Perchè non c’è niente di compromettente nella valigetta di Gualtiero Mairan?
Nella puntata 17 Adelaide e Umberto non trovano niente di compromettente, nonostante lo stratagemma per avvicinarsi e curiosare all’interno. Non è da escludere che, dopo la loro conversazione a villa Guarnieri, Gualtiero Mairan abbia tolto la prova del suo scheletro nell’armadio. Proviamo a azzardare un’ipotesi. Che sia forse un documento con le reali volontà del defunto marito di Flavia? Se è vero quello che Flavia ha detto a Adelaide, vale a dire che nell’ultimo periodo non faceva altro che parlare dei Guarnieri, magari aveva predisposto le cose a favore di Umberto.
In alternativa la valigetta potrebbe essere una pista falsa e non contenere assolutamente nulla! In questo caso il piano di Adelaide e Umberto deve necessariamente cambiare.
Ne Il Paradiso delle Signore cosa c’è nella valigetta di Gualtiero Mairan?
È nell’episodio 12 che Flavia Brancia di Montalto informa Adelaide della scelta del marito di affidare la gestione del patrimonio al contabile Gualtiero Mairan. La Contessa, quindi, sfodera la carta dell’amicizia: vuole diventare amica della signora Brancia. Quando Ludovica si incontra con Adelaide nella puntata 14, Ludovica definisce Gualtiero Mairan come l’uomo di fiducia di suo padre, ormai diventato il loro. Adelaide invita entrambi a cena, inventandosi che Umberto abbia bisogno di conoscerlo dopo che il ragionier Cattaneo si è allontanato dagli affari della banca Guarnieri. Giustifica ulteriormente l’invito dicendo poi alla Brancia che è l’occasione per stare vicine in un momento doloroso.
Flavia e Ludovica accettano l’invito a Villa Guarnieri nella stessa puntata 14, ma arrivano in ritardo dopo la scenata di Marcello. Con loro c’è Gualtiero Mairan. Quest’ultimo va in studio con Umberto e Flavia chiede al contabile di difendere il suo patrimonio, come se intuisse il piano di Guarnieri. Mairan le assicura che l’ha sempre fatto. Flavia scherza sul fatto che a Umberto interessino solo gli affari, ma Adelaide non concorda – per quanto non replichi.
Gualtiero Mairan e Guarnieri iniziano a scambiare quattro chiacchiere nello studio. C’è qualcosa che cattura l’attenzione del Commendatore. Il contabile stringe a sè una valigetta. Cosa nasconde Gualtiero Mairan nella valigetta misteriosa? Stando alle parole del contabile lì “c’è il lavoro di tutta una vita.” Siamo sicuri che non ci sia qualcosa di più?
Ne Il Paradiso delle Signore Mairan nasconde un segreto nella valigetta?
Nella puntata 16 apprendiamo che Umberto ha chiesto informazioni su Mairan che, però, pare non avere scheletri nell’armadio. Per Adelaide non ha indagato abbastanza bene oppure quell’armadio è ben nascosto. Lui ha incaricato una persona di fiducia di indagare nella casa di Mairan, ma non lo convince la piccola valigia che si porta sempre appresso. “Tutti gli oggetti che sfuggono alle perquisizioni più attente sono quelli più esposti” dice la Contessa citando Edgar Allan Poe.
Ne Il Paradiso delle Signore 4 cosa nasconde Gualtiero Mairan? Probabilmente qualcosa nella valigetta: gli indizi sono sempre più pressanti.
Nel promo della puntata 17 Umberto Guarnieri si dice pronto a tutto per salvare la famiglia Guarnieri…
Ne Il Paradiso delle Signore 4 qual è il piano di Umberto contro Gualtiero Mairan?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere cosa succede nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore]
Nella puntata 20 emerge che Gualtiero Mairan, amministratore del patrimonio delle Brancia, potrebbe essere messo presto fuori gioco. Umberto, infatti, ha ormai un piano che può colpirlo in modo definitivo. Che abbia, quindi scoperto il suo segreto? È probabile. Non abbiamo ancora la certezza di cosa ci sia nella valigetta di Gualtiero Mairan… Tuttavia è altamente probabile che Mairan nasconda qualcosa di compromettente.
Lo ipotizziamo con cognizione di causa essendo che nella puntata 23 continua il piano della Contessa e del Commendatore per prendere mettere le mani sul patrimonio delle Brancia.
Lascia un commento