Il Paradiso delle Signore 4 come si scopre che Ludovica non è incinta
Nella puntata 147 Ludovica è pronta “a farsi abbagliare” dal vestito disegnato da Gabriella. Il ricamo è usato a mo’ di cinturino sotto al seno. Ludovica non vuole essere aiutata. Preferisce fare da sola. Il motivo è ovvio: Ludovica non è incinta e ha paura di essere scoperta. Questo è il suo vero e radicato timore, non quello che si veda la pancia come dice a Gabriella e alla signora Amato. Agnese, ignara di tutto, rivela di non avere mai visto una sposa così magra. La Brancia vuole fare da sola anche al momento di levarsi l’abito meraviglioso. Quando porge l’abito alla sarta, però, ecco che il suo segreto è a rischio. Ludovica macchia di sangue il vestito perché sono quei giorni nel mese di una donna…
Agnese ipotizza che abbia fatto un movimento strano. Cosa succede? Ludovica corre via per andare a farsi visitare dal ginecologo.
Il Paradiso delle Signore 4 il dottore mantiene il segreto?
Sempre nella puntata 147 Ludovica non vuole essere disturbata fino a quando non finisce la visita con il medico. È agitata perché le sarte del paradiso l’hanno quasi scoperta. “Lei non si rende conto del rischio che ho corso” dice al dottore. “Dopo il matrimonio potrà avere un aborto spontaneo” la rincuora lui. Fino a quel giorno, però, deve sapere dal ginecologo dalla dubbia etica professionale cosa dire e quali sintomi deve avere. Ne Il Paradiso delle Signore 4 Ludovica non è incinta e non ne ha la minima idea.
In realtà questo inconveniente può essere utile per i loro piani futuri. Può spianare la strada per l’aborto spontaneo e finto che hanno in mente. Il dottore non la tradirà: è in gioco anche la sua reputazione.
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Riccardo scopre la verità sulla gravidanza?
Il dottore fa chiamare Riccardo. Ludovica “accusa sintomi che potrebbero avere delle complicazioni”. L’unica cura è “l’assoluto riposo” secondo il ginecologo. Non serve il ricovero. Potrebbe essere l’inizio del distacco di placenta, ma non può prendere altro oltre a delle vitamine. Ludovica è sottoposta a un forte stress. Effettivamente si sta occupando del matrimonio. Il medico suggerisce che anche Riccardo se ne occupi. Guarnieri sostiene che seguiranno i suoi consigli come dottore ma il resto non gli compete.
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Riccardo lascia Ludovica all’altare?
Riccardo porta camomilla, biscotti e vitamine con una rosa a Ludovica. “Ci tengo a te e al bambino” dice Riccardo. Sappiamo che è vero, il problema è che Ludovica non è incinta. Il povero Guarnieri non può saperlo.
Riccardo la rassicura: è stato solo un episodio. Ludovica ha stilato una lista delle cose da fare. Riccardo si scusa per averla lasciata da sola finora. “Se questo bambino non dovesse nascere mi vorresti lo stesso?” gli chiede la Brancia. “Non pensiamoci, noi seguiremo i consigli del dottore”: con queste parole Riccardo elude la domanda. “Questo bambino nascerà” dice Riccardo intimandola di riposare.
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede ne Il Paradiso delle Signore 4.]
In realtà ne Il Paradiso delle Signore 4 Riccardo non sposa Ludovica. Viene a sapere prima dell’inganno della Brancia. Quindi la risposta alla domanda è “no”. Senza il bambino legarsi a “una donna che non ama” (queste le parole dell’attore), non ha senso.
Ne Il Paradiso delle Signore 4 chi scopre per primo che Ludovica non è incinta?
È Nicoletta, una volta tornata a Milano, a smascherare Ludovica. Gli invitati sono già in Chiesa. La cerimonia del matrimonio sta per iniziare quando la Cattaneo arriva con le prove dell’inganno. Le nozze sono annullate. Questo è quanto riportato dall’attendibile fonte Marida Caterini.
Lascia un commento