Il Paradiso delle signore 4 chi c’è dietro l’abito sbagliato per le nozze di Marta e Vittorio?
Vittorio e Marta sono emozionati per l’imminente matrimonio ma la ragazza ha paura che qualcosa vada storto, perciò decide di non fermarsi per la notte dal fidanzato e tornare a casa. Qui scopre da Adelaide che il padre non è ancora tornato (è ancora in Svizzera) e si preoccupa perché vorrebbe essere accompagnata all’altare proprio da lui. Il matrimonio però deve essere annunciato nel migliore dei modi. La zia chiede perciò sia a Marta che a Riccardo di raggiungerla al circolo nel pomeriggio, perché ha ingaggiato una giornalista che intervisterà la famiglia e i due futuri sposi.
L’intervista inizialmente sembra procedere bene, ma poi emergono domande scomode, tra cui il non dimenticato “quasi” matrimonio di Riccardo e Nicoletta. Viene anche notata l’assenza del padre della sposa, questione liquidata da Marta con la scusa del lavoro. Inoltre c’è un momento di imbarazzo poiché Adelaide ha esagerato sulle circostanze legate alla proposta di matrimonio. Dopo aver suggerito alla giornalista di attenersi alle giuste domande, l’intervista si conclude.
A fine episodio Marta è insieme alla zia in salotto e parlano delle imminenti nozze. La donna svela alla nipote di sentire la mancanza di Umberto ma di stare tranquilla perché l’uomo arriverà in tempo per accompagnarla all’altare. Dopo che Adelaide va a letto arriva l’abito da sposa di Marta. La ragazza è felicissima ma quando apre la scatola rimane sconvolta: l’abito è completamente nero.
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore 4]
L’abito è sbagliato perché c’è stato uno scambio dei pacchi. Il vero abito di Marta infatti è a Berlino e non fa in tempo ad arrivare per il giorno del matrimonio. Visto che l’abito è sbagliato la Contessa di Sant’Erasmo convince la giovane Guarnieri a optare per un altro abito. Così la futura sposa sceglie, su suggerimento della zia, un abito della linea Galeotti. Nonostante questo imprevisto, il tocco di Gabriella ci vuole ugualmente: è il dottor Conti a chiedere in modo esplicito alla signorina Rossi se possa mettere mano all’abito. La stilista ai suoi primi passi è ben contenta di farlo.
Lascia un commento