Ne Il Paradiso delle Signore 4 Cesare legge il diario di Nicoletta?
Nella puntata 14 Luciano sta facendo i conti quando entra Silvia, consapevole che la situazione stia sfuggendo di mano. Ha cercato di nuovo il diario di Nicoletta, ma non avendolo trovato immagina che la figlia ci abbia scritto qualcosa di veramente compromettente. Silvia vorrebbe che il marito sorvegli la figlia, ma per Luciano non è più una bambina. Silvia è preoccupata di dove possa essere il diario di Nicoletta.
Per il momento è solo un’ipotesi, ma se lo avesse Cesare?
La sera Cesare dice a Nicoletta che non vedeva l’ora di abbracciarla, ma sembra strano. Cerca di avvicinarsi e di baciarla, lei lo respinge dicendo che ha mal di testa. La moglie gli chiede di abbracciarla, ma nessuno dei due ha uno sguardo sereno. Cesare sospetta del tradimento e lo scopre o lo ha già scoperto?
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Cesare sospetta del tradimento e lo scopre?
Partiamo da una Instagram Stories di Enrico Oetiker, interprete di Riccardo Guarnieri, pubblicata dall’attore sul suo profilo (@enricoetiker) il 29 ottobre 2019. La foto prende chiaramente in giro il suo rivale nella soap, ignaro del fatto che la moglie lo tradisce.
Nella puntata 6 de Il paradiso delle signore 4 Nicoletta entra in cucina mentre Silvia sta cucinando. Si offre di aiutare la madre, ma lei non vuole. La signora Cattaneo non si capacita di come abbia permesso a Riccardo di avvicinarsi a lei e Margherita. È il giovane Cattaneo a riportarle a casa dopo la brutta infezione alla trachea della piccola. Eppure Silvia non consiglia di dire la verità a Cesare, spingendo la figlia a mentire al marito. “A volte dire la verità alle persone che si amano non è la cosa migliore, nessuno lo sa meglio di me” ammette Silvia con un’amarezza che solo chi ha provato sulla sua pelle il tradimento può capire.
Di lì a poco mamma e figlia litigano: Nicoletta urla che, dopo aver sposato Cesare, cosa vogliono da lei? Silvia è convinta che le attenzioni di Riccardo le facciano piacere. Nicoletta è esasperata e decide di andarsene. È tempo per lei e Cesare di non vivere più sotto lo stesso tetto dei genitori Cattaneo.
Torna Cesare, il cui intervento è stato elogiato dal primario. Nicoletta e Margherita gli sono mancati. “Noi ce la siamo cavate in qualche modo” afferma Nicoletta in modo vago. Dice di non aver mai avuto così paura: “è normale, eri da sola”. Nicoletta gli mente dicendo che sono stati i suoi genitori a accompagnarla in ospedale. Cesare le promette di non doversi più preoccupare di niente.
Nicoletta chiede a Cesare di non partire più. Il marito sa che è Riccardo a averla accompagnata. Eppure anche lui è andato da Riccardo senza dirle niente. Entrambi hanno tenuto nascosto all’altro qualcosa. “Sei tu che devi decidere una volta per tutte da che parte stare” ammette Cesare perchè continua a minare la sua fiducia. “Riccardo non significa niente, ci sei soltanto tu” dice Nicoletta abbracciandolo, ma lo ripete due volte, come per convincersi.
Nell’episodio 8 Nicoletta non si è svegliata. Cesare l’ha lasciata riposare e avvisato Luciano di avvertire in Paradiso. Eppure la Cattaneo vuole andare a lavorare per fare in modo che non pensino che lei abbia dei vantaggi in quanto figlia del Ragioniere. Cesare è molto comprensivo con gli sbalzi di umore della moglie. “Di sicuro non saprò mai perchè stanotte non sei riuscita a dormire”. “Se lo sapessi te lo direi” replica la moglie, ma noi sappiamo che sta mentendo. Con ogni probabilità lo sa anche Cesare…
Fino a quel momento non è ancora successo niente tra Nicoletta e Riccardo. Anche se Roberta mente a Diamante sulla felicità dell’amica, non è ancora arrivato il momento del bacio e della vortice di passione. Diversa è la situazione qualche puntata dopo.
Ne Il Paradiso delle Signore 4 la signora Diamante sospetta di Nicoletta?
A casa Cattaneo la mamma di Cesare parla di un tradimento inaccettabile quando entra Nicoletta. Si sta riferendo a Strehler, non abbastanza fedele a Goldoni nel portare a teatro L’Arlecchino. Quando la signora Diamante vede arrivare la nuora, si accorge che è tirata. “Per Nicoletta la serata è stata un po’ movimentata” perchè ha perso la fede nuziale, la giustifica Cesare. Se solo sapesse la verità… Cesare aggiunge che non è un anello a sancire il loro amore. Nicoletta, del tutto scossa, rovescia il contenuto della tazza. La mamma di Cesare si gira come se avesse intuito qualcosa.
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Riccardo e Nicoletta vengono scoperti da Cesare?
Nel promo della puntata 14 Silvia parla con la figlia chiedendole cosa le stia accadendo: “voglio sapere cosa ti sta succedendo e voglio la verità”. Avendo lei letto il diario di Nicoletta sa bene per chi batte il cuore della giovane, sempre più tormentata dal rimorso del tradimento.
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore 4]
Pur essendo razionalmente pentita, Nicoletta continua anche nella puntata 14 a dire bugie la marito.
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Riccardo e Nicoletta vengono scoperti da Marta e Vittorio che si trovano davanti a una scena alquanto inaspettata nella puntata 15.
Marta non riesce a nascondere al fratello di averlo visto baciare la Cattaneo nella puntata 16 e anche Cesare inizia a sospettare della moglie…
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Cesare scopre del tradimento? La risposta è “sì”: una volta che ha in mano le prove nella puntata 17 non ha più intenzione di farsi prendere in giro. A seguito di una chiacchierata con Luciano nella puntata 19 prende una decisione che fa raggelare il sangue nelle vene di Nicoletta. Cesare comunica alla moglie che vuole trasferirsi a Bari con la famiglia al seguito.
Anna dice
Nicoletta ama a Riccardo.