Ne Il Paradiso delle Signore 4 chi scopre per primo cosa nasconde Silvia?
[ATTENZIONE: non continuare a leggere se non vuoi spoiler su quello che succede nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore Daily 2 oppure se non sei interessato a congetture e teorie su quello che potrebbe accadere nella soap].
È da quando, nella puntata 72, il dottor Faraone fa riferimento a dei misteriosi esami, che Silvia si comporta in modo strano. Chiaramente la signora Cattaneo nasconde qualcosa e, cliccando sul link, trovi gli indizi su quale sia il segreto di Silvia. Le ipotesi sono diverse. Sappiamo per certo che Silvia è ormai a conoscenza di una verità dolorosissima sul figlio.
Silvia decide di tenere per sè questa scoperta, contando sul segreto professionale del dottor Faraone. A fronte del fatto che il chirurgo rispetta la deontologia della sua professione, non rivela niente a Luciano. Ciononostante il ragioniere conosce molto bene la moglie (o pensa di conoscerla!). Fin dalla telefonata immediatamente successiva alla conversazione con il medico, Silvia ha un tono strano e Luciano si precipita da lei.
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Silvia a chi dice la verità su Federico?
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Luciano scopre il segreto di Silvia prima che lei glielo riveli? Non ne abbiamo la certezza e di sicuro non per primo. Per certo il ragioniere resta all’oscuro della verità fino alla puntata 79. Infatti, è in questo episodio che Silvia apre il suo cuore – probabilmente per la prima volta – sulla questione. Non ne parla, però, con Luciano. A quanto ne sappiamo si confida, in confessione, con Don Saverio.
Quindi il ragioniere non è il primo a conoscere la verità su Federico che Silvia viene a sapere nella puntata 72. È Don Saverio che, come il dottor Faraone, è vincolato dal segreto professionale. È una verità che potrebbe distruggere per sempre la sua famiglia. Chi potrebbe essere coinvolto? C’è chi in passato l’ha scoperto e ne ha pagate le conseguenze?
Al momento si tratta di ipotesi.
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Luciano scopre cosa nasconde Silvia prima che glielo dica?
Non lo sappiamo se Luciano venga a conoscenza della verità prima che Silvia gliela confidi. A quanto ci ha raccontato l’attore che lo interpreta, Giorgio Lupano, nel corso di un’intervista rilasciata a noi di Tvserial.it, Luciano ha un proposito ben chiaro ne Il Paradiso delle Signore Daily 2.
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Luciano “decide di ricompattare la famiglia, di tornare dalla moglie Silvia che in realtà non ha mai abbandonato, ma di cercare di ricostruire un’unione su delle basi di sincerità e di rispetto”. A fronte di questo sforzo figlio del vincolo del matrimonio, Silvia – invece – sembra andare nella direzione opposta. Nella puntata 74, mentre parla con Federico in ospedale, accenna al fatto che, con le sue dimissioni, possono tornare alla “normalità”. Davvero? No, anche lei sa che il suo grande segreto può far sgretolare la famiglia Cattaneo.
Nella puntata 84, a un giorno da San Valentino, Luciano è ancora completamente all’oscuro di ogni segreto. Neanche alla lontana immagina cosa possa nascondergli. Anzi, si prepara per mettere in pratica gli insegnamenti di Armando. Ferraris gli ha assicurato che, per il giorno di San Valentino, sarà in grado di cucinare un bel piattino! Quello che il ragioniere non sa è che il piatto più amaro è riservato a lui…
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore 4].
Il giorno della festa degli innamorati, nella puntata 85, Luciano scopre la verità sulla paternità di Federico.
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Luciano lascia Silvia?
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Luciano lascia Silvia, ma non definitivamente – almeno per ora. Si allontana da casa Cattaneo per due giorni. Nella puntata 86 scopre anche chi è il vero padre di Federico. Chiedersi se Luciano possa lasciare Silvia è istintivo nel senso che il matrimonio con la moglie diventa sempre più insostenibile. È anche vero che il ragioniere ha una morale molto forte… Dalla sua intervista emergono diversi indizi!
Guarda la nostra intervista completa a Giorgio Lupano, l’attore che fa Luciano ne Il Paradiso delle Signore Daily 2!
Agata Magnano dice
Clelia ha già un ammiratore , lasciamo che viva la sua vita in funzione sua e di suo figlio Carletto . Dal canto suo il ragioniere non può non pensare al bene di Federico , sarebbe disastroso per lui venire a conoscenza di un qualcosa più grande di lui , senza contare in quale stato di prostrazione lo getterebbe!
PATRIZIA INCORVAIA dice
Sinceramente Silvia è talmente odiosa che nessuno secondo me spera che rimanga con Luciano, anche perché lui si merita un po’ di felicità e chi se ne frega della morale, anche se capisco che la fiction è girata nei primi anni 60 ed era un altra Italia.