amata é stata solo una bugia.
Speriamo che la trama recitata nelle puntate attuali, pur se banali, siano solo per creare un attesa per il ritorno di Nicoletta e la tanto desiderata ricomposizione della famiglia Riccardo la stessa Nicoletta e la loro figlia Margherita.
Per quanto sopra esposto pensiamo che ora nel Paradiso delle Signore è entrato in scena Caronte che sta traghettando la storia nella direzione apparentemente ignota che poi alla fine della nebbia che si diraderà scoppia la tanto attesa felicità dei nostri cari Nicoletta e Riccardo, con la delusione dei perfidi, Luciano, Silvia, Adelaide, Cosimo e delle noiose Angela e Ludovica.
?♥
Renata Accorsi dice
Ritengo davvero che la storia si stia avviando finalmente verso un naturale ricongiungimento della bella famigliola…..certo naturale, ma Cesare? Non so proprio come si possa far sparire un marito ingombrante che tuttavia le complicazioni è andato proprio a cercarsele……
paola dice
Se non torna Nicoletta con la bambina per ricongiungersi con Riccardo, tutta la storia non avebbe senso.
Avrebbero vinto i sotterfugi di Cosimo, Adelaide, Silvia, Luciano, i consigli sbagliati delle veneri del Paradiso, la perfida Ludovica, la finta ingenua Angela, debole e priva di veri valori morali abbandonando un figlio appena nato e tentando il suicidio.
Povera Nicoletta per piacere a tutti non è piaciuta a se stessa.
Ha negato l’amore per Riccardo per orgoglio.
Solo alla fine ha capito che l’amore perdona tutto anche il tradimento e l’amore per Riccardo è troppo forte, inarrestabile ,meraviglioso, e incancellabile.