Ne Il Paradiso delle Signore 4 Clelia si innamora di Ennio?
Ennio aiuta una signora quando passa Clelia nella puntata 85. Le fa notare che è più bella del giorno prima, ma lei non accetta il complimento: “Non se la prenda, non deve essere facile per voi uomini fare sempre il primo passo”. Ennio, di fronte alla fretta di Clelia di andare al Paradiso le chiede se pensa solo al lavoro. La risposta è da perfetta capocommessa “in orario lavoro sì”, ma dopo il lavoro?
Poco prima di andare Clelia non riesce a tenersi per sè un dubbio: come mai ha dato una busta a una signora? Le spiega che ha regalato i biglietti del cinema alla signora Colombo, solita andare alle proiezioni prima della perdita del marito. Clelia, così, gli racconta di essere vedova e di avere un figlio. “Se decidesse di fare un piccolo strappo alla regola, tenga in considerazione quel caffè” prova a proporle Ennio.
A San Valentino Clelia esce con Ennio con cui ammette di aver passato una bella serata. Lui vorrebbe che lei gli dicesse che si rivedranno. Per Clelia è meglio lasciare le “cose al caso”. Può essere solo una sensazione, ma la Calligaris sembra essere intrigata dal proprietario del Cinema Corso.
Il Paradiso delle Signore 4 Clelia e Ennio si mettono insieme?
L’intento di Ennio di conquistare Clelia è chiaro. Nella puntata 88 Ennio entra al Paradiso e Roberta si offre di dargli una mano. Ha già trovato, però, quello che cerca guardando Clelia. È appena tornato da Mantova e le propone di accompagnarla un giorno. Lei declina, ma lui le chiede di non spegnere subito le sue speranze.
Ennio è al Paradiso per cercare un regalo per una donna. Pensa a un foulard. La fortunata ha gli “occhi chiari, luminosi intensi. È una donna affascinante.” dice Ennio “Sento che tra noi può nascere qualcosa di vero.”
Clelia capisce che sta parlando di lei. “Le sconsiglio di regalarmi il foulard.” Qualcuno ci ha già provato in passato e ha portato male. Ennio desiste perchè tiene troppo alla loro “buona stella”. Quel pomeriggio Clelia e Carlo hanno in programma di andare proprio al cinema di cui Ennio è il proprietario a vedere Il Segreto di Pollyanna. Ci sarà un regalo per Carlo, le anticipa Ennio. La capocommessa è stupita che Ennio si ricordo il nome del bimbo. Il signor Palazzi, però, non si dimentica le informazioni importanti!
Carlo corre al cinema e precede la madre. Esce Ennio che fa la conoscenza del bambino. Prima era Carletto, ma adesso è grande: è Carlo! Ennio è il proprietario del cinema e si conquista l’affetto del piccolo: il suo migliore amico è chi vende le noccioline. Può regalarle a tutti i suoi amici!
A proposito di regali, Ennio ne fa uno a Clelia.
È una spilla con un quadrifoglio che spera che porti fortuna.
Ne Il Paradiso delle Signore 4 Clelia si mette con Ennio dimenticandosi di Luciano?
Ennio lascia per Clelia un biglietto nella puntata 89. Angela lo porta alla capocommessa e le riferisce di fargli avere la risposta al più presto. Clelia chiede scusa a Luciano – col quale sta parlando dopo lo sfogo con Umberto – perchè si gira per leggere il biglietto.
“Scusa di cosa? Mi sembra una persona a modo e di una cosa sono sicuro. Tu meriti il meglio”. È un addio di Luciano a Clelia?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore 4].
Nella puntata 94 Luciano incontra Clelia e Ennio. L’imbarazzo è palpabile ma il ragioniere non vuole impedire alla Calligaris di essere felice. Anzi, nonostante la sua vita e il suo matrimonio sono a un momento di collasso totale, Luciano spera che Clelia trovi un uomo degno di lei. Forse mettendo da parte quello che prova, il Ragioniere spera che lei vada avanti mentre lui continua con la sua relazione con Silvia, ormai solo di facciata.
Mascetti María Angela dice
Muy buena la serie..il paradiso delle signore..
No hemos visto.aún, la puntata en la cual Clelia y.carletto asisten al cinema y Clelia recibe un regalo.de Ennio..