Il paradiso delle signore 4 chi ruba al Paradiso?
Al grande magazzino ci sono tanti personaggi nuovi che non conosciamo e di cui non sappiamo se possiamo fidarci o meno. Ad esempio c’è una nuova capocommessa, Francesca Molinari che prende il posto di Clelia, partita nel finale della stagione 3. (Se sei un fan di Clelia scopri se torna o no!). Inoltre c’è Rocco Amato, nipote di Agnese, arrivato da Partanna e assunto nel magazzino. Il suo capo è Ugo Tagliabue a cui il cugino di Salvatore non va per niente a genio. Ci sono poi anche Angela e Marcello che sembrano nascondere un passato doloroso…
Non è detto che, siccome sono new entry, la colpa del furto sia loro, ma di certo li conosciamo meno delle Veneri, del ragioniere, dei neosposi Conti che, difficilmente, ci immaginiamo a rubare al Paradiso.
Ne Il paradiso delle signore 4 chi è il ladro responsabile del furto?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi scoprire cosa succede nelle prossime puntate de Il paradiso delle signore 4]
Nella puntata 6 de Il paradiso delle signore 4 la partenza degli sposini Conti è sconvolta da una brutta notizia: al Paradiso c’è stato un furto. Più precisamente è nel magazzino che qualcuno ha rubato.
Ne Il paradiso delle signore 4 chi è il ladro? Ovviamente non è così scontato.
Ne Il paradiso delle signore 4 chi ha aggredito Rocco?
Alla fine del sesto episodio della quarta stagione Vittorio e Marta stanno per partire quando suona il telefono. Marta gli chiede di non rispondere, ma lui lo fa lo stesso. È Filangieri: Rocco è stato aggredito e il magazzino è vuoto. Rocco è ferito. Non si ricorda bene cosa sia successo: è stato colpito da dietro. Era insieme a Tagliabue…
Arriva di corsa anche Luciano. Il ladro ha portato via tutta la merce invernale. Per far fronte all’emergenza Marta e Vittorio rinunciano al viaggio di nozze. Conti decide di sporgere denuncia.
Siccome Rocco Amato subisce un’aggressione durante la rapina che ha un che di terribile, il ragionier Cattaneo decide di accompagnare il ragazzo prima dalla zia e poi dai carabinieri in modo che possa testimoniare nell’episodio 7. I sospetti sembrano ricadere su Ugo Tagliabue, il capo del magazzino che tanto prende in antipatia Rocco fin dal suo arrivo.
L’evento del furto sconvolge gli equilibri al Paradiso e Vittorio ne è consapevole. Per questo decide di ricompensare le Veneri per il supporto nel recuperare il vecchio campionario e i capi rubati. Per le giovani commesse il dottor Conti ha in serbo una sorpresa nella puntata 8.
Una svolta nell’individuazione del colpevole si ha nella puntata 10 quando Roberta trova a casa di Angela un paio di guanti del Paradiso. È Marcello il responsabile del furto, quindi? Il giovane Barbieri non è intenzionato a lasciar nemmeno pensare alla studentessa di ingegneria che sia lui il ladro. Per questo motivo si offre di aiutare Vittorio nella ricerca del colpevole.
Visto come evolvono le cose, siamo portati a pensare che, in fondo, non siano nè Ugo nè Marcello i colpevoli, nonostante siano i primi indiziati. La merce rubata viene ritrovata alla fine della decima puntata de Il paradiso delle signore 4, ma restiamo in attesa di una conferma su chi sia il ladro… L’unico indizio sono i guanti a casa di Angela: che sia lei al posto del fratello ex galeotto a cui pensa subito Roberta?
Lascia un commento